In risposta al messaggio di Southdream del 01/10/2018 alle 20:51:24E su che mezzo andrebbe quella misura strana?
Ero convintissimo e carichissimo per acquistare le michelin crossclimate ma per la misura 225/65r16 non esiste con indice di carico 121/120...che avrei preferito
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In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/10/2018 alle 21:37:19Secondo me su un furgonato, quindi distribuzione ottimale dei pesi e passo lungo, continuerei con le IC116.
Secondo voi per un Hymercar Grand Canyon su telaio Maxi con tetto a soffietto e vari optional, e quindi con un peso intorno a 35q, con ruote da 225/75 R16C, farei bene ad optare per l’indice di carico 121/120R, sceltache preferirei per via della maggior robustezza, precisione di giuda e resistenza all’ovalizzazione, oppure rimarreste sul più classico indice, previsto di serie, 118/116R, che dovrebbe garantire un maggior comfort di guida? Anche tenuto conto della maggior rigidità del telaio in versione Maxi 35, presumibilmente meno confortevole del light 35. Chiaramente mi riferisco alle Michelin Agilis CrossClimate, che vorrei sostituire, alla consegna del mezzo, alle Michelin Agilis Camping. Grazie mille.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 21:43:44Knaus suntr su renault master 3.0 e telaio alko
E su che mezzo andrebbe quella misura strana?
In risposta al messaggio di Southdream del 01/10/2018 alle 22:09:02Grazie, era una curiosità, sapevo le misure di Ducato e Sprinter ma non del Master.
Knaus suntr su renault master 3.0 e telaio alko
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In risposta al messaggio di geppetto22 del 02/10/2018 alle 20:22:25Cosa vuol dire in fretta ? 10000 km ? 20000 ?
il mio gommista mi ha parlato molto bene delle Crossclimate ma bisogna girarle spesso perchè si usurano molto in fretta
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2018 alle 21:49:45Grazie per la risposta.
Secondo me su un furgonato, quindi distribuzione ottimale dei pesi e passo lungo, continuerei con le IC116. Le IC121 secondo me vanno bene e migliorano le cose su mezzi con molto sbalzo e quindi molto peso concentrato sulleruote posteriori. Nel tuo caso, passare da 116 a 121 rischi solo di peggiorare il confort ma senza apprezzabili vantaggi. Io sono passao da IC116 a 121 ma perchè ho un 7m con passo 3,66 e circa 2,30 di sbalzo e quindi 1500kg antt e 2300/2400kg post, e quindi al posteriore ho migliorato capacità di carico e anche stabilità di marcia. Devo dire che onestamente non ho notato se non in maniera molto marginale una maggore rigidità, ma lo Sprinter ha sospensioni veramente di velluto e isolano completamente da qualsiasi asperità e rumore dell asfalto. Forse su un Ducato, che ho avuto e so come sono le sospensioni, potresti avere un ceerto peggioramento nel confort specialmente anteriormente. Parere personale e solo a livello di mia idea.
In risposta al messaggio di Marcap del 03/10/2018 alle 17:25:08Nel mio caso, dopo 3 anni e 40milakm, le gomme posteriori erano un po piu consumate (circa 6/7mm residui), ma in maniera perfettamente uniforme, quelle anteriori, un po meno consumate (circa 5/6mm residui) ma sui tsselli laterali stava incominciano a scalettare, in maniera non ancora visibile (scalini meno di 1mm) ma si sentiva al tatto passando la mano.
OT: ma non c'erano anche valide controindicazioni a invertire le gomme avanti/dietro pur mantenendole dallo stesso lato? Lo chiedo senza pregiudizi e dal basso della mia incompetenza. Mario
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In risposta al messaggio di Laikone del 26/09/2018 alle 22:52:54Punto primo allungano enormemente la frenata e questo non lo dico solo io ma anche i costruttori
invernali in estate? MAI PIU'! Punto primo allungano enormemente la frenata e questo non lo dico solo io ma anche i costruttori, punto secondo essendo più tassellate delle estive tendono a essere troppo morbide e quindi gelatinose. Rumorose ai massimi livelli. Infine, il mezzo consuma di più, anche se di poco.
In risposta al messaggio di stfn del 03/10/2018 alle 22:03:47Infatti non ci credo , ma nemmeno Michelin, di cui incollo una sintesi.
Punto primo allungano enormemente la frenata e questo non lo dico solo io ma anche i costruttori ...potrai non crederci….ma sul camper NON è vero….sull'auto si, hai ragione (anche se non enormemente), ma ti dico chesul camper le Agilis Alpin (che monto da 3 anni estate/inverno) posso dirti che hanno delle ottime prestazioni anche in estate su bagnato, sicuramente superiori alle precedenti Agilis M+S...se poi le paragono con le XC camper di qualche anno fa mi viene da ridere ciao sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 03/10/2018 alle 22:03:47Stesse gomme e stessa impressioe, anche per me le Agilis Alpin in estate, sul bagnato frenano molto meglio delle Continental Vanco2 (estive) nuove che avevo di serie, e anche per quello (dopo una frenata sul bagnato che mi ha lasciato interdetto) le ho eliminate dopo solo 6 mesi.
Punto primo allungano enormemente la frenata e questo non lo dico solo io ma anche i costruttori ...potrai non crederci….ma sul camper NON è vero….sull'auto si, hai ragione (anche se non enormemente), ma ti dico chesul camper le Agilis Alpin (che monto da 3 anni estate/inverno) posso dirti che hanno delle ottime prestazioni anche in estate su bagnato, sicuramente superiori alle precedenti Agilis M+S...se poi le paragono con le XC camper di qualche anno fa mi viene da ridere ciao sTefaNo
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