In risposta al messaggio di bubu261005 del 23/07/2017 alle 22:04:47Non conosco il tuo problema perfettamente ma volevo solo dirti che normalmente le tensioni sono sempre riferite allo Zero (o negativo)
qualcuno ha la certezza che il segnale proveniente dall'alternatore del ford transit del 2007 sia un negativo? sul mio hymer ho un adattatore schaudt ad 02 che raccoglie le tensioni delle due batterie e del d+ del ford edovrebbe convertirmelo in positivo da inviare alla centralina ebl 99 col tester trovo -12 sul d+ e più o meno -6 all'uscita dell'ad 02 non mi funziona più il frigo , la parabola non si chiude in moto automaticamente e anche il cicalino dello sclino elettrico non funziona... io penso che dipenda tutto dall' ad 02 a meno che il d+ del ford sia positivo e quindi avrei un problema sull'alternatore.. grazie in anticipo...
In risposta al messaggio di bubu261005 del 24/07/2017 alle 09:20:33Quando si dice ho tot Volt se non specificato è sempre riferito a Massa o Negativo.
Grazie. .. sul filo giallo contrassegnato d+ proveniente dal ford trovo 0 a motore spento e - 12 a motore acceso... quindi o non va bene il -12 o l'adatto shaudt ap 02 non funziona..
In risposta al messaggio di bubu261005 del 23/07/2017 alle 22:04:47rettifico che l'adattaore shaudt si chiama dp 02.. dovrebbe essere uno stabilizzatore
qualcuno ha la certezza che il segnale proveniente dall'alternatore del ford transit del 2007 sia un negativo? sul mio hymer ho un adattatore schaudt ad 02 che raccoglie le tensioni delle due batterie e del d+ del ford edovrebbe convertirmelo in positivo da inviare alla centralina ebl 99 col tester trovo -12 sul d+ e più o meno -6 all'uscita dell'ad 02 non mi funziona più il frigo , la parabola non si chiude in moto automaticamente e anche il cicalino dello sclino elettrico non funziona... io penso che dipenda tutto dall' ad 02 a meno che il d+ del ford sia positivo e quindi avrei un problema sull'alternatore.. grazie in anticipo...
In risposta al messaggio di bubu261005 del 24/07/2017 alle 12:38:06il comando del Frigo è l'uscita D+, dalla centralina esce il comando verso il frigo, e dà alla centralina del frigo il consenso ad alimentare la resistenza a 12V !
rettifico che l'adattaore shaudt si chiama dp 02.. dovrebbe essere uno stabilizzatore allora vorrei sapere se e' la centralina ebl99 che manda il d+ a questo adattatore o viceversa... sulla centralina c'e' un uscita dalla quale posso trovare il d+ con un tester? grazie
In risposta al messaggio di bubu261005 del 23/07/2017 alle 22:04:47mi sa che non arriva il consenso d+ dal ford alla centralina ebl99... dove lo trovo questo cavolo di d+ del ford?
qualcuno ha la certezza che il segnale proveniente dall'alternatore del ford transit del 2007 sia un negativo? sul mio hymer ho un adattatore schaudt ad 02 che raccoglie le tensioni delle due batterie e del d+ del ford edovrebbe convertirmelo in positivo da inviare alla centralina ebl 99 col tester trovo -12 sul d+ e più o meno -6 all'uscita dell'ad 02 non mi funziona più il frigo , la parabola non si chiude in moto automaticamente e anche il cicalino dello sclino elettrico non funziona... io penso che dipenda tutto dall' ad 02 a meno che il d+ del ford sia positivo e quindi avrei un problema sull'alternatore.. grazie in anticipo...
In risposta al messaggio di bubu261005 del 24/07/2017 alle 14:06:20Dall'alternatore, dal parallelatore...
mi sa che non arriva il consenso d+ dal ford alla centralina ebl99... dove lo trovo questo cavolo di d+ del ford?
In risposta al messaggio di bubu261005 del 24/07/2017 alle 14:06:20Dall'alternatore, dal parallelatore...
mi sa che non arriva il consenso d+ dal ford alla centralina ebl99... dove lo trovo questo cavolo di d+ del ford?
In risposta al messaggio di bubu261005 del 25/07/2017 alle 09:36:30guarda bene sotto i sedili, anche quello passeggero. (il mio è li)
Ragazzi è un casino. .. non riesco a trovaRe il fusibile da 2 A citato nelle istruzioni
In risposta al messaggio di bubu261005 del 27/07/2017 alle 14:23:23
Sì uno c'è lo ho trovato ma è buono. secondo me è questa...
In risposta al messaggio di bubu261005 del 29/07/2017 alle 11:26:20
allora la parte cerchiata di rosso va alla cellula, dal filo giallo segnato come d+ presi a suo tempo il d+ per la parabola senza problemi... la parte gialla va alla centralina e ci sono gli stessi fili degli stessicolori... non mi e chiaro pero' se la parte rossa sia l'uscita o l'ingresso inquanto sullo schema della centralina (foto sopra) mi da input d+ che poi e' collegato pari pari al d+ del frigo del blocco 1 cosa che non mi è chiara è che a motore spento da massa al filo giallo (in foto) c'è 0 e a motore acceso sempre 0 ma se metto il puntale negativo sul giallo e il rosso positivo trovo -14 v
In risposta al messaggio di bubu261005 del 29/07/2017 alle 11:37:49Da schema direi IN, altrimenti il diodo...nell'altro senso NON darebbe continuità ! Ed è segnato come Entrata segnale !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/07/2017 alle 11:54:50Quello non è il sinbolo di un diodo ,è di un amplificatore non invertente.
Da schema direi IN, altrimenti il diodo...nell'altro senso NON darebbe continuità ! Ed è segnato come Entrata segnale ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di T i t a n del 29/07/2017 alle 18:34:55Ottimo, Grazie
Quello non è il sinbolo di un diodo ,è di un amplificatore non invertente.
In risposta al messaggio di bubu261005 del 30/07/2017 alle 15:23:25Allora il filo giallo che si collega a quello marrone e verde del ford , a motore acceso diventa una massa... ora mi domando può quell'adattatore dp 02 farmi uscire un segnale positivo utile alla centralina e alle utenze? Grazie
Allora stamani ho smontato mezzo camper e il filo giallo (quello cerchiato di rosso arriva sotto il cruscotto lato passeggero e con un fastom si collega au un filino marrone e verde del ford... dovrebbe essere l famoso d+... provato col tester da 0 v... provata tensione sull'alternatore a motore acceso da + 14,5... provati tutti i fusibili uno a uno tutti buoni...