In risposta al messaggio di Alessio85 del 20/10/2018 alle 11:34:28Premetto che è un mansardato leggerissimo
Salve mi chiamo alessio (sardegna) felicissimo possessore da qualche anno di un granduca 49 1.9ASPIRATO con 85000km che va benissimo senza un filo di fumo . unico problema le salite e i finti piani. ho intenzione di montare un motore 2.5 aspirato.Sofim 8140.67. Volevo sapere se c'è bisogno di sostituire anche cambio e trasmissione. Alex
In risposta al messaggio di Alessio85 del 20/10/2018 alle 11:34:28Qualche novita?
Salve mi chiamo alessio (sardegna) felicissimo possessore da qualche anno di un granduca 49 1.9ASPIRATO con 85000km che va benissimo senza un filo di fumo . unico problema le salite e i finti piani. ho intenzione di montare un motore 2.5 aspirato.Sofim 8140.67. Volevo sapere se c'è bisogno di sostituire anche cambio e trasmissione. Alex
In risposta al messaggio di Alessio85 del 20/10/2018 alle 11:34:28Ho girato per anni con un furgonato Renault con 80 Cv (motore Iveco 35-8) e salire a alcuni passi alpini facevo lunghi tratti in prima a 15km/h o meno, ma nessun problema, si guarda il paesaggio, si salutano i ciclisti che ti superano e ogni tanto ci si accosta se si ha un auto dietro per fare passare, ma si arriva comunque.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alessio85 del 26/10/2018 alle 14:07:30esatto, ma lo farei comunque fare da un pompista che sa cio che fa, perchè dare su al gasolio così a occhio, oltre al fumo esagerato, potrebbe anche dilavare l olio dai cilindri creando danni (così mi dicevano, non so poi se sia vero).
Grazie del consiglio. effettivamente il mio motore non fuma per niente e consuma pocchissimo , e la temperatura dell'acqua non è mai aumentata vertiginosamente neppure in strade di collina d'estate. penso che faccia piu di 10 km/L . potrei aumentarli dalla pompa e magari guadagnare qualche chilometro in più prima di pensare di sostituire tutto .
www.iz4dji.it