In risposta al messaggio di salvatore del 20/12/2020 alle 13:25:55I rapporti di forza sono chiari... fca si fonde 'ufficialmente' con psa ma di fatto poi è una acquisizione da parte di psa a scapito di fca a cui rimane una presidenza che è più immagine che altro.
Ciao ledzep. Forse potresti chiarire meglio il tuo pensiero. Che PSA e FCA siano confluite in un unica societa' (Stellantis) e' cosa nota. Non conosco quale siano i rapporti di forza all'interno dei due gruppi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2020 alle 19:50:41Ciao Tommaso, ho avuto tutti e due, sia il 238 che il 242, tutti e due con problemi di ruggine ai passaruota...
Il 242 non era male per i tempi, carrozzeria squadrata e sfruttabile e meccanica valida, fu usato tantissimo per camperizzarlo. Ma era prodotto dalla Citroen in Francia e con i motori derivati dalla Citroen CX, venduto anche come Citroen C35
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/12/2020 alle 21:18:25Allora la ruggine era lo spauracchio di tutte le auto e furgoni.
Ciao Tommaso, ho avuto tutti e due, sia il 238 che il 242, tutti e due con problemi di ruggine ai passaruota... Il 238 era molto rumoroso con il fatto di avere il motore in cabina, il 242 sarebbe stato un furgone fantastico,spazi giusti, squadrato per bene ma lentissimo, quello che avevo acquistato io era stato fatto artigianalmente, ma regolarmente omologato autocaravan..., misteri italici. Fatto con multistrato recuperato da casse di imballaggio ed aveva un boiler a gas americano, come quello di casa..., il Wc nautico, dinette posteriore quattro posti dove, abbassando il tavolo, veniva il letto matrimoniale, cuccetta anteriore per un bambino, ma ci ho dormito anch'io..., allora ero magro..., a Passo Coe con meno 10 gradi... con l'oblo semiaperto per paura di soffocare per esalazioni stufa... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Randamaic del 24/12/2020 alle 20:38:58A parte qualche pensiero che arranca letto tra i post, non si può pretendere, l'intelligenza è merce rara, condivido pienamente il pensiero qui esposto che corrisponde precisamente ai fatti nei rapporti di acquisizione di PSA verso FCA.
I rapporti di forza sono chiari... fca si fonde 'ufficialmente' con psa ma di fatto poi è una acquisizione da parte di psa a scapito di fca a cui rimane una presidenza che è più immagine che altro.
In risposta al messaggio di rolko del 25/12/2020 alle 07:27:59Ciao Rolko
A parte qualche pensiero che arranca letto tra i post, non si può pretendere, l'intelligenza è merce rara, condivido pienamente il pensiero qui esposto che corrisponde precisamente ai fatti nei rapporti di acquisizionedi PSA verso FCA. Quattroruote negli ultimi mesi ha dedicato lunghi e articolati interventi sull'operazione, politicamente camuffata per non dispiacere gli italiani, che effettivamente perdono la guida del loro marchio storico, cui si aggiungono anche gli altri. Poi certo, le fabbriche restano, ma è del tutto evidente che FCA è destinata come marchio a svolgere il ruolo di DACIA per RENAULT, lo è già adesso, basta vedere le condizioni della gamma FIAT rispetto a PEUGEOT, sembra di vedere auto di 10 anni fa. Circa il nostro DUCATO CAMPER, il tema non è..esce, non esce, esce nel 2022, ecc. il dato è, ESCE A GIUGNO 2021, punto! Si presenterà ai saloni e da li si ordinerà, chi lo vorrà. Omnifurgone.it, aveva già dato l'intervista di Gigou, capo di FCA EMEA, che dava la notizia dei NUOVO DUCATO, adesso nell'ambiente lo sanno tutti. Il resto sono opinioni e la mia non è un'opinione, ma un dato certo. Il senso dell'intervento è solo informare, considerando che l'ordine dei mezzi sta diventando di 8-12 mesi e credo non piaccia a nessuno ordinare un mezzo da 50 o 60 ml/€ che ti arriva vecchio con una normativa ambientale superata..di questi tempi! Poi condivido perfettamente i rischi del nuovo, ma non sarà un mezzo nuovo come ben chiarito.
In risposta al messaggio di rolko del 25/12/2020 alle 07:27:59Io sarò tra quelli poco intelligenti ma tutto questo sbilanciamento non lo vedo.
