In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 17:31:32Non dirglielo che potrebbero mettere l'asterisco!
Anche gli agenti dovrebbero però conoscere queste cose. Un po come quelle auto dove scrivono M+S , ma se uno vuole puo anche metterle estive, perchè non è vincolante. Penso che si possa contestare la sanzione (se si ostinaa farla) e si possa vincere facilmente. Se poi uno non è a conoscenza di come stanno le cose, allora potrebbe anche contestarmi che ho le gomme con velocità R quando sul libretto ho Q , se deve leggere sulle gomme cio che ho sul libretto L errore nasce da qualche ottuso burocrate che nulla sa e che trascrive pedissequamente la scritta che legge sul pneumatico installato senza conoscerne il significato. Per fortuna che sulla tastiera non c'è il carattere del fioco di neve, altrimenti casomai qualcuno scriveva anche quello .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 20:26:52Per me non è una baggianata... Specie se le luci abbagliano dando fastidio e possono essere causa di incidenti. Non ti è mai capitato di incrociare auto con xenon H4 aftermarket da 35W o alogene da 100W? A me si e più volte... Danno molto fastidio perchè così sono abbaglianti (parlando di xenon), per non esserlo dovrebbero montare la parabolina... Cosa che la maggior parte degli xenon aftermarket H4 non hanno.
secondo me in MTC guardano le cose serie, la prova freni e che vadano luci e clacson, che le gomme non siano fruste etc...e la parte burocratica come la sigla del gancio di traino, la misura dei pneumatici e il numero ditelaio. Tutte le altre baggianate di poco conto lasciano andare perchè sanno che non muore nessuno..... Forse cio che sembrerebbe superficialità è solo buon senso.
In risposta al messaggio di dekracap del 09/10/2019 alle 21:21:11Vero! non ci avevo pensato
Non dirglielo che potrebbero mettere l'asterisco!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/10/2019 alle 21:30:56Guidando capita di incrociare qualcuno con i fari "alti" ma non so se capirei se sono questi "speciali" o solo normali ma mal regolati. Sicuramente non è una baggianata, se puo abbagliare qualcuno.
Per me non è una baggianata... Specie se le luci abbagliano dando fastidio e possono essere causa di incidenti. Non ti è mai capitato di incrociare auto con xenon H4 aftermarket da 35W o alogene da 100W? A me si e piùvolte... Danno molto fastidio perchè così sono abbaglianti (parlando di xenon), per non esserlo dovrebbero montare la parabolina... Cosa che la maggior parte degli xenon aftermarket H4 non hanno. Queste sono cose non serie? Se il libretto riporta solo CP c'è poco da fare... Bisogna adottare gomme CP, il libretto parla chiaro. Poi in caso di incidente vediamo se si viene scagionati dicendo ma l'ingegnere della MTC non ha detto nulla o se l'assicurazione paga i danni. Forse cio che sembrerebbe superficialità è solo buon senso. Non credo proprio... è solo superficialità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 22:45:50"Però, se un guidatore ha deciso di montare sta robaccia non conforme, il problema è la sua testa, gli togli i fari, e chissa cosa altro potrebbe fare."
Guidando capita di incrociare qualcuno con i fari alti ma non so se capirei se sono questi speciali o solo normali ma mal regolati. Sicuramente non è una baggianata, se puo abbagliare qualcuno. Però, se un guidatore hadeciso di montare sta robaccia non conforme, il problema è la sua testa, gli togli i fari, e chissa cosa altro potrebbe fare. Servirebbe un giudizio universale che elimina dal mondo un po di gente...ma mi sa che rimarremmo in pochi ... anzi, spero di venire salvato, ma non saprei
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/10/2019 alle 23:40:17Se stiamo parlando di ingegnere MTC parliamo di camper oltre 35q, tra questi quanti saranno a avere "taroccato" i fari?
