In risposta al messaggio di feder74 del 26/12/2017 alle 17:28:26non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi
Ciao a tutti, ho letto diversi post sui modelli Kimù ma rispetto alla questione specifica del peso non ho trovato molto. Sto valutando l'acquisto sia del modello 101 sia del 102 (budget 25.000-27.000 euro), consideratala disponibilità piuttosto limitata dell'usato (buono o cattivo segno?). Chi lo possiede può darmi qualche info in merito? Si riesce a stare nei 35 quintali senza doverlo mandare in vacanza da solo? Grazie in anticipo per i riscontri che vorrete darmi! federico fede
In risposta al messaggio di Faoo del 26/12/2017 alle 17:35:08Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
non so su che meccanica è, ma tieni presente che camper oltre i 6.50 metri per rimanere nei 35q devono essere mooolto scarichi
In risposta al messaggio di feder74 del 27/12/2017 alle 00:10:40non lo conosco ma immagino che dentro i 35q ci stia solo quando vai in revisione con tutto vuoto e scarico di tutto...Anche io sto cercando un camper siamo in 4 e i modelli che fanno per noi direi siano tutti fuori peso...prima avevo un 6.50 mansardato su Ford trazione anteriore quindi un camper abbastanza compatto, ma in assetto vacanza lunga pesava 36q, tieni presente che avevo anche 4 bici.
Immaginavo...cmq è su Renault 3.0 140 cv, anni 2005-2007
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23se hai dubbi per le infiltrazioni, ti ricordo che è uno se non il più grave che si può avere in un camper, in accordo con il proprietario chiedi una verifica in un centro abilitato, dicendo che la paghi tu, a fronte del problema che potrebbe esserci è un costo irisorio qui da me si fa con 80 Euro, se fosse infiltrato al massimo hai perso quelli ben diverso sarebbe il costo dopo per la riparazione.
Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico
In risposta al messaggio di feder74 del 28/12/2017 alle 23:22:23Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale?
Grazie per il riscontro e la chiarezza! ...approfondendo, i dubbi aumentano! Sono stato proprio oggi a vedere un Kimù 101 del 2007. Ha alcuni lavori-migliorie effettuati dal proprietario in modo artigianale (alcuni mi convincono,altri meno). Oltre alla questione peso, mi lascia un po' perplesso che il mezzo sia stato tenuto sempre all'aperto. Il proprietario dice di aver sempre rinnovato le siliconature di finestre e oblò ma mi anche detto che gli è capitato, in alcuni casi, di farlo dopo che aveva osservato, dall'interno, alcune trafilature di gocce d'acqua... In linea teorica c'è da preoccuparsi? Altra domanda: il 101 è più pensante del 102 o cambia poco? Infine, pur preferendo il 102 (anche se non l'ho mai visto dal vivo), sto valutando di fare un'offerta per questo 101. Secondo te/voi qual è il valore minimo-massimo di mercato di un mezzo del genere in normali condizioni di manutenzione? Come sempre, grazie in anticipo! federico
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di feder74 del 29/12/2017 alle 10:56:36Non mi sembrano modifiche particolarmente preoccupanti, anche perchè se ben fatte, sono tutte molto utili.
Per lavori artigianali intendo fatti in casa, non che per questo siano stati fatti male. Sono state apportate alcune modifiche tra cui, per esempio: - portabiciclette interno al garage ancorato direttamente al telaio - tavolodinette traslabile con piantone centrale (la contropiastra è stata apposto sotto il pianale del camper) - attacchi gas e doccia esterni - telecamera posteriore e sullo scarico acque grigie (monitor sullo specchietto posteriore interno cabina) - alcuni pensili nel garage - la modifica dell'attacco inferiore della scaletta esterna posteriore (è stata apposta una piccola piastra in modo che i due montanti della scaletta, quando si sale sul tetto, scarichino il peso distribuendolo su una superficie maggiore) Preferire il 102 per gli stessi motivi! Ragion per cui, se deve essere un 101, vorrei almeno consolarmi con un prezzo d'acquisto particolarmente basso! Grazie per tutti i riscontri. federico
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 29/12/2017 alle 08:01:59hai ragione non tenevo presente che è un mono scocca la mia era una raccomandazione per i camper in pannelli e legno
Cosa intendi per lavori effettuati in modo artigianale? Le infiltrazioni sono sempre importanti, ma ovviamente parliamo sempre di un monoscocca in vetroresina e non di un camper in montanti di legno. Quindi è sempre unacosa da controllare e sistemare, ma non hai comunque il problema di vedere il camper marcio e distrutto. Potrebbe esserci qualche infiltrazione, ma non dovrai smontare intere pareti e ricostruire, ma soltanto ripristinare l'impermeabilità delle finestre e delle porte. Spero di averti fatto capire che c'è comunque differenza! Secondo me il 101 potrebbe pesare un pò di più, ma non per questo cambierei l'eventuale scelta! Secondo me, a favore avrebbe il frigo grande ed il forno, ma motivo per cui non l'ho scelto è che ha l'armadio posto davanti al tavolo della dinette. Non lo sò, ma a me piaceva una dinette ampia con molti posti, così mi sembra che manchi aria! Secondo me, dipende molto dall'anno di costruzione ( che se non sbaglio varia dal 2005 al 2007 ) e dai chilometri ( nonostante sia un bel motore che oltretutto monta la catena di distribuzione ), ma onestamente non lo pagherei più di 25.000 euro. Un saluto.