In risposta al messaggio di MotorCosmo del 03/07/2023 alle 16:16:38di solito, il salvavita si trova proprio in corrispondenza della presa esterna
Innanzitutto ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho da poco acquistato un Motohome Mobilvetta Iveco del 93. Per la prima volta ho collegato la 220 alla colonnina del campeggio. Dopo un po' qualcosa è andato stortoe non va più la 220, nemmeno con il gruppo elettrogeno integrato. Non si accende la spia. Mi hanno consigliato di controllare il salvavita ma non lo trovo. Inoltre mi chiedo: potrebbe essere saltato qualche fusibile o non c'entra una mazza?
In risposta al messaggio di MotorCosmo del 03/07/2023 alle 16:16:38Dovresti spiegare meglio ... hai messo la 230 del campeggio e dopo un po non funzia , poi ai acceso il generatore si commuta auotomaticamente o devi commutatre a mano ? Non si puo avere due alimantazioni sulla stassa linea , qualcosa che li separa ci deve essere ... Per mé ci sono due come li chiami tu salva vita uno sulla linea 230 esterna e uno al generatore . Hai misurato sé al campeggio arriva la 230 ? ( almano con una lampadina sé non ai un tester ? ai controllato con una lampadina il generatore ... e poi quale sia , sul quadro ? Avrai un carica battera fisso a bordo , questi di solito hanno una luce di controllo , sé c`é é acesa o spenta?
Innanzitutto ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho da poco acquistato un Motohome Mobilvetta Iveco del 93. Per la prima volta ho collegato la 220 alla colonnina del campeggio. Dopo un po' qualcosa è andato stortoe non va più la 220, nemmeno con il gruppo elettrogeno integrato. Non si accende la spia. Mi hanno consigliato di controllare il salvavita ma non lo trovo. Inoltre mi chiedo: potrebbe essere saltato qualche fusibile o non c'entra una mazza?