In risposta al messaggio di bisi del 16/05/2018 alle 20:33:25il minimo del motore è 5/600 giri, quando è freddo dovrebbe alzarsi a 900 giri .controlla che funzioni il dispositivo ,credo che manchi il collegamento elettrico La vite per alzare il minimo è quella dove si appoggia la leva acceleratore ,quella segnata, sarebbe meglio una foto con vista frontale
Innanzitutto un saluto a tutto il Forum...vengo al punto, ho acquistato lo scorso anno un rimor 678 su meccanica ford 2.5 TD del 1999...con pompa Lucas sostituita da una Bosch ma ho il minimo a 500/600 giri, se volessi portarloa 800/850 giri/m come dovrebbe essere credo dovrei agire sulla vite meccanica che c'è sotto il nottolino dove è attaccato il cavo acelleratore Vite cerchiata in rosso...giusto..? chiedo consigli a voi prima di fare stupidate... Allego foto della pompa montata... Grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 16/05/2018 alle 21:06:39Ok...grazie, sabato vado al camper e faccio foto frontale, comunque se mi dici che il minimo è di 500/600 giri/m a caldo va tutto bene...era solo che leggevo sul manuale officina che il minimo dovrebbe essere 800/850 giri/m.
il minimo del motore è 5/600 giri, quando è freddo dovrebbe alzarsi a 900 giri .controlla che funzioni il dispositivo ,credo che manchi il collegamento elettrico La vite per alzare il minimo è quella dove si appoggia la leva acceleratore ,quella segnata, sarebbe meglio una foto con vista frontale
In risposta al messaggio di bisi del 16/05/2018 alle 20:33:25Anch' io ho un camper Elnagh - anno 1999 su meccanica ford transit turbo 100 HP.
Innanzitutto un saluto a tutto il Forum...vengo al punto, ho acquistato lo scorso anno un rimor 678 su meccanica ford 2.5 TD del 1999...con pompa Lucas sostituita da una Bosch ma ho il minimo a 500/600 giri, se volessi portarloa 800/850 giri/m come dovrebbe essere credo dovrei agire sulla vite meccanica che c'è sotto il nottolino dove è attaccato il cavo acelleratore Vite cerchiata in rosso...giusto..? chiedo consigli a voi prima di fare stupidate... Allego foto della pompa montata... Grazie
In risposta al messaggio di gpunto del 18/05/2018 alle 09:29:24Devi cercare nel circuito usato revisionate di rotazione, vai da un pompista autorizzato assistenza Bosch, cambiata due anni fa e speso circa 1600 euro, ciaoo.
Anch' io ho un camper Elnagh - anno 1999 su meccanica ford transit turbo 100 HP. Come ti trovi con la pompa Bosch rispetto alla lucas ? Quanto hai speso per tutto intervento ? Io mi sono informato ma la pompa Bosch non si riesce più a trovarla perché fuori produzione. Sono della Prov. di Venezia - Tu di dove sei... Grazie mille.