In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08ciao..penserei piuttosto ad abbassare il diametro delle gomme, meno dispendioso e valutare da libretto se possibile...se non possibile tenere le gomme al minimo diametro possibile, toccare la coppia conica è economicamente, se esiste dure..valuterei, casomai soluzioni con coppie coniche Mercedes (stessa meccanica) da demolitore ...ciao
Salve a tutti Sono un felice possessore di un VW LT 35 del 2000 con 109CV e mi rivolgo a chi ha la stessa mia motorizzazione. C'è modo di migliorare le prestazioni in salita? Il mezzo va bene ma quando vede una salitasono dolori. Mi è stato consigliato di cambiare la coppia conica con una più corta Qualche utente ha esperienza in merito? Grazie
In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08A me viene un dubbio: ma ci sono i 109 cavalli?... un mezzo cosi dovrebbe salire come una scheggia, (ovviamente con rapporto e giri ottimali, per la salita e il peso da portare su)
Salve a tutti Sono un felice possessore di un VW LT 35 del 2000 con 109CV e mi rivolgo a chi ha la stessa mia motorizzazione. C'è modo di migliorare le prestazioni in salita? Il mezzo va bene ma quando vede una salitasono dolori. Mi è stato consigliato di cambiare la coppia conica con una più corta Qualche utente ha esperienza in merito? Grazie
In risposta al messaggio di filipposa del 24/12/2022 alle 17:36:08ciao . non ci dici da quanto ce l'hai e se già in passato ti ha dato questa sensazione di fiacchezza . quanti k ha?
In risposta al messaggio di turbinello del 27/12/2022 alle 10:47:55secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
ciao . non ci dici da quanto ce l'hai e se già in passato ti ha dato questa sensazione di fiacchezza . quanti k ha? a parte questo invece di spendere soldi in modifiche sulla coppia conica farei fare un bel controllo al motore . prima la compressione poi è motore vw o mercedes? dovrebbe essere turbo pompa iniezione e turbina poi se ne riparla
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2022 alle 11:39:35di quell'anno era disponibile il 2.5 (penso 5 cilindri, sicuramente Tdi) di origine VW con 109 CV, potrebbe essere quello descritto e sicuramente non è un polmone da non affrontare le salite, se in ordine
secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2022 alle 11:39:35Il problema è che se aspirato non ha i 109 cv, e non va, se ha 109 cv è turbo, e deve andare.
secondo me è l’aspirato sei cilindri, quello era un polmone anche nuovo, scarichi andavano, caricavi una cassetta di patate era come tirare il freno a mano, fermo proprio
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2022 alle 12:22:57ok tutto giusto se il motore è a posto sono cavalli discreti non asini quindi...poi se i Km sono 500.000 se la valvola se...
Il problema è che se aspirato non ha i 109 cv, e non va, se ha 109 cv è turbo, e deve andare. Per questo, per prima cosa va controllata la meccanica, se semplicemente si rompe la WG, è quasi un aspirato, e addio 109 cv. .E' anche vero che c'è un' altra cosa che non sappiamo, quanta roba deve portarsi su in salita, un conto è un furgonato da 30 Q. altra cosa uno scatolone fuoripeso da 38 Q. son sempre solo 109 cv..