In risposta al messaggio di ruggi del 03/10/2018 alle 16:28:07Anch'io ormai sono convinto per le Cross Climate. Ho chiesto al gommista di fiducia e per le 225/70/15R C 110/112 compreso montaggio,bilanciatura e nuove valvole rinforzate 675,00. A fine mese le monto.
Ciao a tutti, devo cambiare anch'io le ruote al camper, mi piacciono le Michelin Agilis Crossclimate misura 215/70r15c 107/109s, preventivo 670 euri montate, a me sembra buono, voi cosa dite? Grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 03/10/2018 alle 22:11:40guarda, che ognuno rimanga della sua, però tre anni fa ho voluto "provarci" montando invernali anche in estate….ora posso dire di avere la riprova di avere fatto una scelta buona…..certe volte se "ci provi" capisci che i costruttori magari ci marciano un po'…..provaci anche tu e magari sarai fortunato!!
Infatti non ci credo , ma nemmeno Michelin, di cui incollo una sintesi. < I pneumatici estivi offrono prestazioni di sicurezza ottimali in estate sia sull’asciutto sia sul bagnato. A puro titolo di esempio, a temperaturecomprese tra 11 e 26°C , i pneumatici estivi, rispetto a quelli invernali, riducono la distanza di frenata di 4 m su una strada bagnata nel passaggio da 80 a 0 km/h. I pneumatici estivi offrono uno spazio di frenata ridotta di 1,5 m da 50 a 0 km/h, rispetto ai pneumatici invernali, in presenza delle stesse temperature.>> Figuriamoci quindi con 35/38° e viaggiando a 100/110km/h Ovviamente non è una questione personale nei tuoi confronti, ma è ora di attenersi a ciò che i COSTRUTTORI dicono e scrivono, non alle personali sensazioni.
In risposta al messaggio di ruggi del 04/10/2018 alle 11:34:28Il tecnico non sa:
Ciao, il tecnico Michelin interpellato mi dice che per camper consiglia esclusivamente marchiatura CP per via che sono rinforzati, io volevo le crossclimate ma sono solo C,sul mio libretto di circolazione c'è 215/70R15C (109/107S), poi pneumatici alternativi 215/70R15CP 109 107Q, in questi casi cosa si fa? Cambiarle devo farlo ma quali?
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/09/2018 alle 10:29:12Ho aperto questo tread per richiedere vostro parere su Vredestein e Falken, in quanto deciso a montare 4 stagioni ma escludendo da subito le Michelin che se pur migliori o comunque di migliore fama sono abbondantemente più costose.
Devo sostituire i pneumatici del mio mezzo ed ho deciso di montare delle 4 stagioni. Anche per ragioni economiche vorrei evitare i grandi e famosi marchi (molto marketing e prezzi alti) e orientarmi su produttori globalima che abbiano una fascia di prezzo medio. Opterei per una di queste due marche: Vredestein (di cui utilizzo delle invernali su un'auto) con etichetta UE prestazione sul bagnato B e Falken con etichetta UE prestazione sul bagnato A inserisco anche info relative al Michelin Premetto che ho un mezzo biasse e che i miei pneumatici sono sollecitati molto meno che per altri mezzi; infatti le pressioni di utilizzo sono 4-4,5 anteriore e 3,5 posteriore. Leggerei volentieri vostri pareri, a parte il solito con la sicurezza non si scherza Ringrazio anticipatamente chi vuole qui dire la sua Saluti
https://www.trovagomme.it/
https://www.reifen-krieg.de/
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2018 alle 12:37:53Acquistate e montate ieri dal "solito" gommista 4 Falken Euroall Season van 11 , misura 225/75/16 C 118/116 R sul mio Ducato furgonato , produzione 2718 e made in Tailandia , limite di pressione 525 kPa . Le gomme di primo equipaggiamento erano le Continental VancoCamper 225/75/16 CP 116 R con le quali ho fatto 53.000 Km e che erano ancora in buono stato (con l'inversione fronte/retro si sarebbero potuti fare almeno 20.000 Km). Gonfiate alla stessa pressione delle precedenti (4.6 ant e 4.4 post , a pieno carico viaggio a 3.200 Kg) , sembrano più confortevoli !
Ho aperto questo tread per richiedere vostro parere su Vredestein e Falken, in quanto deciso a montare 4 stagioni ma escludendo da subito le Michelin che se pur migliori o comunque di migliore fama sono abbondantemente piùcostose. Nei primi interventi si è rimasti in linea con il quesito iniziale e la Vredestein era in vantaggio (tra le 2), sicuramente perché più conosciuta. Sono contento di aver stimolato una bella discussione, dove è emerso che se 4 stagioni la maggior parte monterebbe Michelin. Confermando la mia volontà di risparmiare ho ordinato 4 Falken. La scelta è stata fatta perché si tratta di un prodotto più nuovo rispetto alle Vredestein che esistevano già nelle passate stagioni e per il livello A di tenuta sul bagnato. Ne ho prese solo 4 e non 6 perché voglio provarle e perché ho il dubbio se montare invernali pure sull'asse anteriore. Per cui sett prox ne monto 2 all'anteriore e 2 al posteriore; qualche giorno per valutare (purtroppo non potrò aspettare la neve) e poi mi deciderò per l'acquisto delle ultime 2 Per inciso, le Falken le ho pagate 101 € cad sul sito Le gomme sono partite da questa azienda tedesca e sono state consegnate in 3 gg Vi informerò sulla scelta finale
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/10/2018 alle 14:10:54Finalmente qualcuno che le ha viste e le sta provando; prese online?
Acquistate e montate ieri dal solito gommista 4 Falken Euroall Season van 11 , misura 225/75/16 C 118/116 R sul mio Ducato furgonato , produzione 2718 e made in Tailandia , limite di pressione 525 kPa . Le gomme diprimo equipaggiamento erano le Continental VancoCamper 225/75/16 CP 116 R con le quali ho fatto 53.000 Km e che erano ancora in buono stato (con l'inversione fronte/retro si sarebbero potuti fare almeno 20.000 Km). Gonfiate alla stessa pressione delle precedenti (4.6 ant e 4.4 post , a pieno carico viaggio a 3.200 Kg) , sembrano più confortevoli !
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/10/2018 alle 14:45:45Prese dal gommista che non mi ha fatto pagare la bilanciatura e l'inversione delle Continental di primo equipaggiamento che facevano vibrare il volante ..... e dal quale si serve tutta la famiglia (4 auto).
Finalmente qualcuno che le ha viste e le sta provando; prese online? Posso chiederti perché hai scelto le Falken? saluti
In risposta al messaggio di Laikone del 09/10/2018 alle 21:45:32Secondo me Michelin scrive così perchèle CP le fanno praticamente solo loro (e continental) , e sai quante glie ne rimarrebbero in magazzino se non scrivessero così.
Dal sito Michelin...
www.iz4dji.it