In risposta al messaggio di fiamfiam del 03/10/2017 alle 10:46:14Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo della meccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili.
salve a tutti, dopo tre anni di vita, (vivo in furgone per lavoro) su un ducato 2.8 D camperizzato da me, ho deciso di passare a qualcosa di più comodo. ho acquistato come da titolo un ford transit 2.5 1991 su rimor. lacellula è incredibilmente perfetta, internamente ed esteriormente, con svariati optional. da un anno mi sono avvicinato alla meccanica e da quel che capisco il motore non gira male.unica pecca ha già 240.000 km. chiedo agli esperti secondo voi quanti km potrei ambire ad arrivare ancora a fare con questo motore? fiamfiam
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2017 alle 12:03:30Sul mio ford/rimor dell'88, stesso kilometraggio, il motore va come il primo giorno, non ha perso un colpo, sempre in moto al primo giro ... facessero lo stesso motore con qualche cavallo in più sarebbe perfetto!
Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo dellameccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili. Mi piace la meccanica,ma sappi che sono infermiere e non operatore del settore,percciò ti consiglio di aspettare altre esperienze o info da chi ha esperienza diretta dell'articolo. Ciao Paolo.