In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/03/2020 alle 13:36:46È parzialmente vero quello che scrivi,
Provo a rispondervi su N1 e M1 N1 appare sul COC della FIAT, che deve comunque mettere in circolazione un automezzo da destinarsi ad un allestitore qualsiasi. Invece l'allestitore, in questo caso Carthago, che è il veroresponsabile della progettazione, della omologazione e messa in circolazione riporta giustamente sul suo COC M1 perche il veicolo sara destinato ai passeggeri. La motorizzazione civile per immatricolare tratta i dati dell'ultima fase costruttiva e qundi del COC allestitore e trascrive sul libretto M1
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/03/2020 alle 13:36:46Sono completamente d'accordo e non credo all'intenzione di FIAT e Mercedes di aggirare i circuiti di omologazione; entrambe i costruttori producono quelle meccaniche "prevalentemente" per destinarle a veicoli trasporto cose (N) ; sara' poi l'allestitore ,in questo caso Chartago che produrra' un COC con i dati di classe ecologica certificati da FIAT in questo caso, con la vera destinazione d'uso finale (M) propria degli autocaravan
Provo a rispondervi su N1 e M1 N1 appare sul COC della FIAT, che deve comunque mettere in circolazione un automezzo da destinarsi ad un allestitore qualsiasi. Invece l'allestitore, in questo caso Carthago, che è il veroresponsabile della progettazione, della omologazione e messa in circolazione riporta giustamente sul suo COC M1 perche il veicolo sara destinato ai passeggeri. La motorizzazione civile per immatricolare tratta i dati dell'ultima fase costruttiva e qundi del COC allestitore e trascrive sul libretto M1
In risposta al messaggio di chiodo64 del 08/03/2020 alle 21:25:15Non sono completamente d'accordo,
Sono completamente d'accordo e non credo all'intenzione di FIAT e Mercedes di aggirare i circuiti di omologazione; entrambe i costruttori producono quelle meccaniche prevalentemente per destinarle a veicoli trasporto cose(N) ; sara' poi l'allestitore ,in questo caso Chartago che produrra' un COC con i dati di classe ecologica certificati da FIAT in questo caso, con la vera destinazione d'uso finale (M) propria degli autocaravan
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 20/03/2024 alle 18:36:09Di preciso che problemi hai avuto con l'Alde?
Aggiornamento finale, SPERO! Dopo lennesimo recovery e cambiata officina, finalmente viene cambiato il fap. Ho tenuto fermo il camper per i vari interventi sia di motore che di cellula per 6 mesi, da inizio giugno a fineanno. Non vi racconto tutto quanto, ma ero arrivato alla convinzione di doverlo vendere dando un ultimo appello. Prova finalmente superata a febbraio con un giro in Spagna Adesso devo augurarmi che questo fap nuovo non crei problemi. Posso garantire che ero veramente stanco dei continui problemi, anche il riscaldamento Alde si è rotto, non ho capito cosa si sia bucato... Usciva l'acqua chiara dalla vasca di espansione del riscaldamento. Mi hanno detto che non era mai successo! Ostia che sfiga! Ma solo a me? Spero di aver pagato i miei debiti con la sfortuna.
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 20/03/2024 alle 18:58:57La caldaia era in garanzia?
Penso si sia bucata la caldaia o il boiler, solo con la pompa spenta non usciva il liquido giallo del riscaldamento. (Pompa acque chiare) Non credo nel modo più assoluto che una cosa del genere possa essere capitata solo a me!
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 20/03/2024 alle 19:54:49Meno male che c'era ancora la garanzia.
Fortunatamente si, il difetto è stato riscontrato prima della scadenza. Meno male, hanno smontato mezza cucina per togliere tutta la caldaia. Penso che gli interventi fatti in garanzia nell' ultimo anno siano superiori a 20k€. Adesso la garanzia è scaduta.... Incrociamo le dita
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 20/03/2024 alle 21:57:13Grazie
Prestige 730 Design LC
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 27/06/2023 alle 17:26:20gira sempre troppo basso
Sostituzione fap fortunatamente ancora in garanzia. Spero sia risolutiva, ma mi rimane il dubbio, se si è intasato, cosa impedirà al nuovo di tornare a intasarsi? Forse è un problema di questa motorizzazione, gira sempretroppo basso e forse non ha una combustione ottimale, il tutto per una gestione non ottima del cambio automatico! Forse! P.S. 33000km fatti ho chiesto il tagliando, anche se da libretto l'intervallo sarebbe 48000. Spero sia un nuovo inizio.