quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/01/2010 08:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo OT ma ho l'auto con automatico; le rogne le puoi avere se il cambio ha molti anni, l'olio tende ad assorbire umidità e se si scalda molto, esempio in montagna, potrebbe fare della schiuma e questa esce dallo sfiato con il risultato di abbassare il livello dell'olio e creare problemi per il funzionamento... Queste informazioni le ho avute da un meccanico tedesco, dopo che in un viaggio mi è successo quello che ho descritto sopra, il suo consiglio, oltre che aggiungere olio, è stato di sostituire completamente olio e filtro interno, cosa che ho fatto di persona al rientro in italia...e poi tutto risolto... Solo che in italia un cambio automatico è visto come un "coso" intoccabile...al quale meglio stare ben lontani... Quindi le sostituzioni di olio e filtri si possono e devono, in certi casi, fare. Sergio.
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 29/01/2010 16:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yessssssssss! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 31/01/2010 09:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e la frizione come faccio a capire se e' ancora buona o e' gia' stata cambiata tenendo conto che ha 191000 km fatti prevalentemente in citta'?[?]