In risposta al messaggio di fiamfiam del 03/10/2017 alle 10:46:14Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo della meccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili.
salve a tutti, dopo tre anni di vita, (vivo in furgone per lavoro) su un ducato 2.8 D camperizzato da me, ho deciso di passare a qualcosa di più comodo. ho acquistato come da titolo un ford transit 2.5 1991 su rimor. lacellula è incredibilmente perfetta, internamente ed esteriormente, con svariati optional. da un anno mi sono avvicinato alla meccanica e da quel che capisco il motore non gira male.unica pecca ha già 240.000 km. chiedo agli esperti secondo voi quanti km potrei ambire ad arrivare ancora a fare con questo motore? fiamfiam
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2017 alle 12:03:30Sul mio ford/rimor dell'88, stesso kilometraggio, il motore va come il primo giorno, non ha perso un colpo, sempre in moto al primo giro ... facessero lo stesso motore con qualche cavallo in più sarebbe perfetto!
Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo dellameccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili. Mi piace la meccanica,ma sappi che sono infermiere e non operatore del settore,percciò ti consiglio di aspettare altre esperienze o info da chi ha esperienza diretta dell'articolo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di korrado58 del 06/10/2017 alle 08:28:17Ciao Korrado58, sono Lander56. Avrei bisogno di alqune info su questo mezzo, dato che ne ho acquistato uno nel mese appena trascorso, per caso avresti il libretto di uso e manutenzione? per sapere i vari liquidi, olio acqua ecc. la quantità giusta per sostituire o rabboccare, le misure in generale di questo motore ecc. Ti ringrazio in anticipo e cari saluti. la mia mail: lamberto56ln@tiscali.it ciao.
Idem come sopra, Rimor Koala su Transit 1988 aspirato motore AB, circa 230.000 km (la foto del mio profilo), un... somaro, più o meno 9 anni fa cambiai la pompa Lucas CAV con la Bosch e sostituii i collettori di aspirazionecon quelli a banana e collettori di scarico 4-2-1 della versione aspirata DA da 80 CV, con filtro aria tronco conico K&N al posto del filtrone tondo originale, guadagnai una marcia in salita, ossia quelle che facevo in seconda a tavoletta 50 km/h da allora le faccio in terza a 75/80 km/h, una bomba!
In risposta al messaggio di lander56 del 09/10/2017 alle 14:10:57Vai qui nella sezione download li trovi diversi manuali sul Transit
Ciao Korrado58, sono Lander56. Avrei bisogno di alqune info su questo mezzo, dato che ne ho acquistato uno nel mese appena trascorso, per caso avresti il libretto di uso e manutenzione? per sapere i vari liquidi, olio acquaecc. la quantità giusta per sostituire o rabboccare, le misure in generale di questo motore ecc. Ti ringrazio in anticipo e cari saluti. la mia mail: lamberto56ln@tiscali.it ciao.
www.vintagecamper.com/
, ciaoo.