In risposta al messaggio di mercedes31154 del 01/03/2023 alle 05:11:55Il motore non ha particolari problemi,mi sembra di ricordare qualcosa alla turbina(si incollavano le palette)al riscaldamento cabina e la lamentela di chi lo possedeva era un accennato rollio.Consumi i soliti,cosi come la manutenzione.Vantaggio avere la trazione posteriore e il marchio servito ovunque.
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un mansardato Mirage Sprinter del 1999 con 80milakm motorizzato Mercedes 312 TDI per il quale il rivenditore chiede 17mila€ E' un mezzo lungo 7 metri e questo un po mi inquietae mi chiedo a quali inconvenienti posso andare incontro... Gli interni mi sembrano in buone condizioni, il motore suona bene ma non ho alcuna competenza tecnica e meccanica e quindi a parte la garanzia di un anno che mi offre il rivenditore, desideravo chiedere qualche consiglio e parere a molti di voi che certamente hanno molta più esperienza e competenza della mia. Ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità e cortesia. orazio
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2023 alle 10:01:52Ti sei dimenticato di avviarlo del peso
Il motore non ha particolari problemi,mi sembra di ricordare qualcosa alla turbina(si incollavano le palette)al riscaldamento cabina e la lamentela di chi lo possedeva era un accennato rollio.Consumi i soliti,cosi come lamanutenzione.Vantaggio avere la trazione posteriore e il marchio servito ovunque. Attenzione al peso. Riguardo alla cellula ne ho sentito parlare solo bene,attento al peso. Forse mi sono dimenticato di dirti di fare attenzione al peso:credo sia molto prossimo ai 35 quintali col solo portachiavi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2023 alle 11:29:07Rimedio subito.
Ti sei dimenticato di avviarlo del peso
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2023 alle 10:01:52Telaio ottimo sul furgone, mostrava il limite sugli allestimenti dove era preferibile il gemellato, con aggravio di peso di 220 kg
Il motore non ha particolari problemi,mi sembra di ricordare qualcosa alla turbina(si incollavano le palette)al riscaldamento cabina e la lamentela di chi lo possedeva era un accennato rollio.Consumi i soliti,cosi come lamanutenzione.Vantaggio avere la trazione posteriore e il marchio servito ovunque. Attenzione al peso. Riguardo alla cellula ne ho sentito parlare solo bene,attento al peso. Forse mi sono dimenticato di dirti di fare attenzione al peso:credo sia molto prossimo ai 35 quintali col solo portachiavi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2023 alle 10:01:52Grazie davvero per le vostre considerazioni, ne terrò conto tanto da realizzare che forse è il caso di cercare qualcosa di meglio e di più conveniente.
Il motore non ha particolari problemi,mi sembra di ricordare qualcosa alla turbina(si incollavano le palette)al riscaldamento cabina e la lamentela di chi lo possedeva era un accennato rollio.Consumi i soliti,cosi come lamanutenzione.Vantaggio avere la trazione posteriore e il marchio servito ovunque. Attenzione al peso. Riguardo alla cellula ne ho sentito parlare solo bene,attento al peso. Forse mi sono dimenticato di dirti di fare attenzione al peso:credo sia molto prossimo ai 35 quintali col solo portachiavi. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 03/03/2023 alle 17:13:27Il Mirage era un ottimo camper e di meglio a minor prezzo è difficile.
Grazie davvero per le vostre considerazioni, ne terrò conto tanto da realizzare che forse è il caso di cercare qualcosa di meglio e di più conveniente. Grazie infinite a tutti!
In risposta al messaggio di Grinza del 04/03/2023 alle 08:34:53Non credo che sullo Sprinter 312 ci sia la distribuzione da fare, dovrebbe avere la catena (almeno il 2,7 316 aveva quella, il 2,9 non ricordo).
Il Mirage era un ottimo camper e di meglio a minor prezzo è difficile. un consiglio, qualunque camper dovessi scegliere devi sempre controllare Peso (ma qui è un gioco perso) controllo infiltrazioni Funzionamento di tuttele utenze stato ed età delle gomme distribuzione quando fatta manutenzione stato generale del mezzo La garanzia di un anno è una assicurazione e non copre tantissimo
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 03/03/2023 alle 17:13:27Ho fatto dei lavoretti per delle persone su quel mezzo. La cellula a mio avviso è di qualità eccellente...molto meglio di mezzi con 10 anni in meno. Puoi saltare sul tetto al centro e sulla mansarda (ho montato pannelli e rifatto alcune sigillature) e non si muove di 1mm. Se lo fai su certi camper dello stesso periodo o più moderni lo sfondi e cadi giù. Vedi certi elnagh dei primi 2000 di cui sono stato sui tetti..di cartapesta.
Grazie davvero per le vostre considerazioni, ne terrò conto tanto da realizzare che forse è il caso di cercare qualcosa di meglio e di più conveniente. Grazie infinite a tutti!
In risposta al messaggio di spadiz del 10/03/2023 alle 18:07:42Giusto, che io sappia i motori Mercedes hanno sempre avuto solo distribuzione a catena.
Non credo che sullo Sprinter 312 ci sia la distribuzione da fare, dovrebbe avere la catena (almeno il 2,7 316 aveva quella, il 2,9 non ricordo).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mercedes31154 del 01/03/2023 alle 05:11:55Mi fa strano così pochi km, il mio Sprinter ha 8 anni e 95milakm. Ma casomai c'è chi usa il camper una volta all anno per andare al mare.
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un mansardato Mirage Sprinter del 1999 con 80milakm motorizzato Mercedes 312 TDI per il quale il rivenditore chiede 17mila€ E' un mezzo lungo 7 metri e questo un po mi inquietae mi chiedo a quali inconvenienti posso andare incontro... Gli interni mi sembrano in buone condizioni, il motore suona bene ma non ho alcuna competenza tecnica e meccanica e quindi a parte la garanzia di un anno che mi offre il rivenditore, desideravo chiedere qualche consiglio e parere a molti di voi che certamente hanno molta più esperienza e competenza della mia. Ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità e cortesia. orazio
www.iz4dji.it