In risposta al messaggio di Corrado Bortoli del 27/11/2020 alle 13:38:23Ho il tuo stesso mezzo e vorrei aiutarti più che volentieri. Anch'io ho fatto montare i sensori per la retromarcia ma visto che il camper era nuovo ( 06/2018) non mela sono sentita di fare esperimenti e allora sono andato in officina per camper.
Buongiorno a tutti Vorrei installare i sensori di retromarcia sul mio Mileo 263 e collegare la centralina dei sensori alla luce della retromarcia. Qualcuno mi sa dire come si accede ai fanali posteriori a led? Come si smontano? Grazie mille
In risposta al messaggio di anasta del 29/11/2020 alle 16:05:53Andrea grazie dell'interessamento. Anch'io pensavo qualche fermo dall'interno ma dentro non c'è segnale della fanaleria, tutto rivestito in vtr. Sicuramente ci sara qualche fermo da scavallare all'esterno, ma bisognerebbe sapere in che punto. Buona serata.
Visto che le risposte latitano, provo a dirti la mia. A parte che al di là di chi installerà i sensori, potrebbe essere utile sapere come si smonta per eventuale sostituzione luce posizione o stop. Di solito in alcuni vecchifanali c'è modo di scavallare l'incastro che tiene il vetro, oppure dalla parte posteriore (infilandosi sotto) ci sono viti o dadi per smontarlo. Si tratta solo di infilarsi e capire. Andrea