In risposta al messaggio di dino sauro del 04/01/2021 alle 13:04:51Si... sensore rail bosch 0281002398 é montato su di un tipo di ducato 2300 101cv... io l'ho preso da un demolitore auto era montato su un motore di una fiat punto 1.9 jtd 101cv... ma lo si trova anche su altri modelli per esempio: lancia musa 1.9 jtd 101cv anno dal 06/2003 al 03/2012... Fiat idea 1.9 jtd 101cv dal 01/2004 in poi... Si trovano anche su opel , alfa romeo e iveco daily 2.3
Ma ho capito bene, che sul 2800 JTD basta cambiare il sensore pressione rail da 1800 atm per avere un aumento di prestazioni?
In risposta al messaggio di dino sauro del 05/01/2021 alle 10:41:36
Buongiorno, sono anni che seguo il sito ma non ho sentito parlare di questa possibilità, penso che se ci fossero reali vantaggi sarebbe un tema frequente. Ci saranno rischi per l'affidabilità motore, la centralina fal'autoapprendimento, quali vantaggi in prestazioni su un mezzo già rimappato? Non voglio fare le corse, la mia velocità è sui 100, ma vorrei un mezzo più fluido in accelerazione. Grazie
https://forum.camperonline.it/t...
https://it.aliexpress.com/i/328...
In risposta al messaggio di dino sauro del 05/01/2021 alle 13:21:39Chiariamo 2 cose.
Ho letto il vecchio forum, e sembra una modifica interessante, il mio timore e' l'aumento di pressione da 1500 a 1800 puo' avere conseguenze alla lunga come rotture? Forse la fiat a quell'epoca si e' mantenuta prudente conla pressione. Basta comperare il sensore montarlo e va senza altre modifiche? Il montaggio e' semplice? Avrei trovato questo, forse costa meno che in demolizione che ne pensate? Tutto quello che si puo' fare per fare rendere il massimo a quel motore e ben accetto. Grazie
In risposta al messaggio di damasi del 04/01/2021 alle 09:54:38Ciao Damasi, dove è posizionato quel sensore nel motore 8140.43n di un Daily 35c15 del 2002?
...proprio qualche mese fa... causa un bel pieno di sporcizia ho dovuto smontare tutto l'impianto d'iniezione... (diciamo che é tuttora il mio lavoro) dal serbatoio al flauto... é avendo provato personalmente anche gliiniettori, ho visto che tramite il sensore di pressione situato sul flauto in effetti arrivava al max a 1500 atm... poi sostituendo il sensore con uno del motore 2300 sono arrivato a 1800 atm... questo per dirti che il 2800 per avere le stesse pressioni basta sostituire il sensore in oggetto che è questo in foto... che da come si può vedere era molto sporco... quindi l'impianto common rail è uno soltanto... poi che ci siano pressioni d'esercizio maggiori a cui ultimamente si é arrivati... é un dato di fatto.
In risposta al messaggio di damasi del 04/01/2021 alle 13:33:05Bene, abbiamo scoperto l'acqua calda, però gli iniettori del 2,8 resistono bene a 3kBar in più? o diventano blu per cottura?
Si... sensore rail bosch 0281002398 é montato su di un tipo di ducato 2300 101cv... io l'ho preso da un demolitore auto era montato su un motore di una fiat punto 1.9 jtd 101cv... ma lo si trova anche su altri modelliper esempio: lancia musa 1.9 jtd 101cv anno dal 06/2003 al 03/2012... Fiat idea 1.9 jtd 101cv dal 01/2004 in poi... Si trovano anche su opel , alfa romeo e iveco daily 2.3