ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 09/10/2011 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, abbi pazienza ma non posso proprio fare come dici, nel senso che sono parcheggiato a pettine, nonposso andare indietro (ho un cordolo di aiuola dietro le gomme post.) e non posso farlo venire avanti per poi spingerlo indietro (leggera salita, ma troppo poco leggera per poterlo rimettere a post senza rimanere in mezzo alla strada). Comunque l'idea che con questo sistema scollo le spazzole del motorino è buona. L'unica cosa che non capisco (ma io faccio decisamente un altro lavoro) è che fintanto che l'elettromagnete non estrae il pignone del motorino d'avviamento credo non ci sia collegamento tra i due e quindi anche se girano le ruote il motorino (e le spazzole) rimangono ferme. A onor del vero farò comunque una prova diversa (l'unica per me possibile): metto in 5° e lo lascio scendere 10 cm. (credimi, sono veramente al limite). Lo faccio e ti faccio sapere subito. Leo. Prova fatta, nulla cambiato.