quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/11/2009 16:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho usato un sistema pratico per le prime esperienze, ma poi ho pensato di fare qualcosa che sia utilizzabile sempre, come le applicazioni che fanno in australia, sia xchè il motore migliora come risposta e diventa meno ruvido, ma anche per vedere meglio discorsi di riduzione dei consumi e degli inquinanti, che è l'altro aspetto delle installazioni estere. Poi il vantaggio di una piccola scheda elettronica è che si può regolare la posizione di intervento delle varie elettrov. senza muovere nulla di applicato sul comando pompa. Ma la stessa cosa si può fare, quasi, anche con un piccolo plc a 12v.
quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 08/11/2009 20:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io ho l'idea di installare un impianto simile al tuo sul camper turbo dopo la fase sperimentale sulla cavia xchè ho già il bombolone, al max ne aggiungo uno da auto e via. Sul tuo l'ingresso gas è a monte o a valle del turbo?, quelli che avevo visto io iniettavano direttamente all'inizio del collettore di aspirazione e utilizzano la pressione del turbo, derivando il collegamento della waste-gate, come riferimento di pressione per la regolazione della portata del gas; è così anche la tua installazione? Grazie Sergio.
LEGGI QUI
LEGGI QUI
le prove di Quattroruote di novembre 2008 Non è la stessa cosa, ma forse ci si sta avvicinando? Ciao!quote:Risposta al messaggio di atesfa inserito in data 15/11/2009 00:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info, anch'io pensavo che le cosa logica fosse l'ingresso gas dopo la turbina, devo vedere se recupero anche la parte dove si parlava di ingresso a monte, almeno per verificare bene la spiegazione data per quella scelta[?][?] Sergio.
quote:Risposta al messaggio di Albaro inserito in data 08/03/2010 01:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albaro, leggo leggo, anche se sono + vispo sull'altro forum non dimentico di fare qualche puntatina anche quà... e visto che mi hai tirato dentro.... dovrei avere qualche nuova info a breve, appena il disgelo permette di scongelare la cavia ho qualche verifica strumentale che la aspetta...