Però, se un guidatore ha deciso di montare sta robaccia non conforme, il problema è la sua testa, gli togli i fari, e chissa cosa altro potrebbe fare. Il problema è l'ingegnere della MTC che lascia passare queste cose...Significa che non svolge il suo lavoro e non sa o meglio non vuole applicare le regole; poi probabilmente alcune regole non le sa... perchè se sul libretto c'è solo CP uno per essere in regola deve montare CP. Ognuno di noi (incluso me) almeno una volta ha peccato nella vita
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 17:31:32Spiegami un po' questa cosa: gli agenti sono ignoranti, mentre gli ingeneri hanno buon senso? Vedo che usi due pesi e due misure! Cosa ti posso dire? Bravo Poi, se uno è pignolo è un rompi balle. W l'Italia !
Anche gli agenti dovrebbero però conoscere queste cose. Un po come quelle auto dove scrivono M+S , ma se uno vuole puo anche metterle estive, perchè non è vincolante. Penso che si possa contestare la sanzione (se si ostinaa farla) e si possa vincere facilmente. Se poi uno non è a conoscenza di come stanno le cose, allora potrebbe anche contestarmi che ho le gomme con velocità R quando sul libretto ho Q , se deve leggere sulle gomme cio che ho sul libretto L errore nasce da qualche ottuso burocrate che nulla sa e che trascrive pedissequamente la scritta che legge sul pneumatico installato senza conoscerne il significato. Per fortuna che sulla tastiera non c'è il carattere del fioco di neve, altrimenti casomai qualcuno scriveva anche quello .
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 09:56:07non è che faccio di tutta l erba un fascio, sicuramente ci sono persone preparate e persone meno preparate in entrambe le categorie, come in tutte le categorie del mondo.
Spiegami un po' questa cosa: gli agenti sono ignoranti, mentre gli ingeneri hanno buon senso? Vedo che usi due pesi e due misure! Cosa ti posso dire? Bravo Poi, se uno è pignolo è un rompi balle. W l'Italia !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 10:39:21Dertta così mi sta anche bene, ma tu hai scritto: ""Se poi uno è così ignorante, allora potrebbe anche contestarmi che ho le gomme con velocità R quando sul libretto ho Q , se deve leggere sulle gomme cio che ho sul libretto ""
non è che faccio di tutta l erba un fascio, sicuramente ci sono persone preparate e persone meno preparate in entrambe le categorie, come in tutte le categorie del mondo. Ho detto se cioè se si incappa in uno che non è preparato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 10:49:46Ezio, detto così o sei un rappresentante delle forze dell'ordine oppure non hai mai avuto la fortuna di incontrarne qualcuno. Detto da uno che ha fatto il servizio di leva nell'Arma...
Dertta così mi sta anche bene, ma tu hai scritto: Se poi uno è così ignorante, allora potrebbe anche contestarmi che ho le gomme con velocità R quando sul libretto ho Q , se deve leggere sulle gomme cio che ho sul librettoDare dell'ignorante a persone che stanno sulla strada a fare i controlli per il bene di tutti, per me è un'offesa. Tante volte dovresti stare più attento a quello che scrivi perché dai per scontate molte cose che non lo sono.
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 10/10/2019 alle 11:17:54Non ho capito il senso di quello che hai scritto!
Ezio, detto così o sei un rappresentante delle forze dell'ordine oppure non hai mai avuto la fortuna di incontrarne qualcuno. Detto da uno che ha fatto il servizio di leva nell'Arma...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 10:49:46il Se a inizio frase , secondo me ha significato chiaro, come se avessi scritto "nel caso che..."
Dertta così mi sta anche bene, ma tu hai scritto: Se poi uno è così ignorante, allora potrebbe anche contestarmi che ho le gomme con velocità R quando sul libretto ho Q , se deve leggere sulle gomme cio che ho sul librettoDare dell'ignorante a persone che stanno sulla strada a fare i controlli per il bene di tutti, per me è un'offesa. Tante volte dovresti stare più attento a quello che scrivi perché dai per scontate molte cose che non lo sono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 12:51:50Che purtroppo le forze dell'ordine non sono aggiornate su tutte le leggi, nemmeno quelle del C.d.S. e ti parlo per esperienza diretta.
