In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45Io farei fare la diagnosi anche ad un altro meccanico
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45una cosa analoga è successa a mio cognato con un ducato del 2004, pisciava un iniettore e lavando il cilindro non ha garantito la corretta lubrificazione grippando il pistone.
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45Una diagnosi accurata preclude come minimo lo smontaggio della coppa dell'olio ed eventualmente della testata .
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45non sono mecca ma qualcosa dopo 50 anni di camion...non ho capito grippato mentre vai?avresti dovuto sentire la (botta).spento da te non più ripartito? non quadra a mio modesto parere.trova un mecca onesto e smontalo se è da smontare.
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di simons del 06/08/2021 alle 18:43:36Se manca olio, prima di grippare un pistone si fonde l'albero motore, e in caso di grippaggio, non si sente nessun "botto", inizia a girar male, rallentare per poi fermarsi, ma in molti casi, una volta raffreddato, il motore gira ancora, parte male, ma parte
domanda banale ma l'olio era regolare? perchè sembra effettivamente strano , se si tratta del 2800jtd sono molto longevi , poi ovvio c'e' sempre l'eccezzione ma come ti hanno detto hai sentito un botto ? concordo sul farlo vedere ad un altro meccanico.
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45Portarlo da un concessionario equivale a regalarlo...
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2021 alle 18:57:00tanto per parlare se un iniettore (piscia) lava il pistone e facilmente grippa ma si dovrebbe sentire
Se manca olio, prima di grippare un pistone si fonde l'albero motore, e in caso di grippaggio, non si sente nessun botto, inizia a girar male, rallentare per poi fermarsi, ma in molti casi, una volta raffreddato, il motoregira ancora, parte male, ma parte Ovviamente a distanza è impossibile fare una diagnosi certa, anzi già è complicato anche dal vivo senza smontare
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/08/2021 alle 10:29:11Sì, ma di sicuro non si sente nessun "botto"
tanto per parlare se un iniettore (piscia) lava il pistone e facilmente grippa ma si dovrebbe sentire
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45molto dipende dalle condizioni del camper e se hai intenzione di tenerlo ma 7000 euro sono tanti soldi ! anni fa sul mio golf ho dovuto sostituire il motore e ne ho preso uno in demolizione per 500 euro il meccanico per montarlo ha voluto altri 500 euro ,con quel motore ci ho fatto 50000 km facendogli solo manutenzione ordinaria ,poi ho cambiato auto per necessità familiari ..
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti
In risposta al messaggio di liveline del 07/08/2021 alle 13:18:02Certo, ma il motore di una macchina è diverso da quello di un camper, trovare un motore da un demolitore al 99,9% si tratta di un motore proveniente da un furgone per trasporto, con chissà quanti km e come è stato trattato, io non starei tranquillo, preferisco spendere qualcosa di più ed essere sicuro
molto dipende dalle condizioni del camper e se hai intenzione di tenerlo ma 7000 euro sono tanti soldi ! anni fa sul mio golf ho dovuto sostituire il motore e ne ho preso uno in demolizione per 500 euro il meccanicoper montarlo ha voluto altri 500 euro ,con quel motore ci ho fatto 50000 km facendogli solo manutenzione ordinaria ,poi ho cambiato auto per necessità familiari ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2021 alle 13:29:15deve aver la fortuna di trovare un mezzo incidentato ...
Certo, ma il motore di una macchina è diverso da quello di un camper, trovare un motore da un demolitore al 99,9% si tratta di un motore proveniente da un furgone per trasporto, con chissà quanti km e come è stato trattato, io non starei tranquillo, preferisco spendere qualcosa di più ed essere sicuro
In risposta al messaggio di liveline del 07/08/2021 alle 13:36:15Mezzo degli anni 2005, vuol dire di 15 anni circa, per trovarlo con pochi km, l'incidente dovrebbe essere avvenuto intorno al 2010, quindi il motore è già sparito da tempo, uno incidentato di recente, ha sul groppone centinaia di migliaia di km
deve aver la fortuna di trovare un mezzo incidentato ...
In risposta al messaggio di battibatti del 09/08/2021 alle 10:31:46bravo fai bene.
Grazie a tutti per i consigli, credo che portero' il camper da un meccanico che conosco e che prima di decidere se acquistare un motore usato o rettificare il mio lo smonti con calma. Se devo spendere tutti quei soldi lo faro' ( ho ancora qualche km da fare...) ma devo essere sicuro che sia l'unica soluzione
In risposta al messaggio di battibatti del 09/08/2021 alle 10:31:46Bravo fai bene e poi decidi in base al danno ed alle tue intenzioni con il camper come fare il lavoro di ripristino.
Grazie a tutti per i consigli, credo che portero' il camper da un meccanico che conosco e che prima di decidere se acquistare un motore usato o rettificare il mio lo smonti con calma. Se devo spendere tutti quei soldi lo faro' ( ho ancora qualche km da fare...) ma devo essere sicuro che sia l'unica soluzione
In risposta al messaggio di battibatti del 06/08/2021 alle 17:27:45non sono un espero...ma credo che possiamo imparare una cosa importante dal tuo messaggio: spia del motore accesa = fermarsi e chiamare il carroattrezzi/meccanico
Buonasera, ho bisogno di voi.. il motore del mio Roller team pegaso 707 del 2005con 120.000km ha un grosso problema: senza segnare particolari anomalie ( olio temperatura ecc) a parte la spia del motore/iniezioneaccesa per una 30 di km ha deciso di non riaccendersi. portato da una officina auroizzata Fiat dopo i controlli e' risultato grippato , non gira piu' e ovviamente non si accende. il meccanico mi ha fatto un preventivo per l'istallazione di un motore semicompleto che con la sostituzione di altre parti (frizione-filtro aria-guarnizioni cuscinetti vari ecc ecc ) manodopera ed IVA arriva a 7000€ con garanzia 12 mesi , Il problema e' che non mi hanno ancora spiegato quale potrebbe essere la causa. Ora ho le idee un po confuse perche' non mi aspettavo un problema cosi' grosso sto valutando 1) di chiedere ad un altro meccanico di istallare un motore usato o la sostituzione delle parti guastate ( se possibile in base alle condizioni del motore) 2) di far valutare il ritiro da un concessionario roller team qualcuno ha avuto esperienze in merito? Molte Grazie Marco battibatti