In risposta al messaggio di Kinobi del 30/01/2024 alle 12:51:14Buonasera;
Buon Giorno Domando se qualcuno ha fatto la riparazione o sostituzione Ho un Ducato X250 del 2009, motore stranissimo Ford raramente usato sui Ducato in quanto con cambio a 5 marce, il quale ha il motorino d'avviamentoche alle volte si incanta. Tipico problema di sporco. In FIAT conoscono il problema (su tutti i Ducato) e mi domandavo se qualcuno aveva già avuto questi inconvenienti e se aveva proceduto alla riparazione/pulizia o sostituzione del motorino (il motorino costa circa 120 euro, sono 3+2 viti da svitare). Il mezzo ha 194000 km. Inoltre, domando se qualcuno su mezzi datati, ha l'altro problema tipico ricorrente dei FIAT, delle candelette rotte e se ha provveduto ad un cambio in casa. Grazie Emanuele
In risposta al messaggio di Kinobi del 31/01/2024 alle 18:36:44Buonasera:
Scusa Giorgio, ho avuto alcuni FIAT ed altre ditte. Sui FIAT, solo quelli, hanno avuto candelette guaste (cambiato termine rispetto che rotte) che davano problemi di avviamento a freddo. Per il motore FORD: questo passava il portafoglio, è un usato per caricare le moto. E' il 2,2 da 100 CV a 5 marce.
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/02/2024 alle 22:20:05MAH siamo proprio esterofili critichiamo pure la FIAT su molte cose ma sui MOTORI secondo me NO sono rimasti un po indietro sullo sviluppo ADBLUE che mah... per il resto il 1.5 HDI mah la Mercedes che possiamo dire numero 1 anni fa rompeva la catena distribuzione della 190 Wolswagen ottimi motori ma...continuiamo di questo passo a denigrarci. la CROMA prima iniezione diretta ok
OT Tra un anno saranno tutti motori PSA.
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/02/2024 alle 22:20:05Veramente è successo il contrario, i nuovi veicoli Fiat, Citroen, Peugeot, Opel e ora anche Toyota, sono tutti unificati nella motorizzazione e adottano il nuovo propulsore B.2.2 prodotto nello stabilimento Stellantis ex Fiat, di Pratola Serra AV.
OT Tra un anno saranno tutti motori PSA.