In risposta al messaggio di oldtractor del 01/07/2019 alle 21:45:27Come avevo riportato precedentemente ,dopo colloquio con incaricato Michelin
Ma non sono Camping....
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/07/2019 alle 11:27:08Quindi usciranno dal listino le Agilis Camping? Saranno sono disponibili le CrossClimate Camping o CP?
Come avevo riportato precedentemente ,dopo colloquio con incaricato Michelin hanno detto di aspettare prima dell'inverno , in quanto finite le vecchio CP Camping metteranno in vendita anche le CrossClimate CP a nostra completasoddisfazione e in regola con quanto a libretto. Inserito il 17/06/2019 alle: 16:30:34Ho appena chiesto in Michelin alla sig.ra Petra ,informazioni sulle CrossClimate serie CP Hanno detto di ricontattare tra due mesi Probabilmente prima dell'inverno saranno disponibili. Speriamo in novità precise. (per ora devono finire tutte le AgilisCamping CP disponibili !)
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 02/07/2019 alle 12:11:22Di sicuro in magazzino saranno pronte ma attendono di esaurire
Quindi usciranno dal listino le Agilis Camping? Saranno sono disponibili le CrossClimate Camping o CP? Ca**ata (della Michelin)!
In risposta al messaggio di maurifo del 08/10/2019 alle 11:35:05Vendo gomme da una vita comprese le Michelin, ho sentito poche settimane fa il responsabile di zona della Casa al riguardo e mi ha confermato che al momento non hanno nessuna notizia su un prossimo inserimento a listino delle Crossclimate CP.
Ciao, mi sembra di capire che fino ad oggi il problema 215 70 R15 CP 4 stagioni non sia stato risolto :-( O c'e' qualcuno che ha news su nuova produzione ? Grazie Mille Mauri
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/10/2019 alle 22:42:28Se sul libretto si ha solo gomme CP non puoi mettere le gomme C.
Ma scusate, per ovviare alla mancanza delle gomme “camping”, non è sufficiente ed anzi anche una scelta migliore, optare per delle gomme C (cargo) con IC più elevato? Ad esempio optare per IC 116/118 oppure 120/121? Tra l’altro in quest’ultimo caso la gomma è decisamente più spessa e quindi più robusta rispetto ai modelli con IC inferiori.
In risposta al messaggio di il tornitore del 08/10/2019 alle 22:52:35Non avevo notato che sul libretto avesse solo la sigla CP. In effetti è una grossa limitazione.
Se sul libretto si ha solo gomme CP non puoi mettere le gomme C.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/10/2019 alle 23:28:46Io per esempio ho solo gomme CP la 15'' e l'alternativa 16''.
Non avevo notato che sul libretto avesse solo la sigla CP. In effetti è una grossa limitazione.
In risposta al messaggio di il tornitore del 08/10/2019 alle 22:52:35A me un ingegnere della MTC ha detto il contrario (anzi me lo hanno detto in due in occasioni diverse).
Se sul libretto si ha solo gomme CP non puoi mettere le gomme C.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 08:44:31Gli ingegneri della MTC, visto con i propri occhi, hanno lasciato passare le alogene da 100W.. che ovviamente sono illegali. Idem per gli xenon da 35W.
A me un ingegnere della MTC ha detto il contrario (anzi me lo hanno detto in due in occasioni diverse). Con il precedente camper Sono andato per anni in MTC a fare la revisione con gomme C quando sul libretto avevo CP e lingegnere che ha sempre scrupolosamente controllato le sigle delle gomme libretto alla mano, mi ha detto che è vincolante solo la misura e indice di carico e velocità, mentre le altre sono indicazioni. Non so se poi è uscito altro che sia dirimente sulla questione. Fortunatamente il camper attuale, intelligentemente non ha scritto CP, e quindi poi non mi sono piu posto il problema. Ho visto che negli attuali libretti la Hymer non mette piu CP, intelligentemente per non creare inutili problemi. Dovessi acquistare un nuovo camper controllerò e mi faccio sottoscivere nel contratto che non abbia CP sul libretto, visto che è solo inutile e dannoso.....se vogliono venderlo vedrai che non ci sarà .....a scanso di equivoci e malintesi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 08:44:31E probabilmente l'ing ha ragione da vendere, ma ad un controllo su strada da parte della stradale, della municipale o altro, chi controlla è tenuto a verificare la corrispondenza tra quanto trascritto a libretto e cosa è installato; se c'è scritto CP può tranquillamente contestarlo nel caso si abbia pneumatici C e viceversa.
