In risposta al messaggio di LeoRapido del 22/03/2019 alle 22:37:47Si interpongono degli spessori per registrare il posteriore
Grazie. Certamente farò controllare anche il posteriore. Ma cosa in particolare, dato che l'asse posteriore non permette alcuna regolazione?
In risposta al messaggio di LeoRapido del 22/03/2019 alle 22:35:25Lo supponevo, ti ho chiesto se era un telaio AL-Ko e se il mezzo era stato alzato perché quel telaio é avvitato e non saldato, un errato punto di posizionamento del crick può provocare danni al telaio.
Grazie per i suggerimenti. Si, il telaio è Al-ko e le molle anteriori originali sono state cambiate con delle Goldschmitt. Il mezzo è stato sollevato per girare le ruote a circa 25000 km. I due centri che hanno effettuatola convergenza sono di primo ordine anche se non dotati di mezzi laser come da voi suggerito. Quindi direi che le geometrie sono a posto. Le gomme hanno un consumo regolare. Le Michelin Alpine che avevo erano usurate in maniera perfettamente omogenea.
In risposta al messaggio di LeoRapido del 22/03/2019 alle 22:37:47controlla angolo di spinta
Grazie. Certamente farò controllare anche il posteriore. Ma cosa in particolare, dato che l'asse posteriore non permette alcuna regolazione?
In risposta al messaggio di LeoRapido del 22/03/2019 alle 22:37:47Hai mai fatto ingrassare le boccole del ponte Alko?
Grazie. Certamente farò controllare anche il posteriore. Ma cosa in particolare, dato che l'asse posteriore non permette alcuna regolazione?
In risposta al messaggio di LeoRapido del 23/04/2019 alle 15:40:22Scusa, intendi la molla della sospensione anteriore destra? (Tanto x essere sicuro d'aver capito giusto)
Alla fine abbiamo scoperto l'arcano! A seguito di una forte oscillazione (vai a sapere se una buca o un forte avallamento) si era ruotata all'interno della propria sede la molla dell'ammortizzatore destro che quindi nonlavorava più correttamente. Lo si è scoperto sollevando il mezzo nel corso della sostituzione dei pneumatici con quelli estivi. Inoltre, probabilmente a causa degli accessori montati (immagino la tenda) la pressione della ruota ant dx è stata posta a 5,2 bar e la ant sx a 4,7 bar. Ora il mezzo è perfetto. Meno male. Comunque grazie a tutti perché al meccanico sono state fornite tutte le vostre indicazione per procedere ad esclusione.
In risposta al messaggio di LeoRapido del 23/04/2019 alle 15:40:225.2 anteriore! è dietro a quanto?
Alla fine abbiamo scoperto l'arcano! A seguito di una forte oscillazione (vai a sapere se una buca o un forte avallamento) si era ruotata all'interno della propria sede la molla dell'ammortizzatore destro che quindi nonlavorava più correttamente. Lo si è scoperto sollevando il mezzo nel corso della sostituzione dei pneumatici con quelli estivi. Inoltre, probabilmente a causa degli accessori montati (immagino la tenda) la pressione della ruota ant dx è stata posta a 5,2 bar e la ant sx a 4,7 bar. Ora il mezzo è perfetto. Meno male. Comunque grazie a tutti perché al meccanico sono state fornite tutte le vostre indicazione per procedere ad esclusione.