quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 16/03/2014 13:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo Assolutamente con PowerManto ! Un Motore Revisionato... O...viene fatto da un MECCANICO [;)][;)][;)] o, se lo fà un'azienda, lo fà...al minimo dei costi, quindi...le tolleranze NON sono rispettate, o meglio...lo sono al Minimo indispensabile (meno gioco ha...più problemi può dare...[;)][;)][;)]) IO, mi fido SOLO del MIO Meccanico, che mi revisione, e risponde dell'andamento del motore [;)] Se si vuole...risparmiare...[:I][:I][:I][:I] Mi spiace Ma...un meccanico lavora a 36€/ora...si fà fare le lavorazioni in rettifica, le controlla e...le accetta, ci mette il ricarico, alla fine, un motore, costa...Tot... un motore che costa meno...come mai...costa meno [?][?][?][?][?][?] Evidentemente...qualcuno ci...guadagna...e...ci Marcia [;)][;)][;)][;)] Vedi Tu ...Chi [;)][:)] [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 16/03/2014 16:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma.... NON parlo dei Cilindri...per ora (si cambia la Camicia, se serve... [;)]) le Guide Valvole...cosa si fà con loro [?][?][?] le misuri ?, le provi ?, se sono ovali...magari le misuri con il Micrometro a 3 puntali...che legge SEMPRE Un Diametro, anche in presenza di Un Ovale, di un Triangolo ? Vedi, prima di essere Meccanici o Rettificatori, BISOGNA Essere Tecnici [;)][;)][;)] Io, Cambio SEMPRE Le Guide Valvole, poi, una volta piantate nelle teste (Che NON è Facile [;)] ma preferisco farlo IO [;)][;)][;)][;)] NON la Rettifica [:I]) le rettifico, e gli dò il gioco giusto che, la casa prevede, e che io...provo e...confermo (al caso aumento o diminuisco [;)]) rispetto alle valvole Nuove, poi, smeriglio sedi e valvole, sulle sedi... per i giochi dei pistoni, ci sono anche in questo caso, delle tabelle, e si posssono provare, alla rettifica fornisci Pistoni, e ti fanno le camicie. che poi, io provo... per l'albero, per l'asse a camme, si verifica i giochi, i diametri, quindi le bronzine ( NON sul Camme...dei Sofim[;)]), e si prova e si verifica... NON Ho MAI Voluto motori revisionati, se non i REVISIONATI RENAULT, che arrivavano, alleggeriti (senza pompa alternatore, turbine, ed accessori vari...) dalla Casa Madre, praticamente Motori Nuovi... No SEMPRE Voluto verificare Io, il Motore che montavo...perchè a me, i lavori Piace farli UNA VOLTA SOLA ! se NON sono soddisfatto, mi accorgo e rinuncio, subito, NON dopo, NON il Cliente deve dire..."NON và Bene" ! Questo per dire, che, forse, costa di più, ma...hai UN Referente...IL MECCANICO ! Ciao Gianfranco se Vuole ed è disposto a...Rispondere ! [;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/03/2014 17:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiarissimo,come sempre,Giancarlo.ho visto troppe officine di rettifica aperte da persone improvvisate,meglio sicuramente i motori ''alleggeriti'' forniti dalla casa madre,. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di armin inserito in data 16/03/2014 13:35:57 (> Ormai è fatta e forse non ha neanche senso parlarne, ma dici che il mezzo era perfetto con molti Km sulle spalle... non era meglio riparare quello che eventualmente si rompeva? In fondo 215000Km su una meccanica con cui i corrieri ne fanno anche più di 500000 trattandoli molto peggio partenze a freddo cambiate come viene viene ecc. la mia creatura:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 16/03/2014 18:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso è...che si Interviene SOLO sul Motore, normalmente, mentre Anche Cambio, cuscinetti, semiassi, sospensioni, Silent Block, Ammortizzatori...ecc ecc... Comunque sia, se si interviene sul propulsore, bene, almeno quello...continua a ...spingere il mezzo [;)][;)][;)][;)] e Bene [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/03/2014 21:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ![^] Mi faccio sempre prendere la mano pensando alla causa...che mi perdo ! E' che non vorrei trovarmi in quelle condizioni...non saprei come fare... non mi ci trovo a mio agio con raccomandate, avvocati denunce ecc ecc... anche perchè prima o poi...più la Meni e più puzza si dice...è capace che poi arrivi un motore...messo ancora peggio, che magari NON magia olio ma grippa o fonde....[V][V][V][V] Comunque giustissimo il Tuo consiglio ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 16/03/2014 20:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Il motore vecchio aveva qualche problema? Questo motore nuovo rigenerato quanti km ha percorso prima? Io rispedirei tutto indietro e rimonterei il suo motore. Tanto si è capito che è una ditta che lavora male, quindi un motore perfetto non te lo daranno MAI. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2014 07:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh si lo so[:)] anche io volevo rispondere, saranno le fasce elastiche... perchè avranno alesato troppo il cilindro[xx(] oppure... ma non possiamo! [:I][:I] dobbiamo rispondere al suo quesito... anche io mi sarei ink...ato come una bestia, ma pooi avrei smontato tutto, per trovare il problema... anzi quasi sicuramente nonn avrei mai preso un altro motore visto che quello di origine aveva fatto pochi km,200k non sono certo tanti. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 16/03/2014 21:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto Turbinello: il motore rigenerato lo hai comprato per fare il servizio bene e meglio di quello precedente! Il precedente mangiavo olio in questa quantità? NO ALLORA il nuovo NON deve mangiare olio (accoppiamenti cilindro/pistone, valvola/sede guida valvola con tolleranza eccessiva, seppur nella prescrizione max della casa).
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2014 12:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ricordo anche il 1Km/1000Km dell'Alfa... certo che a mettersi a spalle coperte... e consigliare un...motore a Miscela e considerarlo corretto [;)][;)][;)] Ricordo anche quando una partita di motori fire, sul 4° cilindro il Robot NON aveva montato la raschiaolio... l'indirizzo dato era "Se il cliente si lamenta, intervento in garanzia, altrimenti...Finta di Niente"...[:I][:I][:I] E' giusto che debba avere il tempo di adattarsi ma...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco