In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2019 alle 20:12:49Ciao, io ho un mansardato di 573 cm con quel motore e devo dire che in 10 anni e quasi 100000 km non mi ha mai dato problemi (sgrat sgrat) ed anche in montagna si è sempre comportato egregiamente. Certo non puoi pretendere di viaggiare a 130 km/h in autostrada, ma comunque puoi mantenere velocità di 100 km/h senza problemi. Oltretutto non ha la cinghia di distribuzione ma la catena e quindi non sei costretto a sostituirla, anche se tuttavia un controllo va sempre fatto. Se il camper ha un peso accettabile non è un cattivo motore, è di origine Ford. Spero di essere stato d'aiuto.
Salve a tutti, avrei l'occasione di comprare un semintegrale di 6 metri motorizzato con un Multijet 2.2 100CV. Vi chiedo se tale motorizzazione risulti sufficiente per un uso anche montano del camper. Vi prego, cortesemente, di rispondere SOLO se avete guidato questo motore. Grazie Un caro saluto Zamundo
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2019 alle 20:12:49Ciao io guido un motore moooolto meno potente
Salve a tutti, avrei l'occasione di comprare un semintegrale di 6 metri motorizzato con un Multijet 2.2 100CV. Vi chiedo se tale motorizzazione risulti sufficiente per un uso anche montano del camper. Vi prego, cortesemente, di rispondere SOLO se avete guidato questo motore. Grazie Un caro saluto Zamundo
In risposta al messaggio di Zamundo del 25/03/2019 alle 14:25:03Io ho un elnagh duke del 2007 con quella motorizzazione; cilindrata 2198 - kw 74 e la massa massima sul libretto è 3500. Il motore va benissimo e corre anche troppo.
Grazie amici delle risposte @mtfsap1: Il motore è un Multijet, è un progetto del 2004 di Ford-Psa. Cosa significa che quei mezzi non potrebbero circolare perchè illegali? Credo tu abbia le idee un po' confuse: Ad esempioquasi tutti i furgonati sono con massa totale 3300Kg. Se il peso a vuoto è di 2800Kg vuol dire che la portata utile è di 500 Kg 2800+500=3300 Un abbraccio
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2019 alle 20:12:49Ciao Zamundo
http://francescoghinassi.blogsp...