In risposta al messaggio di mauro6569 del 02/11/2018 alle 14:21:20Lo stesso scherzo me l’ha fatto la mia audi 4, risolto il problema sostituendo la turbina a geometria variabile, ovviamente il meccanico sapra’ essere più preciso. Ciao
Buongiorno ho appena acquistato un rimor su mercedes sprinter 313 2200 di clindrata. Premetto che non lo ho ancora usato su strada ma ho notato che da fermo e in folle ad accelerare arriva a 2700giri e non va oltre. é normale o ha qualche problema?
In risposta al messaggio di pride del 02/11/2018 alle 17:44:48Possono essere miriadi di cose.. Anche un semplice sensore. Cmq come prima cosa gli farei una diagnosi
Lo stesso scherzo me l’ha fatto la mia audi 4, risolto il problema sostituendo la turbina a geometria variabile, ovviamente il meccanico sapra’ essere più preciso. Ciao
In risposta al messaggio di Rinosuke del 02/11/2018 alle 17:45:18preso da privato. Me lo ha portato a casa lui.
Non credo sia normale. Ma. Lo hai acquistato senza provarlo? Proviene da concessionaria o privato ? Di che anno è ?
In risposta al messaggio di mauro6569 del 02/11/2018 alle 20:08:13Ma i 2700 giri non riesce a superarli accelerando da fermo ? Se cosi fosse potrebbe essere normale, infatti la io ho rimapato la centralina della mia tiguan portando, cosi mi hanno detto, la potenza a 220 cv, non particolarmente convinto l’ho portata in un centro dove poter verificare se era vero. In Questo centro pero, non hanno potuto verificarlo in quanto una protezione sul banco prova limitava i giri del motore a 2500. Quindi se tu l’hai provata da fermo potrebbe essere normale. La sentenza te la potrà dare solo la prova su strada. Auguri...
preso da privato. Me lo ha portato a casa lui. Ora non è assicurato quindi non lo posso provare in strada.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 02/11/2018 alle 21:59:44è quello che penso pure io...Mi sembra strano che da fermo accelerando non vada oltre i 2700giri...
Se acceleri tutto, o da fermo o in movimento, il motore deve arrivare a limitatore, se cosi non fosse c'è qualcosa che non va
In risposta al messaggio di mauro6569 del 02/11/2018 alle 22:10:21Io ho un 316 eu6 del 2015, sempre 2.2, e quando sorpasso, devo fare una accelerazione rapida o vado veloce in salita in terza o quarta si sfruttano perfettamente i 4mila giri, e si sente l'intervento del limitatore sui 4200 e quindi conviene salire di marcia quando si è un po prima per avere la massima accelerazione.
è quello che penso pure io...Mi sembra strano che da fermo accelerando non vada oltre i 2700giri... Ma non c'è nessuno con sprinter 313 2200cdi che possa confermare o smentire questo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rinosuke del 02/11/2018 alle 21:59:44se sei fermo non è detto che deve , ho posseduto una Mercedes C 200 a benzina , se non era in movimento non passava i 5000 giri , ora ho un’Audi 3.0 a benzina e anche questa ha il limitatore da ferma , il camper prima di comperarlo non lo hai provato?
Se acceleri tutto, o da fermo o in movimento, il motore deve arrivare a limitatore, se cosi non fosse c'è qualcosa che non va
In risposta al messaggio di bruno it del 03/11/2018 alle 21:16:46Ma come potrebbe essere a conoscenza? Ma chi è che si metterebbe a accelerare a morte da fermo tanto per vedere cosa succede? Io non ci penserei mai.
Telefona a chi te lo ha venduto, non può non essere a conoscenza della cosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 03/11/2018 alle 23:40:33Ok, ora ho capito cosa intendevi, scusami ma avevo frainteso
Avendolo usato in marcia, il precedente proprietario è l'unico che può togliere da subito il dubbio che non si tratta di malfunzionamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pride del 02/11/2018 alle 17:44:48nonno pat 49 non sono meccanico ma in 50 anni di camion mai sentito di motore che non arriva al massimo dei giri da fermo.. pescante gasolio serbatoio o filtro intasato cosa probalissima .ciao
Lo stesso scherzo me l’ha fatto la mia audi 4, risolto il problema sostituendo la turbina a geometria variabile, ovviamente il meccanico sapra’ essere più preciso. Ciao
In risposta al messaggio di mauro6569 del 02/11/2018 alle 14:21:20hai risolto il problema ??
Buongiorno ho appena acquistato un rimor su mercedes sprinter 313 2200 di clindrata. Premetto che non lo ho ancora usato su strada ma ho notato che da fermo e in folle ad accelerare arriva a 2700giri e non va oltre. é normale o ha qualche problema?
In risposta al messaggio di mauro6569 del 02/11/2018 alle 14:21:20salve