Non ho capito il senso di quello che hai scritto!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 14:23:42è proprio la parola ignorante che lascia molte interpretazioni.
il Se a inizio frase , secondo me ha significato chiaro, come se avessi scritto nel caso che... Ignorante, in senso letterale non è una offesa, significa qualcuno che non conosce una cosa. Avrei potuto scrivere che nonsa che suona meglio, anzi vado a correggere perchè hai ragione che pur non essendo offnsivo suona un po male . Quando si scrive si pensa a una cosa, poi la lettura di una terza persona a volte aiuta a scrivere meglio.
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 10/10/2019 alle 14:44:23Nessuno è aggiornato su tutte le leggi, sarebbe presuntuoso. Tu sai per aver fatto un anno, io so per averne fatti quasi quaranta da comandante. Allora saprai che le nostre valutazioni vanno da scarso a eccellente e sono dovute anche dalla voce aggiornamento professionale e chi si aggiorna è meglio di chi non lo fa.
Che purtroppo le forze dell'ordine non sono aggiornate su tutte le leggi, nemmeno quelle del C.d.S. e ti parlo per esperienza diretta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 16:38:21la ho sostituita con qualcosa che suona meglio....in effetti dipende da chi legge come interpreta
è proprio la parola ignorante che lascia molte interpretazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 16:47:19A onor del vero, specialmente nella Polizia Stradale, ho sempre trovato persone competenti, gentili e con cui si puo parlare.
Nessuno è aggiornato su tutte le leggi, sarebbe presuntuoso. Tu sai per aver fatto un anno, io so per averne fatti quasi quaranta da comandante. Allora saprai che le nostre valutazioni vanno da scarso a eccellente e sono dovute anche dalla voce aggiornamento professionale e chi si aggiorna è meglio di chi non lo fa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 18:55:22Ma si, non sono così ottuso da dire che siamo tutti dei geni, mi da solo fastidio leggere parole che possono accomunare una categoria ad uno stereotipo negativo, scritte da chi non ha mai fatto il nostro lavoro. Chissà cosa pensavano di me quando facevo violazioni amministrative per decine di milioni delle vecchie lire o centinaia di milioni di sequestri. Una cosa però la dico, se contestavo una violazione la portavo fino in fondo, altre volte notando la buona fede non contestavo nulla di quanto vedevo a costo di sembrare un incompetente ma la controparte non ha mai saputo se non avevo visto o se avevo sorvolato, rimaneva nel dubbio e io non potevo essere accusato di omissione di atti d'ufficio.
A onor del vero, specialmente nella Polizia Stradale, ho sempre trovato persone competenti, gentili e con cui si puo parlare. Forse in altri corpi piu a livello comunale, ogni tanto c'è qualcuno che convince meno . Ma penso che sia normale, in ogni categoria trovi quello preparato e quello meno, a incominciare dai medici e andando avanti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/10/2019 alle 22:08:35Sono pienamente daccordo, anche gli agenti sono persone e hanno un anima, infatti dicevo che nella maggiorparte ho sempre trovato persone umane e comprensive, quano ovviamente era il caso.
Ma si, non sono così ottuso da dire che siamo tutti dei geni, mi da solo fastidio leggere parole che possono accomunare una categoria ad uno stereotipo negativo, scritte da chi non ha mai fatto il nostro lavoro. Chissàcosa pensavano di me quando facevo violazioni amministrative per decine di milioni delle vecchie lire o centinaia di milioni di sequestri. Una cosa però la dico, se contestavo una violazione la portavo fino in fondo, altre volte notando la buona fede non contestavo nulla di quanto vedevo a costo di sembrare un incompetente ma la controparte non ha mai saputo se non avevo visto o se avevo sorvolato, rimaneva nel dubbio e io non potevo essere accusato di omissione di atti d'ufficio. Quindi, quando la fate franca a volte non sapete se quello che non vi ha contestato nulla è un incompetente o uno che segue la propria coscienza. Completamente diversa è la storia per chi ti vuole fare fiesso.
www.iz4dji.it