In risposta al messaggio di frenk1 del 12/04/2023 alle 22:26:42considerazione da principiante ""degli ingegneri hanno calcolato dimensioni ribustezza delle parti meccaniche e wooow e voi in un attimo non tenete conto dei loro calcoli "" cisi ci rispose l ingegnere della motorizzazione visionando il nostro vw maggiolino al quale avevamo "montato i cerchi ruota rovesci alterando l OT e calcoli cuscinetti e assetto convergenza ect ect.
Buonasera ho intenzione di comprare un camper 1900 td e fargli la modifica sulla pompa ad iniezione per aumentare la potenza chiedo agli esperti pro e contro che andrei incontro.Il motore è un ducato Grazie
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2023 alle 22:39:21Beh io sto chiedendo ad esperti,quindi terrò conto delle loro considerazioni...anche perché è un meccanico che mi ha consigliato di fare la modifica,ma io voglio vederci chiaro...
considerazione da principiante degli ingegneri hanno calcolato dimensioni ribustezza delle parti meccaniche e wooow e voi in un attimo non tenete conto dei loro calcoli cisi ci rispose l ingegnere della motorizzazione visionando il nostro vw maggiolino al quale avevamo montato i cerchi ruota rovesci alterando l OT e calcoli cuscinetti e assetto convergenza ect ect.
In risposta al messaggio di Verdone55 del 13/04/2023 alle 11:02:22Concordo, spesso su un vecchio motore, per migliorare le prestazioni, è un problema di messa a punto, e di rimetterlo a nuovo.
Meglio pensare ad una accurata messa a punto del motore piuttosto che a modifiche dai dubbi risultati.
In risposta al messaggio di frenk1 del 12/04/2023 alle 22:26:42Ciao,
Buonasera ho intenzione di comprare un camper 1900 td e fargli la modifica sulla pompa ad iniezione per aumentare la potenza chiedo agli esperti pro e contro che andrei incontro.Il motore è un ducato Grazie
In risposta al messaggio di frenk1 del 12/04/2023 alle 22:26:42Il tuning non si sposa con il camper.
Buonasera ho intenzione di comprare un camper 1900 td e fargli la modifica sulla pompa ad iniezione per aumentare la potenza chiedo agli esperti pro e contro che andrei incontro.Il motore è un ducato Grazie
In risposta al messaggio di avir993 del 16/04/2023 alle 00:10:16"....al limite della capacità progettuale..."
Il tuning non si sposa con il camper. l’unico consiglio che mi sento di darti è una buona messa a punto del motore e il controllo dei pesi. Prendi coscienza che non è una vettura, ma un commerciale che viaggia al limite della capacità progettuale
In risposta al messaggio di frenk1 del 12/04/2023 alle 22:26:42Ho utilizzato quella motorizzazione su un camper Rimor sloop 540 tenuto pre 15 anni. Se tenuto correttamente e manutenuto con intervalli anche inferiori a quelli previsti dal libretto istruzioni è un motore sicuramente affidabile ed anche da discrete prestazioni. Certo non ti consente medie di percorrenza elevate, ma ti porta ovunque. Unico neo è lo sbalzo posteriore molto lungo per cui la tenuta di strada ne risente specialmente nei sorpassi sia attivi che passivi. Puoi migliorare di molto la tenuta montando ammortizzatori dedicati. Io non interverrei mai sulla pompa, guadagni solo in fumosità e consumi certamente molto poco in prestazioni. Un mio amico con analoga motorizzazione tentò questa strada, ma ritornò prontamente sui suoi passi.
Buonasera ho intenzione di comprare un camper 1900 td e fargli la modifica sulla pompa ad iniezione per aumentare la potenza chiedo agli esperti pro e contro che andrei incontro.Il motore è un ducato Grazie