A parte qualche pensiero che arranca letto tra i post, non si può pretendere, l'intelligenza è merce rara, condivido pienamente il pensiero qui esposto che corrisponde precisamente ai fatti nei rapporti di acquisizionedi PSA verso FCA. Quattroruote negli ultimi mesi ha dedicato lunghi e articolati interventi sull'operazione, politicamente camuffata per non dispiacere gli italiani, che effettivamente perdono la guida del loro marchio storico, cui si aggiungono anche gli altri. Poi certo, le fabbriche restano, ma è del tutto evidente che FCA è destinata come marchio a svolgere il ruolo di DACIA per RENAULT, lo è già adesso, basta vedere le condizioni della gamma FIAT rispetto a PEUGEOT, sembra di vedere auto di 10 anni fa. Circa il nostro DUCATO CAMPER, il tema non è..esce, non esce, esce nel 2022, ecc. il dato è, ESCE A GIUGNO 2021, punto! Si presenterà ai saloni e da li si ordinerà, chi lo vorrà. Omnifurgone.it, aveva già dato l'intervista di Gigou, capo di FCA EMEA, che dava la notizia dei NUOVO DUCATO, adesso nell'ambiente lo sanno tutti. Il resto sono opinioni e la mia non è un'opinione, ma un dato certo. Il senso dell'intervento è solo informare, considerando che l'ordine dei mezzi sta diventando di 8-12 mesi e credo non piaccia a nessuno ordinare un mezzo da 50 o 60 ml/€ che ti arriva vecchio con una normativa ambientale superata..di questi tempi! Poi condivido perfettamente i rischi del nuovo, ma non sarà un mezzo nuovo come ben chiarito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 15:35:45SCORTATO DALLA JEEP DEL GRUPPO FCA!
Però, per essere sicuri che il vaccino arrivasse sano e salvo ... non sparatemi, era solo una battuta , e poi per Natale siamo tutti piu buoni
In risposta al messaggio di 100176 del 25/12/2020 alle 15:37:08il Ducato X290 è un mezzo maturo, finalmente ha raggiunto una buuona affidabilità, ha una linea veramente molto bella e ineguagliata dalla concorrenza, speriamo che con il restyling non lo rovinino, che Fiat è brava in queste cose.
Magari, cone scritto, nella versione 2021 appiccicheranno qualcosa sul cruscotto una mascherina diversa e poco più e lo venderanno per nuovo modello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/12/2020 alle 15:19:46Mi associo, non sarò cosi intelligente..., ma tutto questo sbilanciamento non lo vedo neanch'io.
Io sarò tra quelli poco intelligenti ma tutto questo sbilanciamento non lo vedo. L’amministratore delegato, come il presidente, non sono i padroni dell’azienda. Ma è più facile fare qualunquismo pensandolo.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/12/2020 alle 15:39:28Perché non le BMW e le Audi? se le son tutte prese i nostri politici, le Panda al popolo.
SCORTATO DALLA JEEP DEL GRUPPO FCA! Non volermene neanche tu
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/12/2020 alle 15:39:28hai ragione !
SCORTATO DALLA JEEP DEL GRUPPO FCA! Non volermene neanche tu
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 16:33:57Non penso che le richieste di mercato per un eventuale ducato 4X4 siano tali da giustificarne la messa in produzione.
hai ragione ! A proposito dell ultimo mio post, dove auspicavo nel Ducato una trazione 4x4 con motore elettrico all assale posteriore, se non sbaglio è un sistema gia adottato nella Renegade, e sembra un sistema furboe che funziona bene, quindi penso che applicarlo sul Ducato, ovviamente dimensionandolo a dovere, non dovrebbe essere difficile. Sarebbe un sistema utile per trarsi di impaccio dovendo affrontare brevi tratti sdrucciolevoli, e anche per potere accedere ai centri città (parlo per lavoro, non per camper) in modalità solo elettrica con sufficente autonomia per quell uso.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/12/2020 alle 16:51:21casomai come camper no, ma come furgone da lavoro potrebbe esserci richiesta. Nella mia zona appenninica, i furgoni 4x4 sono richiestissimi, anche usati, e si va dalla Panda Van 4x4, al Renault Kangoo 4x4 qui diffusissimo ma non piu prodotto, e ora molti acquistano la WV Kaddy 4x4. Per un artigiano potersi muovere ovunque anche se nevica, è fondamentale, ci sono strade che per la pendenza, basta uun dito di neve che se non hai un 4x4 e ottime gomme, non le fai neppure con le catene.
Non penso che le richieste di mercato per un eventuale ducato 4X4 siano tali da giustificarne la messa in produzione. Intanto presto dovrebbe uscire la versione totalmente elettrica, poi chissà cosa deciderà il marketing?
www.iz4dji.it