quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 22/04/2010 07:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi sapere perchè il Modulo Funziona ! . Se sei nei pressi di ASTI , vienimi a trovare che ti faccio provare il mio Mostro . [:D]
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 22/04/2010 15:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ma il problema è più legale che "naturalista". Chiunque altera le prestazioni del proprio veicolo rispetto a ciò che è dichiarato sulla carta di circolazione, commette due tipi di mancanze, una legale e l'altra amministrativa, io devo pagare in base anche alla potenza del mio motore, se ne altero le sue caratteristiche evado anche l'aspetto amministrativo, cioè pago meno per quello che erogo; l'aspetto poi tecnico è appunto riportato dall'articolo citato, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 28/04/2010 17:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che perfettamente bisognerebbe tarare in modo prudente vanificando in parte l'effetto della centralina... Purtroppo essa agisce sulla curva di un solo parametro ma sono molteplici le curve di quelli che si dovrebbero modificare contenporaneamente il che richiederebbe una estesa ed accurata riprogrammazione con numerosi test sia al banco che in strada per ottimizzare il funzionamento ovviamente con costi non trascurabili e per nulla paragonabili alla semplice centralina.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 30/04/2010 15:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno riferito bene, e lo hanno sentito solo a freddo e da fermo[8D]. Scherzi a parte contavo di vederti ma non è stato cosi, solo dopo mi sono ricordato della tua questione che mi hai riferito in pvt. Comunque mi fa piacere che il gruppetto di tecnici (che mi ha beccato in pre doccia....ma non dormono mai sti ragazzi...dovrebbero stancarsi di più la sera![:D]) abbia riscontrato differenze apprezzabili rispetto ai loro veicoli: se non altro significa che ci ho preso ed ho lavorato bene con risultato apprezzabile. Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 03/05/2010 10:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire la definizione seguente che hai dato...."solamente con il gas puntato ti da' una spinta e una prontezza molto soddisfacenti" Inoltre una altra domanda, nei falsopiani con un filo di gas rimane regolare o cerca di originare "seghettamento" (piccoli strappetti come se stesse terminando il gasolio)per curiosità personale. Grazie Dodo