In risposta al messaggio di Peter63 del 30/09/2018 alle 18:40:50Da profano se non ha l'LDH non ha l'arricchimento gasolio per la richiesta del turbo.Funziona comunque,ma fumerà di più perchè il gasolio non arriverà in base alla richiesta del turbo,ma tutto e subito affogando il motore di gasolio prima di arrivare al giusto rapporto aria/gasolio.Questo è quello che ho capito e ti ho spiegato terra-terra.
Salve. Sono Pierluigi, posseggo da poco un laika ecovip 2 del 1993 motorizzato Ford transit 2500 TD 74Kw codice motore 4EA. Purtroppo la pompa Lucas mi ha abbandonato e il mio meccanico mi sta facendo la modifica conuna Bosch e Intercooler. Però mi sta installando una pompa Bosch con codice 0 460 414 083 che secondo me non va bene perché non ha LDA ma HDA. Il codice giusto credo che sia il 0 460 414 154 finale. Lui dice che è uguale, cosa ne pensate? Grazie Felli P. piero
In risposta al messaggio di Peter63 del 30/09/2018 alle 18:40:50Ciao, i due dispositivi arricchimento gasolio, LDA ( turbo ) HDA ( aspirato ) sono diversi .
Salve. Sono Pierluigi, posseggo da poco un laika ecovip 2 del 1993 motorizzato Ford transit 2500 TD 74Kw codice motore 4EA. Purtroppo la pompa Lucas mi ha abbandonato e il mio meccanico mi sta facendo la modifica conuna Bosch e Intercooler. Però mi sta installando una pompa Bosch con codice 0 460 414 083 che secondo me non va bene perché non ha LDA ma HDA. Il codice giusto credo che sia il 0 460 414 154 finale. Lui dice che è uguale, cosa ne pensate? Grazie Felli P. piero
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2018 alle 19:06:50E anche dove lo mette?
Ciao, i due dispositivi arricchimento gasolio, LDA ( turbo ) HDA ( aspirato ) sono diversi . il primo aumenta tramite una menbrana a pressione dalla turbina il secondo aumenta tramite la maggiore pressione interna del gasolioa un certo regine ( alto ) per avere incremento ai bassi sicuramente aumenta la mandata gasolio e ti ritroverai un mezzo o che non rende o fuma nero, a questo punto mi chiedo a che serve l'intercooler ?
In risposta al messaggio di Rascal del 30/09/2018 alle 19:31:39La parte di sopra se non ricordo male.
reminescenze ma se non ricordo male mi sembra che era possibile cambiando alcuni pezzi della pompa trasformarla in LDA, qui ci vuole un pompista coi baffi, le due pompe non sono poi cosi diverse
In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2018 alle 19:24:15Se usa l intercooler della Uno TD lo può mettere
E anche dove lo mette?
In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2018 alle 19:41:33Sì è la parte di sopra
La parte di sopra se non ricordo male.