quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/10/2010 15:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non centro in questo Post, tuttavia vorrei dire la mia a proposito del paragone Fiat Ford, la meccanica Fiat è Ottima (Iveco pure anche, con migliorie addirittura), ha dei difetti, può durare una vita, ma può anche rompersi, stesso dicasi per Ford (e tutti gli altri marchi), uno pecca da un lato, un'altro da un'altro, non esiste il mezzo perfetto in assoluto ![:)] Poi, se circolano 25000 Camper su meccanica Fiat Ducato, il problema di un 10% fà numero...e pure alto, se viceversa circolano 25000 Furgoni Transit (ma non in allestimento Camper), e non escono alcuni problemi, non vuol dire che il mezzo ne sia esente o che sia Indistruttibile, magari in allestimento Camper presenta alcune anomalie, ma la solita percentuale del 10%, raggiunge numeri...meno stupefacenti(dato che circolano meno mezzi in questa conformazione) Tutto quì[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/10/2010 05:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/10/2010 20:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si pero 3 o 4 serie vogliono dire 20-25 anni alla faccia del bip!!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/10/2010 16:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi d'accordo nella tua analisi. La maggior parte delle volte, quando gli argomenti riguardano Transit vs Ducato, si tratta di simpatiche datribe e tali dovrebbero rimanere. Più difficile e complicato dare risposte tecniche intelligenti, motivo per cui mi diverto a fare chiacchiere da bar nei topic aperti spudoratamente per questo, mentre non metto naso (goliardicamente parlando) dove vengono chiesti chiarimenti seri, mi spiace sinceramente leggere di noie meccaniche (indipendentemente dalla marca), perchè penso che pochi di noi qua in giro abbiano fatto non pochi sacrifici per comperarsi la propria casetta su ruote. Ciò non toglie che le proprie esperienze possano essere di aiuto ad altri, motivo per cui ribadisco la bontà della meccanica che ho attualmente. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/10/2010 16:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai generalmente nei post fiat-ford più che altro si scherza poi quando si chiedono cose serie si cerca di dare un contributo legato alla propria esperienza per la mia: Iveco e Ducato ottimi Transit disastro pero è la mia esperienza per altri puo essere andato esattamente al contrario. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 24/10/2010 19:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, la mia esperienza è l'opposto della tua: Ducato = da dimenticare, orrenda Transit = eccezionale sotto ogni punto di vista Iveco = mai avuto, ho la patente C dal servizio di leva, ma non avendo ambizioni big size non lo considero nemmeno nel confronto tra Trans e Duca, la sua naturale collocazione è sopra i 35 q.li, sotto, su qualsiasi allestimento, non concede margini sufficienti per portarsi appresso anche solo una bicicletta, e sei già fuori peso, quindi in multa. Sempre considerazioni personali Buona guida Ciao