In risposta al messaggio di Laikone del 03/12/2020 alle 16:01:04Mi sa invece che il meccanico ha ragione.
cambia meccanico. Il mezzo essendo un camper non può pendere in avanti, bisogna capire se sei intervenuto sul posteriore con alko e/o altro oppure è calato sull'anteriore. Detto questo, la prossima volta che vai a farela revisione chiedi al tecnico di pesare l'asse anteriore e quello posteriore, poi agisci di conseguenza con molle all'anteriore più robuste. Come fare a capire se il TUO MEZZO pende o no, basta guardare gli altri. Controlla la distanza che c'è tra la ruota e il parafango e fai un paragone con gli altri mezzi, se riesco misuralo bene con il metro. Se trovi dei mezzi con una distanza maggiore significa che il tuo è calato... semplice no?
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/12/2020 alle 14:34:53io se il mezzo punta in avanti lo sistemerei, se poi basta dirti che i Ducato son tutti così e a te sta bene no, problem...
Mi sa invece che il meccanico ha ragione. Ho misurato la distanza tra gomma e bordo del parafango, 11,5 cm, in rimessaggio ho fatto la stessa misura su 4 ducato 250, non ho controllato la misura delle gomme ma erano tutticoi cerchi in ferro ad occhio uguali a miei, ebbene il mio è quello più alto, insieme ad un altro, gli altri 3 stanno tra gli 8 ed i 10 cm, ma sono mansardati quindi presumo più pesanti