quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/03/2011 16:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro basta capirsi[;)], problema risolto. Io ho detto che ha problemi di stabilita', sono due pagine che lo dico e dico anche che altri mezzi non hanno gli stessi problemi[;)] NOn stare in strada vuol dire avere ripetuti problemi di stabilita' ed in qualche caso tenuta...non dirmi che non ti e' mai capitato prima delle modifiche all' assetto di fare delle frenate brusche improvvise e non sentirlo muovere o affondare eccessivamente destabilizzando l'assetto, o che in qualche viadotto non ti e' mai arrivata una sventagliata di quelle robuste che ti ha spostato di mezzo metro[;)][;)] Mio cugino con 'sto benedetto superbrig bestemmia come un assatanato, solo che gli scoccia spendere 2000 euro per rifare l'assetto. Prima ha avuto ducato e ford (sia singolo che gemellato), ma non ha mai avuto la sensazione di instabilita' che gli trasmette quello che ha ora. Io sinceramente, ma te lo dico col cuore in mano, il mio camper col suo dopo averlo provato non ce lo scambierei manco se mi dessero il resto! E ha solo 65.000km! Dipendera' dalla cellula, da come e' stato usato, non lo so, ma caspita! POi di meccanica come ti dicevo va bene, bella coppia bel tiro, ma quelle oggi sono caratteristiche che chi piu' chi ce l' hanno tutte le meccaniche e lo sai anche tu. So che i modelli piu recenti di sprinter sotto quell' aspetto sono migliorati, ma per quelli passati purtroppo c'e' poco da fare.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/03/2011 16:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho un Rapido 983M su MB 315 del 2008. Ho fatto più di 32.000 km, e sinceramente non ho mai avvertito problemi di non tenuta di strada o frenate al limite con affondamento delle sospensioni. Ho contattato OMA solo per il dondolamento e il cambio degli ammortizzatori. La prova su stada fatta prima dell'intervento ha eidenziato l'ampiezza della cellula come causa del dondolamento in specialmodo nelle rotonde. Alzando il camper in officina si è visto che tra i tamponi posteriori finecorsa c'erano solo 4 centimetri, il meccanico mi ha consigliato due fogli di balestra, e sconsigliato caldamente i soffietti. Il kit bleu, cioè la barra stabilizzatrice posteriore, l'ho fatta installare per avere la completezza del lavoro. [;)]alvaro P.S. Sono andato in OMA in assetto vacanza. Al peso avevo 19 quintali sul posteriore e 14 sull'anteriore.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/03/2011 17:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alva ,io sul mb avevo messo il kit blue completo ,sostituito la barra posteriore e aggiunto quella anteriore(in pratica davanti erano due)per i foffietti ad aria i golg sono gli unici che la casa mader accetta (omologati dal tuf in germania e accettati dalla mb italia)e si guidava come una vettura.chiedi a paolo61. ciao sandro