CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore e sigla non corrispondono, Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:45:38
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2022 alle 12:49:49

...no tu ...come meccanico...
..no tu ( marcut 79) ...( buono )come meccanico...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 14:05:09
In risposta al messaggio di salito del 18/01/2022 alle 13:45:38

..no tu ( marcut 79) ...( buono )come meccanico...
Che discorsi...
se uno mi vende un camper aspirato mica vado a vedere che non sia td.
ho aperto 2 volte il cofano in 9 mesi e sinceramente a parte il giorno di apertura del post non mi sono posto il problema.
poi che dire, tu controlli che la benzina che ti vendono possieda gli ottani indicati nella pompa di benzina o lo dai per scontato? ...ecco, la mia ignoranza è stata il fidarsi di un camperista con 30 anni di esperienza.
poi si, appena mi avete messo la pulce nell’orecchio mi sono preoccupato più per il fattore ILLEGALITÀ che altro, sempre per il fatto dello SCONTATO...
vabbè a parte questo, non me ne faccio un problema.
viva
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di Marcut79 del 17/01/2022 alle 10:13:42

Fortunato in amore dicono... ma a parte le figure di bip i giro per il mondo, vorrei sapere come può uno vendere un camper specificando sull'inserzione che è un aspirato, quando così non è mi pare di capire. Comunque
io cambi di coppia o aumento di potenza non ne sento. Fa i 100 in autostrada e non avendo un conta giri vado a orecchio, ma sembra di sbiellare. Ricordo che i vecchi Daily avevano una lancetta nel cruscotto che indicava la pressione del turbo, i Ducato non hanno niente? Grassie
...
Salve, provo a dire la mia,
(sempre se non creo problemi a qualche filosofo tuttologo meccanico wikip...iano,   che non é in grado di distinguere un bullone da un vite...)
visto che il dubbio motore aspirato o turbo l'hai risolto, sono rimasto colpito dalla frase che hai scritto..

se così fosse che a 100 km/h sembra che sbielli... recati presso un'autofficina fiat e fai controllare la sigla del cambio, perché se per un motivo o un altro hanno sostituito il cambio... non vorrei che al tuo camper gli possano aver montato un cambio del modello aspirato... che spiegherebbe benissimo il problema da te esposto.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/01/2022 alle 08:39:50
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 22:07:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/01/2022 alle 23:27:18

In svizzera ad ogni controllo al centro di circolazione per i veicoli viene SEMPRE controllato il numero del telaio, il numero del motore e le cinture di sicurezza.
Considera che il numero del motore del Ducato,è dietro il collettore di scarico.se non smonti,non esiste specchietto da dentista che riesca a farti leggere tale numero .Fidati,che io un trapianto da aspirato a Td l'ho fatto,e so di cosa parlo.
Ed esistevano pure gli aspirati Maxi da 18 quintali di portata,con le ruote da 16",mosche bianche,ma c'erano.
Massimo

Modificato da Max369 il 18/01/2022 alle 22:09:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 06:13:41
Grazie
farò la revisione tra un mese o poco più.
Gli faccio dare un occhiata.
Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 07:03:26
In risposta al messaggio di Marcut79 del 18/01/2022 alle 14:05:09

Che discorsi... se uno mi vende un camper aspirato mica vado a vedere che non sia td. ho aperto 2 volte il cofano in 9 mesi e sinceramente a parte il giorno di apertura del post non mi sono posto il problema. poi che dire,
tu controlli che la benzina che ti vendono possieda gli ottani indicati nella pompa di benzina o lo dai per scontato? ...ecco, la mia ignoranza è stata il fidarsi di un camperista con 30 anni di esperienza. poi si, appena mi avete messo la pulce nell’orecchio mi sono preoccupato più per il fattore ILLEGALITÀ che altro, sempre per il fatto dello SCONTATO... vabbè a parte questo, non me ne faccio un problema. viva
...
...infatti non controllo  dopo...mi informo  prima...
Aperto il cofano in nove mesi ...ma anche se lo avessi tenuto sempre fermo lo avrei guardato sopra sotto dentro fuori ...non per malfidenza ma per curiosità .

...lo sbiellamento che senti ai cento ( che poi sono i 90 effettivi ) è una cosa normalissima.   se i pneumatici che hai sotto sono fratelli di nascita di quello di scorta che vedo in foto...

PS 
Un controllo data produzione ed una buona equilibratura dando per scontato la pressione ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2022 alle 07:19:19
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 08:21:20
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2022 alle 07:03:26

...infatti non controllo dopo...mi informo prima... Aperto il cofano in nove mesi ...ma anche se lo avessi tenuto sempre fermo lo avrei guardato sopra sotto dentro fuori ...non per malfidenza ma per curiosità . ...lo
sbiellamento che senti ai cento ( che poi sono i 90 effettivi ) è una cosa normalissima.   se i pneumatici che hai sotto sono fratelli di nascita di quello di scorta che vedo in foto... PS  Un controllo data produzione ed una buona equilibratura dando per scontato la pressione ...
...
Grazie
M
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 23:00:07
Premetto che non sono un meccanico ma se non erro, anche se avete gia scoperto, i motori aspirati hanno le candelette mentre i turbocompressi no...Inoltre, se non ricordo male, trent'anni fa il ducato girava in Germania e francia marchiato Citroen e Peugeot con leggere modifiche dal fiat italiano, considerando che in Germania, le modifiche sono piu ben accettate che in Italia, non potrebbe esserci stato qualche modifica sostituzione ??  , 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 07:20:19
In risposta al messaggio di 2assi del 21/01/2022 alle 23:00:07

Premetto che non sono un meccanico ma se non erro, anche se avete gia scoperto, i motori aspirati hanno le candelette mentre i turbocompressi no...Inoltre, se non ricordo male, trent'anni fa il ducato girava in Germania e
francia marchiato Citroen e Peugeot con leggere modifiche dal fiat italiano, considerando che in Germania, le modifiche sono piu ben accettate che in Italia, non potrebbe esserci stato qualche modifica sostituzione ??  , 
...
Anche i turbocompressi hanno le candelette, solo i tubo ad iniezione diretta non hanno le candelette, ma il termoavviatore
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 23:12:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 07:20:19

Anche i turbocompressi hanno le candelette, solo i tubo ad iniezione diretta non hanno le candelette, ma il termoavviatore
esiste il ducato turbocompresso ad iniezione indiretta? Il daily è passato dal 38-8 al 35-10 iniezione diretta senza mezze misure. Sul Ducato non saprei
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 23:57:30
Novità ,da chi chi ha messo il naso dentro al vano motore ?

Modificato da salito il 01/02/2022 alle 08:13:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 06:24:38
In risposta al messaggio di 2assi del 31/01/2022 alle 23:12:15

esiste il ducato turbocompresso ad iniezione indiretta? Il daily è passato dal 38-8 al 35-10 iniezione diretta senza mezze misure. Sul Ducato non saprei
Se non ricordo male ( sono più di 20 anni che non bazzico in officina) i primi 2.5 turbo erano a precamera e candelette,. Poi sono arrivati  i 2.5 turbo id e per ultimo i 2.8 idtd
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 08:15:34
Si
ma io intendo da chi ha messo il naso dentro al cofano di  questo camper in discussione .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link