In risposta al messaggio di Kurt del 14/06/2017 alle 19:44:19La differenza è nell'erogazione della coppia massima, che nel 3000 è a 400 Nm da 1300 a 3000 giri (capito bene: costante da 1300 a 3000 rpm!): qui sotto la curva di coppia del motore 3000 (in azzurro)
eppure sulla carta dichiara la stessa.. anche se non ricordo se anche a pari num giri( che non è poco) slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di hotrod del 12/09/2017 alle 10:18:54Concordo che i dati sui consumi non sono perfettamente paragonabili, il camper che avevo era un mansardato da 38.5 qli in assetto vacanza.
Ciao, apprezzo i dati sui consumi che hai postato anche se non paragonabili vista la differenza dei mezzi mi sembra. Il camper che avevi 2,8L 146CV che tipo era, mansardato, semi o integrale oppure furgonato? I pesi uguali?
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/09/2017 alle 15:30:44Allora penso che tu abbia raggiunto i tuoi scopi, pare si confermi essere un ottimo motore anche per i ns. giocattoli.
Concordo che i dati sui consumi non sono perfettamente paragonabili, il camper che avevo era un mansardato da 38.5 qli in assetto vacanza. So anche che ci sono alcuni sul forum che consumano molto meno di me, ( ho letto di10km litro con mansardato. -complimenti-) io comunque mi ritengo soddisfatto. La scelta del 180 cv è stata dettata dal fatto che non volevo assolutamente pensare ad una rimappatura successiva. Obelix