In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/12/2020 alle 23:03:12Purtroppo non devi convincere me ma la " Commerciale " FCA.
Casomai nelel città no, ma qui da me, si vendono solo 4x4, anche tra le auto, ci sono piu Panda 4x4 che Panda normali, e le altre Suzuki Jimny e Ignis (che quest'ultima sta scalzando la Panda 4x4). L unico motivo che trattienedal acquistare un furgone 4x4 sono quei circa 10mila euro in piu dell equivalente a due ruote motrici, ma se invece di un vero 4x4 (che serve solo a aziende che lavorano fuoristrada come Enel, TIM etc...) e che comperano veri furgono fuoristrada, per molti avere un furgone con il sistema FIAT 4Xe cioè un ibrido a TA, ma con la trazione elettrica al posteriore che interviene nei casi di necessità, potrebbe unire la convenienza di un mezzo ibrido con accesso ai centri città, e incentivi di acquisto, alla sicurezza del 4x4 quella volta che serve. Con un furgone a TA carico, basta che un artigiano vada da un cliente che ha un accesso ripido su ghiaia, che poi serve il trattore per tornare sulla viabilità. Qui in zona, molti preferiscono avere tutti mezzi 4x4 (e casomai anche il trattore) ma evitarsi di dovere asfaltare casomai mezzo km di strada privata di accesso alla proprietà, evitando un bel costo. Secondo me, se un mezzo è in vendita, poi la clientela si trova. Chi mai avrebbe pensato, quando fecero la Panda 4x4 che quella scatoletta avrebbe motorizzato mezzo appennino. Ma forse il discorso sta divagando un po, siamo partiti da un auspicabile Ducato 4Xe per poi allargarci un po.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/12/2020 alle 12:33:46Bhe, d'ora innanzi aspettiamoci una specie di appiattimento nelle diversità tra modelli di case diverse, la cosidetta economia di massa la farà da padrone, i lati migliori alle minor spese verranno unificati.
Che siano i Citroen/Peugeot con logo Fiat? Magari, perchè sono gran bei furgoncini. PS: vista ora una immagine del futuro Doblo e si vede chiaramente che la scocca è quella del Citroen Berlingo con un frontale un po diverso, quindi la mia supposizione mi sembra giusta.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/12/2020 alle 18:08:22Lo so, era come una specie di "letterina a Babbo Natale"
Purtroppo non devi convincere me ma la Commerciale FCA.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/12/2020 alle 18:22:19Il Citroen Berlingo esce marcato Citroen, Peugeot, Opel, Toyota, e ora Fiat.
Bhe, d'ora innanzi aspettiamoci una specie di appiattimento nelle diversità tra modelli di case diverse, la cosidetta economia di massa la farà da padrone, i lati migliori alle minor spese verranno unificati. Quindi seil tale motore va bene e costa meno, verrà adottato, così come telai base su cui costruire carrozzerie diverse, ed ancora componentistica mascherata da piccole variazioni etc. etc. e tra questo , purtroppo , anche una efficenza sul personale, dove i doppioni ( dipendenti che espletano le medesime mansioni ) saranno irrimediabilmente tagliati , magari senza licenziamenti immediati ma con sicuri accompagnamenti verso la pensione o incentivi ad andarsene.
www.iz4dji.it