In risposta al messaggio di Laikone del 26/08/2024 alle 21:19:56a dirla tutta preferirei la dolcezza della Diane!
E' una risposta che dovrai darti da solo, preferisci vaiggiare in Diane o su una Lamborghini? Battute a parte, io scegliere quelle sopra. Se sei su Ducato 18 mansardato o MH non ci pensare nemmeno e vai con le più dure, che poi durissime non sono.
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/08/2024 alle 22:34:30immagino che Gold ne abbia tenuto conto, ma non è solo il peso a fare la differenza, ma anche l'altezza del mezzo; avere la mansarda alta 3 metri che dondola non è come avere un profilato, il vento durante il viaggio, il risucchio dei camion quando sorpassi ecc. ecc.
a dirla tutta preferirei la dolcezza della Diane! Il telaio del mio camper (mansardato di 6 metri e spicci a passo medio) è definito special camping car, quindi a metà tra il 15 e il 18 quintali, se ho ben capito...PS mi sa che vado davvero su quelle sopra, intanto sto aspettando la risposta da.osrav a cui ho chiesto se nell'applicazione le molle interne di rinforzo si debba togliere il para polvere e il tampone fine corsa...
In risposta al messaggio di erfiuma del 25/08/2024 alle 23:08:11Eh il fatto è che il garage è alto circa 2e86/ 2e90 e il varco è uguale , avevo pensato anch'io di sgonfiare le gomme ma poi dovrei tenerlo fermo con le ruote sgonfie e credo si rovinino a stare mezze sgonfie con tutto quel peso!
Ciao nessun problema. A quanto ho capito vorresti abbassare (temporaneamente) il camper per farlo entrare in garage? Nel caso le sospensioni ad aria alzano soltanto da una situazione già bassa. Magari per farlo entrare sgonfi un' po' le gomme e poi le rigonfi quando sei dentro...
In risposta al messaggio di Bricche del 27/08/2024 alle 17:51:52Ma guarda pur di tenerlo al coperto sarei capace di:
Eh il fatto è che il garage è alto circa 2e86/ 2e90 e il varco è uguale , avevo pensato anch'io di sgonfiare le gomme ma poi dovrei tenerlo fermo con le ruote sgonfie e credo si rovinino a stare mezze sgonfie con tutto quel peso!
In risposta al messaggio di erfiuma del 27/08/2024 alle 18:26:27Hai perfettamente ragione infatti mi sa che se nn trovo un modo seguirò il consiglio dei cavalletti anche perché ne so qualcosa di infiltrazioni ho rifatto tutto il posteriore e quasi quasi facevo prima a comprarlo nuovo...
Ma guarda pur di tenerlo al coperto sarei capace di: Sgonfiare ogni volta le ruote Entrare dentro Nei periodi più lunghi di 1 settimana: smontare le ruote e tenere il.camper sui cavalletti E comunque meglio sacrificare le gomme e cambiarle ogni 4 anni che sacrificare l'intera cellula e tutto il resto