Attento !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di stilo del 31/03/2016 alle 22:49:49
Buonasera a tutti sono anche io un fortunato possessore del famoso 2.2 130 cv 5 marce del 2008 ( fortunato perche' ancora non ho rotto niente ).Leggo di tanto in tanto qualche post sull'argomento e da meccanicoli trovo esaurienti e talvolta molto professionali, però sarebbe bello sapere quanti amici camperisti con questa meccanica NON hanno ancora avuto problemi, magari qualcuno ha gia' percorso 80-90 mila chilometri,si darebbe un'iniezione di fiducia a quelli come me che ne hanno percorso 46000 e tutte le volte che partono hanno sempre tipo un cappio al collo....potremmo capire le percentuali di rotture avute fino adesso.Se tutto questo è gia' stato argomentato in precedenza chiedo scusa perche' non ho letto tutti i post.... saluti ezio
numeri precisi in giro non ve ne sono.......appurato che il problema esiste,è impensabile dichiarare l'entità precisa dei motori saltati a causa della pistonite e chi lo fà spara solo cifre a caso....
In risposta al messaggio di stilo del 31/03/2016 alle 22:49:49
Buonasera a tutti sono anche io un fortunato possessore del famoso 2.2 130 cv 5 marce del 2008 ( fortunato perche' ancora non ho rotto niente ).Leggo di tanto in tanto qualche post sull'argomento e da meccanicoli trovo esaurienti e talvolta molto professionali, però sarebbe bello sapere quanti amici camperisti con questa meccanica NON hanno ancora avuto problemi, magari qualcuno ha gia' percorso 80-90 mila chilometri,si darebbe un'iniezione di fiducia a quelli come me che ne hanno percorso 46000 e tutte le volte che partono hanno sempre tipo un cappio al collo....potremmo capire le percentuali di rotture avute fino adesso.Se tutto questo è gia' stato argomentato in precedenza chiedo scusa perche' non ho letto tutti i post.... saluti ezio
Buongiorno,
In risposta al messaggio di Kata1 del 01/04/2016 alle 08:51:42
Buongiorno, sono proprietari di un Rimor Katamarano su Ford Transit 2.2 130cv TA del 2007 con 89000 km. Primo aggiornamento pcm fatto nel 2009 per ovviare al problema in partenza. Problema risolto ma il motore ha perso anche del brio...Forse a posteriori è stato un bene! E adesso che l'ho scritto mi tocco le p...e. Saluti Gianni
Se ne è già parlato pure qui, rendendo più soft il motore quindi meno performante sicuramente ne ha guadagnato in affidabilità, ciaoo.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 31/03/2016 alle 21:05:15
Effettivamente nel 2200 traz. Ant il servosterzo e la pompa acqua sono alloggiati in tandem, da controllare anche che non vi sia gioco sull'alberino della pompa acqua.. Paolo
NON ne ho fatta nessuna...assolutamente NON ho neppure idea di come sia sul 2.2 TA....

e memorizzo !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di ilaross del 04/04/2016 alle 15:33:14
TUBO flessibile PASSAGGIO OLIO Turbina > coppa .... la perdita e' da li! 230€ con sostituzione sigillatura coppa olio - piu' 135 precedenti=365€. Finiro' mai? e del fatto che vada a 3,5 pistoni ancora nessuna notizia - e' ancora in officina. Vi tengo aggiornati.
Beh...una perdita d'olio è una perdita d'olio, un fastidio, ma un guasto ci può stare, strano che perda così copiosamente, e NOn sia solo una guarnitura, dato che il tubo NON ha giunzioni, mi pare....
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM