quote:Originally posted by girl68> Ciao girl68, innanzitutto benvenuta tra di noi... Per la meccanica, non sarà un fulmine ma chi deve correre?? ti hanno già dato ottimi consigli, sul lato invece "umano" o di coppia invece mi sento di dirti, da quasi neo-camperista io (solo alcuni noleggi e un camper proprio da poco più di un anno) a neo-camperista te, che la vita in camper, almeno le prime volte, ma parlo di esperienza personale, non è proprio tutte rose e fiori... Ti spiego...gli spazi sono quelli che sono..la convivenza avviene in 4 pareti seppur confortevoli ma prive di quelle comodità che una casa può darti..ed anche di quei luoghi di "rifugio" che talvolta mettono a tacere piccole discussioni familiari..ma questo scoprirai che è un bene..non si fugge dalle discussione e si affrontano i problemi risolvendoli insieme.. Nelle prime uscite "assecondatevi" o quanto meno "assecondalo" come ho poi scoperto faceva mia moglie con me...devo ammettere che ero nervosetto....soprattutto quando mia moglie alla prima uscita ha lasciato la piccola peste di 2 anni "disegnare" con i pennarelloni in dinette come fosse in casa... Tutta la parete e la tappezzeria ne erano imbrattati...un pò mi inca**ai...diciamolo..al vicino di camper a vedere lo scempio gli prese un colpo e mi ricordo ancora la sua pacca sulle spalle.."dai forse viene via..." Opppure quando."...vieni marito vieni vieni dietro...vieni..." e sulla collina degli Ulivi di Assisi scese il gelo quando un ramo di un ulivo gigante finì sul tetto..".ma io guardavo solo sotto ed è buio.."..mi disse... Anche lì accusai il colpo...per amore...della vita in camper..ero alla terza o quarta uscita compresa quella dei pennarelli.. Piano piano poi si comincia ad apprezzarne le indubbie qualità..nessuna prenotazione, le comodità quasi come in casa..se poi hai i bambini non ti dico quanto si divertono almeno le mie....un bagno tuo ovunque, poter di nuovo tra moglie e marito anche solo parlare quando i bimbi dormono.. non ci sono tv che ammutoliscono, panni da stirare e lavatrici da stendere... Dalle prime uscite "inca**ose" sono passati un'anno e poco più dei quali 80 giorni trascorsi in camper..con 15000km sulle spalle un lungo viaggio estivo tra Italia, Austria, Repubblica Ceca e Germania e tanta voglia di tornare in giro quanto prima.. Questo per dirti che le disavventure possono esserci ma si superano brillantemente...Dovrete essere ancora più coppia di quanto lo siete in casa... Che il tuo lui si senta "zingaro" non è proprio il giusto approccio al genere di vacanza.. Come solo voi donne sapete fare spiegagli che anzi nella natura del camperista o quanto meno in un buon 90% vige il massimo rispetto dell'ambiente dei luoghi e della natura che visitiamo, delle persone che si incontrano e delle realtà locali. Un pò come tutto nelle coppie forse era meglio fosse condivisa da entrambi questa tua scelta di acquistare un camper... Sono sicuro che riuscirai a convincerlo! In bocca al lupo! Facci sapere come và! Marcello
Mi sto approcciando al mio primo camper, è una vita che lo desidero, mio marito non è d'accordo, comunque ho fatoo il contratto per un elnagh marlin 58 del 1999 su meccanica DUCATO 1.9. Lallestimento è perfetto per la mia famiglia ed è tenuto molto bene. Chi lo aveva mi ha detto che questo motore non gli ha dato mai problemi....ma io sono un pò titubante su questa meccanica!!!!!Fatemi sapere grazie >
quote:Originally posted by decimo massimo meridio> quoto, anzi straquoto.
Ho lo stesso problema...la mia compagna ha accolto con scetticismo e fastidio la "sorpresa". Non ho consigli da darti ne posso suggerirti cosa fare ma posso dirti cosa non farei...non mi affannerei a organizzare nei minimi dettagli il primo W.E. o la prima settimana bianca o la prima uscita perchè tu vivresti con ansia pregando che tutto vada bene...batteria, stufa, w.c., riserva idrica, meccanica, insetti, pollini, qualità dell'aria, panorama, temperatura, colore delle mutande in tinta con le tende etc. etc. etc. Risultato? Qualcosa che non va lo si trova sempre perchè per quanto mi riguarda credo che contro il pregiudizio non ci sia nulla da fare. Probabilmente sarebbe stato più contento di una vacanza all inclusive in qualche posto esotico. Poco importa se poi all'areoporto magari si restava a terra oppure il villaggio era un pò diverso da quello del depliant o il cibo non era buono...A me è capitato di stare benissimo in villaggio o in albergo ma anche di non essere assolutamente soddisfatto del trattamento come è successo di avere esperienze di campeggio splendide ed altre deludenti. Per me il camper (è prima la roulotte) è un modo bello di vivere quel poco tempo libero che si ha. Certo non l'unico. Sò già che alcune volte avrò la mia compagna con me e altre volte no ma non venderò il camper per questo. Rispetto i desideri di lei ma rispetto anche i miei. Ciao e buona scelta >
quote:Originally posted by girl68>
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma ora il mio più grande problema è mio marito, perchè dice che non vuole uscire con noi con il vr, perchè secondo lui è una vita da nomadi e poi, e poi......magari già lo sapete. Io mi sono voluta fare un regalo per i miei quarant'anni con un piccolo risparmio che avevo da parte ma lui dice che il vr ha dei costi altissimidi mantenimento e quindi non vale la pena...allora o comprometto seriamente il rapporto con lui oppure vendo il vr. Anche se è un mio risparmio lui dice che l'ho deluso perchè ho deciso di comprarlo....ma una donna che ha famiglia deve per forza rinunciare a tutto in nome della serenità anche se magari realizzare il suo sogno significa imparare ad adattarsi alla vita da camperisti che magari può essere fatta di imprevisti e difficoltà? Ciao grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza. >
quote:Originally posted by girl68>secondo me hai fatto bene la vita in camper è meravigliossssssa piano piano lo scoprirà anche la tua dolce metà
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma ora il mio più grande problema è mio marito, perchè dice che non vuole uscire con noi con il vr, perchè secondo lui è una vita da nomadi e poi, e poi......magari già lo sapete. Io mi sono voluta fare un regalo per i miei quarant'anni con un piccolo risparmio che avevo da parte ma lui dice che il vr ha dei costi altissimidi mantenimento e quindi non vale la pena...allora o comprometto seriamente il rapporto con lui oppure vendo il vr. Anche se è un mio risparmio lui dice che l'ho deluso perchè ho deciso di comprarlo....ma una donna che ha famiglia deve per forza rinunciare a tutto in nome della serenità anche se magari realizzare il suo sogno significa imparare ad adattarsi alla vita da camperisti che magari può essere fatta di imprevisti e difficoltà? Ciao grazie a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza. >