In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2019 alle 17:11:23Puo benissimo essere, ma non userei mai una gomma estiva in quanto se vai sull erba bagnata ci rimani, e quindi avevo provato le Alpin sperando in un maggiore grip, invece le invernali vanno bene sulla neve, ma sull erba bagnata o fango si riempiono subito e aiutano poco.
Le Alpin erano silenziose da nuove, ma ora che hanno quasi 4 anni e si sono molto indurite non si sono magari indurite perché le tieni sul camper tutto l'anno ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 17:26:53anche col 4x4 temi l'erba bagnata ? io se il fondo è duro esco senza problemi dall'erba bagnata.
Puo benissimo essere, ma non userei mai una gomma estiva in quanto se vai sull erba bagnata ci rimani, e quindi avevo provato le Alpin sperando in un maggiore grip, invece le invernali vanno bene sulla neve, ma sull erbabagnata o fango si riempiono subito e aiutano poco. Ora sono passato a delle 4 stagioni con battistrada un po aggressivo, e solo i fatti e l uso mi diranno se è la gomma adatta a me o no. Perchè una gomma deve essere adatta al camper ma anche a chi lo usa e come lo vorrebbe usare e siamo tutti diversi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2019 alle 19:55:47prova a fare una salitina quando l erba è bagnata e si impasta con il fango e la ruota è completamente ricoperta da un dito di fango vischioso, poi mi racconti.
anche col 4x4 temi l'erba bagnata ? io se il fondo è duro esco senza problemi dall'erba bagnata. anche il fango se il terreno sotto è duro non è un problema. il problema è solo se sotto è molle o sabbia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 21:31:54una salita piuttosto pendente perchè il marito aveva avuto la brillante idea di farmi andare a retromarcia a un rubinetto su un prato bagnato in pendenza la feci e sprofondai. un fuoristrada 4x4 collegato con un tirante al camper poi strappò fuori il camper da quella situazione incresciosa. su prati bagnati orizzontali pero nessun problema a partire adagio.
prova a fare una salitina quando l erba è bagnata e si impasta con il fango e la ruota è completamente ricoperta da un dito di fango vischioso, poi mi racconti. Ovviamente se posso evito, ma capita che vai in un bel postoe di notte piove e la mattina puo essere un problema. A volte mi sono alzato nel pieno della notte quando sentivo piovere e andato via in mutande
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2019 alle 22:53:22vedi, come dicevo, è la pendenza che frega.
una salita piuttosto pendente perchè il marito aveva avuto la brillante idea di farmi andare a retromarcia a un rubinetto su un prato bagnato in pendenza la feci e sprofondai. un fuoristrada 4x4 collegato con un tirante al camper poi strappò fuori il camper da quella situazione incresciosa. su prati bagnati orizzontali pero nessun problema a partire adagio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alfetti del 01/02/2020 alle 21:22:19Seppur minimali pagina 6 recensione di Paolobitta51 e a pagina 7 la mia
Salve Dovendo cambiare le gomme, ero interessato alle Falken, ma non trovo nessuna recensione; chi le ha montate come si trova dopo più di un anno? grazie
In risposta al messaggio di daniguid78 del 29/03/2023 alle 11:56:00Confermo, io le ho montate, stessa misura, su entrambi gli assi; ottimo confort di marcia e tenuta su asciutto e bagnato; sulla neve non ho riscontri, non ci vado.
Salve a tutti, rispolvero questo post perchè avrei intenzione entro l'anno di cambiare le mie Continental VanContact 4Season con delle Falken Euroall Season Van11 almeno per quanto riguarda all'anteriore, misura 225/75/16.Chiedo cortesemente a chi le ha usate in questi anni di farmi sapere come si è trovato, sia come comfort di viaggio che come prestazioni (anche sulla neve visto che in inverno ci vado abbastanza spesso). Mi sembra che Paolobitta51 e PDR le avessero montate 2 o 3 anni fa, come vanno per quanto riguarda anche il consumo del battistrada? Dalle poche info trovate in giro pare che un difetto è che siano leggermente più morbide della media. Le 4Season vanno ancora bene, tuttavia dopo 38000 km le prestazioni sulla neve sono un po' calate e non sono più ai livelli dei primi 25/30 mila (quando erano ottime): la mia idea era di farci ancora un 5/8 mila km e poi cambiarle in vista dell'inverno (almeno all'anteriore). Un saluto Daniele
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2023 alle 12:18:19Grazie PDR per la risposta
Confermo, io le ho montate, stessa misura, su entrambi gli assi; ottimo confort di marcia e tenuta su asciutto e bagnato; sulla neve non ho riscontri, non ci vado. Consumo uniforme, buona percorrenza (le ho ancora su)
In risposta al messaggio di daniguid78 del 29/03/2023 alle 12:55:37credo di averle con IC 120 sono marcate C, non CP, e ci ho fatto circa 50.000 Km
Grazie PDR per la risposta Come indice di carico hai 118/116 o 121/120? Il mio dubbio è se prenderle 118/116 invece di 121/120 (che è l'indice delle mie 4Season), tenendo conto che ho un furgonato 540 e al massimo tratetto a soffietto, tendalino, 2 bici pieghevoli e serbatoio gasolio e acqua pieni arrivo a 3300 kg in assetto vacanza e il van lo muoviamo abbastanza spesso (almeno 2 volte al mese); le 4Season 121/120 con cui è uscito il mezzo sono davvero grosse, mi chiedevo se mi poteva andar bene un indice di carico inferiore (a libretto ho 116) Quanti km ci hai fatto finora? Daniele
In risposta al messaggio di daniguid78 del 29/03/2023 alle 12:55:37Grosse?....il codice portata non modifica la misura, che rimane sempre la stessa.
Grazie PDR per la risposta Come indice di carico hai 118/116 o 121/120? Il mio dubbio è se prenderle 118/116 invece di 121/120 (che è l'indice delle mie 4Season), tenendo conto che ho un furgonato 540 e al massimo tratetto a soffietto, tendalino, 2 bici pieghevoli e serbatoio gasolio e acqua pieni arrivo a 3300 kg in assetto vacanza e il van lo muoviamo abbastanza spesso (almeno 2 volte al mese); le 4Season 121/120 con cui è uscito il mezzo sono davvero grosse, mi chiedevo se mi poteva andar bene un indice di carico inferiore (a libretto ho 116) Quanti km ci hai fatto finora? Daniele
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2023 alle 22:48:27Grazie!
4.5 bar tutte e 4, le due posteriori a 4.8 se tengo su lo scooter