A me un ingegnere della MTC ha detto il contrario (anzi me lo hanno detto in due in occasioni diverse). Con il precedente camper Sono andato per anni in MTC a fare la revisione con gomme C quando sul libretto avevo CP e lingegnere che ha sempre scrupolosamente controllato le sigle delle gomme libretto alla mano, mi ha detto che è vincolante solo la misura e indice di carico e velocità, mentre le altre sono indicazioni. Non so se poi è uscito altro che sia dirimente sulla questione. Fortunatamente il camper attuale, intelligentemente non ha scritto CP, e quindi poi non mi sono piu posto il problema. Ho visto che negli attuali libretti la Hymer non mette piu CP, intelligentemente per non creare inutili problemi. Dovessi acquistare un nuovo camper controllerò e mi faccio sottoscivere nel contratto che non abbia CP sul libretto, visto che è solo inutile e dannoso.....se vogliono venderlo vedrai che non ci sarà .....a scanso di equivoci e malintesi.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/10/2019 alle 15:04:15Hai sia C che CP! Meglio di così
Per ora le mie sono nuove e non ho il problema ma quando le cambierò NON mi preoccuperò di questa scritta sulla CdC; tantopiù che è tra ( )
In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/10/2019 alle 15:04:15Ho fatto montare i cerchi in lega con omologazione NAD e i crossclimate c. Nel libretto non è specificato ne c ne cp,spero di essere in regola.
Per ora le mie sono nuove e non ho il problema ma quando le cambierò NON mi preoccuperò di questa scritta sulla CdC; tantopiù che è tra ( )
In risposta al messaggio di giogio51 del 09/10/2019 alle 17:21:56Dimenticavo, l’indice di carico è 121.
Ho fatto montare i cerchi in lega con omologazione NAD e i crossclimate c. Nel libretto non è specificato ne c ne cp,spero di essere in regola.
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/10/2019 alle 14:06:49Probabilmente perchè non se ne sono accorti non essendo facilmente percepibili.
Gli ingegneri della MTC, visto con i propri occhi, hanno lasciato passare le alogene da 100W.. che ovviamente sono illegali. Idem per gli xenon da 35W. Quindi questo fa capire tante cose...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 09/10/2019 alle 14:39:49Anche gli agenti dovrebbero però conoscere queste cose.
E probabilmente l'ing ha ragione da vendere, ma ad un controllo su strada da parte della stradale, della municipale o altro, chi controlla è tenuto a verificare la corrispondenza tra quanto trascritto a libretto e cosa èinstallato; se c'è scritto CP può tranquillamente contestarlo nel caso si abbia pneumatici C e viceversa. L'errore sta alla fonte: se non è vincolante, non dovrebbero permettere di trascriverlo a libretto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 17:27:55Non vedere la differenza notevole del fascio luminoso significa che l'ingegnere doveva essere cieco
Probabilmente perchè non se ne sono accorti non essendo facilmente percepibili. Invece con i pneumatici si è proprio chinato, letto bene le scritte sulle gomme confrontandole con il libretto che aveva in mano.
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/10/2019 alle 19:27:59secondo me in MTC guardano le cose serie, la prova freni e che vadano luci e clacson, che le gomme non siano fruste etc...e la parte burocratica come la sigla del gancio di traino, la misura dei pneumatici e il numero di telaio.
Non vedere la differenza notevole del fascio luminoso significa che l'ingegnere doveva essere cieco
www.iz4dji.it