In risposta al messaggio di matvr del 09/12/2018 alle 16:16:28non si puo' fare,puoi solo intervenire su quella presente,
Salve a tutti! Qualcuno ha fatto qualche modifica alla pompa del gasolio, o altri interventi , su un ducato anno 2001, cilindrata 1900tdi 90cv km85000, per avere un po più di spunto, velocità ecc ecc... I consumi sono cambiati molto? Impressioni? Vi siete pentiti? Siete soddisfatti? Lo consigliate? Spesa sostenuta? Ditemi... Grazie.
In risposta al messaggio di morodirho del 09/12/2018 alle 17:08:59Grazie del consiglio, anche se non mi sembra di aver scritto qualcosa di strano. e' ovvi che devo intervenire sulla mia pompa...
non si puo' fare,puoi solo intervenire su quella presente, le pompe iniezione non sono patate , se non è prevista una alternativa ( come x esempio ,sul Ford e/o sul motore Sofim) non hai altre soluzioni, se non quella di lavorare sulla tua
In risposta al messaggio di matvr del 22/07/2019 alle 21:41:37è possibile intervenire sulla pompa ,anche senza doverla toglierla.avvita la vite del dispositivo L.D.A. ( quello sopra la pompa ,dove arriva la pressione della turbina) in modo che arrivi a filo del dado di ritegno , avvita , se possibile, la vite mandata gasolio di un quarto di giro ,non oltre ,In questo modo avrai un inserimento della mandata a minor giri motore , e un aumento mandata ai giri intermedi con relativo aumento dei giri motore per il fatto che aumentando la mandata il regolatore giri ( interno alla pompa) interviene ''circa'' 50 giri (pompa ) piu tardi ,cioè 100 giri motore in piu Se sei in grado potresti anche dare qualche grado di anticipo alla pompa ma questo diventa piu complesso se non sai come operare , comunque metti qualche foto della pompa e cerchero' di chiarire eventuali problemi
Grazie del consiglio, anche se non mi sembra di aver scritto qualcosa di strano. e' ovvi che devo intervenire sulla mia pompa...