In risposta al messaggio di salito del 18/01/2022 alle 12:49:49..no tu ( marcut 79) ...( buono )come meccanico...
...no tu ...come meccanico...
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2022 alle 13:45:38Che discorsi...
..no tu ( marcut 79) ...( buono )come meccanico...
In risposta al messaggio di Marcut79 del 17/01/2022 alle 10:13:42Salve, provo a dire la mia,
Fortunato in amore dicono... ma a parte le figure di bip i giro per il mondo, vorrei sapere come può uno vendere un camper specificando sull'inserzione che è un aspirato, quando così non è mi pare di capire. Comunqueio cambi di coppia o aumento di potenza non ne sento. Fa i 100 in autostrada e non avendo un conta giri vado a orecchio, ma sembra di sbiellare. Ricordo che i vecchi Daily avevano una lancetta nel cruscotto che indicava la pressione del turbo, i Ducato non hanno niente? Grassie
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/01/2022 alle 23:27:18Considera che il numero del motore del Ducato,è dietro il collettore di scarico.se non smonti,non esiste specchietto da dentista che riesca a farti leggere tale numero .Fidati,che io un trapianto da aspirato a Td l'ho fatto,e so di cosa parlo.
In svizzera ad ogni controllo al centro di circolazione per i veicoli viene SEMPRE controllato il numero del telaio, il numero del motore e le cinture di sicurezza.
In risposta al messaggio di Marcut79 del 18/01/2022 alle 14:05:09...infatti non controllo dopo...mi informo prima...
Che discorsi... se uno mi vende un camper aspirato mica vado a vedere che non sia td. ho aperto 2 volte il cofano in 9 mesi e sinceramente a parte il giorno di apertura del post non mi sono posto il problema. poi che dire,tu controlli che la benzina che ti vendono possieda gli ottani indicati nella pompa di benzina o lo dai per scontato? ...ecco, la mia ignoranza è stata il fidarsi di un camperista con 30 anni di esperienza. poi si, appena mi avete messo la pulce nell’orecchio mi sono preoccupato più per il fattore ILLEGALITÀ che altro, sempre per il fatto dello SCONTATO... vabbè a parte questo, non me ne faccio un problema. viva
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2022 alle 07:03:26Grazie
...infatti non controllo dopo...mi informo prima... Aperto il cofano in nove mesi ...ma anche se lo avessi tenuto sempre fermo lo avrei guardato sopra sotto dentro fuori ...non per malfidenza ma per curiosità . ...losbiellamento che senti ai cento ( che poi sono i 90 effettivi ) è una cosa normalissima. se i pneumatici che hai sotto sono fratelli di nascita di quello di scorta che vedo in foto... PS Un controllo data produzione ed una buona equilibratura dando per scontato la pressione ...
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2022 alle 23:00:07Anche i turbocompressi hanno le candelette, solo i tubo ad iniezione diretta non hanno le candelette, ma il termoavviatore
Premetto che non sono un meccanico ma se non erro, anche se avete gia scoperto, i motori aspirati hanno le candelette mentre i turbocompressi no...Inoltre, se non ricordo male, trent'anni fa il ducato girava in Germania efrancia marchiato Citroen e Peugeot con leggere modifiche dal fiat italiano, considerando che in Germania, le modifiche sono piu ben accettate che in Italia, non potrebbe esserci stato qualche modifica sostituzione ?? ,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 07:20:19esiste il ducato turbocompresso ad iniezione indiretta? Il daily è passato dal 38-8 al 35-10 iniezione diretta senza mezze misure. Sul Ducato non saprei
Anche i turbocompressi hanno le candelette, solo i tubo ad iniezione diretta non hanno le candelette, ma il termoavviatore
In risposta al messaggio di 2assi del 31/01/2022 alle 23:12:15Se non ricordo male ( sono più di 20 anni che non bazzico in officina) i primi 2.5 turbo erano a precamera e candelette,. Poi sono arrivati i 2.5 turbo id e per ultimo i 2.8 idtd
esiste il ducato turbocompresso ad iniezione indiretta? Il daily è passato dal 38-8 al 35-10 iniezione diretta senza mezze misure. Sul Ducato non saprei