In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 17:27:47"Secondo voi potrebbe essere un problema"
Ciao a tutti, Volevo chiedervi un consiglio/parere : Sto apportando alcune migliorie al camper che ne aveva davvero bisogno, ho rifatto fare tutti gli adesivi e sto procedendo a lucidarlo... Mi è venuta vogliadi apportare anche una modifica ai fanali posteriori che non mi fanno impazzire e stavo pensando di sostituirli con quelli dell Iveco Daily che hanno le stesse misure(già verificato). L unica cosa che mi lascia perplesso è l attacco dei cavi elettrici e del fatto che i fanali posteriori del Daily abbiano le luci della retromarcia su entrambi i lati mentre quelli del ducato solo a dx. Secondo voi potrebbe essere un problema e come risolvere l attacco differente? Allego i due tipi di fanali a titolo informativo. Ciao grazie
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 17:27:47Si dovrebbero trovare anche i due connettori nuovi, poi da cablare, ma Potresti vedere se trovi in demolizione un Daily incidentato da cui prelevare tutto il cablaggio dei fanali posteriori completo di connettori, e poi armato di santa pazienza tagli i cavi, identifichi le varie funzioni, e poi li stagni e proteggi con termoretraibile la giunzione di ogni cavo.
Ciao a tutti, Volevo chiedervi un consiglio/parere : Sto apportando alcune migliorie al camper che ne aveva davvero bisogno, ho rifatto fare tutti gli adesivi e sto procedendo a lucidarlo... Mi è venuta vogliadi apportare anche una modifica ai fanali posteriori che non mi fanno impazzire e stavo pensando di sostituirli con quelli dell Iveco Daily che hanno le stesse misure(già verificato). L unica cosa che mi lascia perplesso è l attacco dei cavi elettrici e del fatto che i fanali posteriori del Daily abbiano le luci della retromarcia su entrambi i lati mentre quelli del ducato solo a dx. Secondo voi potrebbe essere un problema e come risolvere l attacco differente? Allego i due tipi di fanali a titolo informativo. Ciao grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 22:09:41No, per l'elettrauto è un'idea grandiosa
Intanto grazie, ma se sto bel lavoro lo facessi fare da un elettrauto? Brutta idea?
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 22:09:41non è per nulla difficile, ti procuri le connessioni e invece di saldare i cavi, ti procuri una scatola stagna, fai le giunzioni li dentro con dei morsetti, finito chiudi, è molto più comodo e sicuro di una giunzione cavo/cavo se fatta male, ne ho viste fatte da degli elettrauto, facevano veramente pena, non erano distribuite lungo il cavo, le avevano fatte tutte in blocco, sembrava un’ernia nel cavo
Intanto grazie, ma se sto bel lavoro lo facessi fare da un elettrauto? Brutta idea?
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 17:27:47Si, già fatto.
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 17:27:47Cosa possibilissima
In risposta al messaggio di Daniel79 del 07/05/2023 alle 17:27:47Buongiorno
In risposta al messaggio di Daniel79 del 08/05/2023 alle 13:07:37per prima cosa, devi avere il nullaosta dalla casa madre, poi servono le omologazioni dei fari e il certificato di installazione a regola d'arte da chi li monta, il prezzo alla motorizzazione, dopo tutto quello che devi procurarti, è insignificante
Ho fatto una piccola ricerca e purtroppo sì, il cambio del gruppo ottico posteriore va visionato e omologato, sinceramente non mi ero mai posto il problema fino ad oggi e non pensavo fosse una modifica così fondamentaleda richiedere l'omologazione. A questo punto proverò a fare un salto da una motorizzazione per sentire costi e fattibilità della cosa, ma credo che l'idea abbia preso la strada della non fattibilità, come anche il sostegno del porta bici da attaccare al roll bar. Amen, mi dispiace un pò ma vedremo cosa si riuscirà a fare. Voi avete idea di quale costi possa avere richiedere una modifica del genere? Ciao e grazie ancora
In risposta al messaggio di Daniel79 del 09/05/2023 alle 14:10:37Ma il camper di che anno è?
Stamattina ho provato a venirne a capo telefonicamente: Ho telefonato all'ACI della mia zona che mi ha rimandato ad un meccanico! Ho sentito un elettrauto per vedere se ne sapesse qualcosa ma mi ha rimandato a chi fa le revisioni.Ho sentito un centro revisioni sempre in zona e mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi, mah. Alla fine della fiera non sono stato in grado di avere risposte certe e quindi al momento continuerò alla ricerca di quest'ultime. Il rivolgersi alla casa madre da quello chje ho letto online, con il decreto del 2018 ( se non sbaglio) non ci dovrebbe più essere bisogno ma potrei sempre sbagliarmi (. Ciao
In risposta al messaggio di speedy13 del 09/05/2023 alle 19:30:59Ciao, è un 2011.
Ma il camper di che anno è?