In risposta al messaggio di Fra31 del 24/07/2019 alle 22:50:07Ciao, io per questo tipo di sigillature utilizzo proprio il Sikaflex 521UV, eseguo la risigillature ogni 2-3 anni e non ho nessuna difficoltà nel rimuoverlo.
Buonasera a tutti. Chi sa dirmi che sigillante usare per rimontare il camino di areazione del bagno? La plastica era cotta e la parte superiore è andata persa. quello originale era “siliconato” con un sigillante grigioche era ancora “fresco”dopo 16 anni.(io escluderei il sikaflex 521 per il semplice fatto che credo sia difficile da rimuovere nel caso dovessi ripetere l’operazione)
Bostik Poly Max Original Express
oppure ilBostik ms-pro seal
o questo che lo trovo veramente ottimo per sigillare e impermeabilizzare ilBostik gomma liquida
(però c'è solo nero ma è verniciabile).In risposta al messaggio di Ivan1971 del 24/07/2019 alle 23:04:49Grazie x la risposta..oops, ero convinto di averlo inserito nella sezione cellula..sai mica se è possibile spostarlo
Ciao, io per questo tipo di sigillature utilizzo proprio il Sikaflex 521UV, eseguo la risigillature ogni 2-3 anni e non ho nessuna difficoltà nel rimuoverlo. Probabilmente il sigillante che dici è il Terostat, appiccicosoe difficile da rimuovere, ma anche quello si rimuove facilmente con alcuni accorgimenti. ...comunque, il camino del bagno lo metterei più nella giusta sezione cellula che meccanica
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/07/2019 alle 23:24:03Grazie x la tua risposta
Io non uso il sikaflex 521UV, non lo trovo così di qualità... è principalmente rinomato tra i concessionari dei camper. Io fino a qualche tempo fa ho utilizzato il Soudal Fix All Flexi e mi sono trovato bene... Ora nonlo trovo più dai rivenditori in zona e penso di aver trovato dei validi sostituti (forse) fin migliori... Uno è il Bostik Poly Max Original Express oppure il Bostik ms-pro seal o questo che lo trovo veramente ottimo per sigillare e impermeabilizzare il Bostik gomma liquida (però c'è solo nero ma è verniciabile). Tutti resistono agli UV, agli agenti atmosferici, umidità e acqua.. e alcuni anche ad agenti chimici. Dal mio punto di vista, dato che siamo su un camper che è soggetto a vibrazione, è importante che sia elastico.