CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

montaggio seggiolino bambino su dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
kaka1971
kaka1971
13/07/2006 1
Inserito il 13/07/2006 alle: 21:45:51
Su camper 1993 come faccio a fissare seggiolino bambino ...qualcuno ha già provato usando una cintura di sicurezza?? Accetto idee in merito. [}:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 14/07/2006 alle: 09:19:35
Idea 1) Lo metti davanti sul sedile passeggero Idea 2) Se la struttura dello schienale della panca frontemarcia ti sembra sufficentemente solida, con due bei bulloni passanti e una contropiastra dall'altra parte fissi una cintura ventrale (quelle a due punti senza avvolgitore) che userai per assicurare il seggiolino. Nessuna delle due soluzioni è in regola al 100%, ma non hai alternative. Anzi si: cambiare mezzo...[:(] Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/07/2006 alle: 09:28:03
Io l'ho fatto. Il bambino viaggia quasi sempre in cabina con me, col seggiolino allacciato ad una vera cintura, e nella parte piu' "dura" del camper in caso di incidente. Pero' in qualche caso volevo metterlo dietro ed allora, essendo il camper sprovvisto di cinture nelle dinette ho fatto una cosa del genere: Ho recuperato per 3 euro una cintura di sicurezza allo sfascio. Dal momento che non c'era posto per ancorarla in maniera decente (l'unica sarebbe stata fissarla alla struttura metallica della dinette, ma poi non avrebbe piu' funzionato il meccanismo di ribaltamento per fare il letto, perche' non c'era spazio), l'ho fissata alla struttura in legno della dinette. Sicuramente in caso di incidente violento non e' un ancoraggio perfetto (anche se la struttura in legno del mio e' tutt'altro che debole), pero' c'e' da considerare che fisso il seggiolino sempre al contrario rispetto al senso di marcia. Cio' consente, in caso di incidente frontale (il piu' violento), di far assorbire l'urto allo schienale della dinette (che poi in condizioni estreme puo' poggiare pure sul sedile guida) In caso di tamponamento l'accelerazione raramente e' elevata, a causa della grossa massa del camper, delle velocita' che non si sommano come nel frontale, e della struttura posteriore che cede assorbendo l'urto, per cui l'ancoraggio dovrebbe essere sufficiente. Ho dovuto quindi scegliere il "male minore" a causa dell'impossibilita' di un ancoraggio sicuro. Magari quando posso faccio delle foto. Ciao [;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/07/2006 alle: 09:34:03
Però la cintura ventrale spesso non và bene con i seggiolini da bambino, occorre qualla a "bandoliera": occhio quando fori[:(!], poichè spesso la dinette è attaccata al bagno, qundi c'è la presenza di tubi, cavi, etc. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/07/2006 alle: 16:38:11
credo che l'attuale recente normativa vieti il trasporto di bambini sul sedile anteriore del camper. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/07/2006 alle: 16:38:25
quote:Originally posted by vertigo
credo che l'attuale recente normativa vieti il trasporto di bambini sul sedile anteriore del camper. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Eh ? [?][?][?][?] Anche se sul loro seggiolino fissato con le cinture come in auto ? [:0][:0] E chi ha il camper vecchio senza cinture nelle dinette, che fa ? Li mette a letto ?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/07/2006 alle: 17:17:27
Io ricordo:
quote:Originally posted by maanibal I
Prelevato dal testo della Legge fra le "avvertenze", questo punto penso possa fare un pò di chiarezza: 5. I bambini di eta' inferiore ai tre anni che occupano i sedili posteriori possono non essere trattenuti da un sistema di ritenuta se sono trasportati in un veicolo in cui tale sistema non sia disponibile, purche' siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ai sedici anni.id="size3"> >
> Guarda su Normative e trovi dei vecchi thread aperti sull'argomento, con tanto di norme in vigore. Ad es.: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Il fatto è che se anche tu fossi in regola (nel caso del bambino seduto dietro, in dinette, senza cintura ma con un adulto che lo sorveglia), forse non saresti nemmeno in sicurezza. Quanto a mandarlo in dinette mentre sei in viaggio...[V] https://www.camperonline.it/for... Ma dato che si tratta di tuo figlio... vedi tu. Ciao. Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 15/07/2006 alle 17:27:23
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/07/2006 alle: 09:42:34
Boh, ho letto e riletto decine di post a riguardo ma non ho ancora capito se su un camper con cinture anteriori regolari omologate, e senza airbag, posso mettere il seggiolino del pupo di 2 anni. Non poterlo mettere e nel contempo consentirgli di starsene in divano senza cinture mi sembra un controsenso cui non mi sento di ubbidire. Se e' cosi' paghero' la multa, ma il pupo viaggera' davanti e legato, nel luogo piu' robusto del camper (la cabina).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link