In risposta al messaggio di robert66 del 11/04/2019 alle 21:23:21Prova a chiedere quanto costano i fanali di un MH e poi i tuoi ti sembreranno economici
Mi raccomando cercate di non rompere mai i fanali del nuovo Citroen che presumo siano uguali a quelli del Fiat Oggi sono passato in concessionaria per un nuovo problema al mio furgone praticamente vibrano i fanali al minimoil dx più del sx e fatto notare il problema al meccanico il responso è stato che sono entrambi da sostituire e per fortuna che sono in garanzia perché quando mi ha detto cosa costano mi è venuto un colpo . Il sx 700 euro e il dx 1200 .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2019 alle 21:38:24Per stampare una coppa ruota la spesa per l'attrezzatura non è molto elevata, poi semplice verniaciatura. Di conseguenza si trovano ricambi non originali. Ma attrezzarsi per produrre un fanale è completamente un'altro mondo. Stampo per corpo fanale, stampo per lente anteriore, stampi per coperchi zona lampade, trattamento superficiale interno faro e verniciatura lente anteriore e incollaggio lente. Chi è che spende una valanga di soldi per produrre un faro, in alternativa ad un ricambio originale?
Prova a chiedere quanto costano i fanali di un MH e poi i tuoi ti sembreranno economici In ogni caso, per certe cose di veicoli di grande diffusione, meglio guardare online. Ricordo nel 2009 alla FIAT un cerchio di ferrodel Ducato 125 euro +IVA mentre due anni fa preso cerchio originale Sprinter online a 80 euro e quello del Ducato, stesso sito online costava piu o meno uguale. Idem per specchietti, fari e altri ricambi, ci sono differenza enormi e se uno poi ripiega su prodotti di concorrenza (che casomai poi escono dallo stesso fornitore che li da alla Citroen) ancora meno. Poco tempo fa ho ordinato su Amazon 4 copricerchi per la Citroen Nemo di mia moglie che stando al sole in 3 anni si erano tutti sverniciati, sono gli stessi del Qubo, cambia solo il logo. Pagati 40 euro tutti, quando sono arrivati, all interno avevano gli stessi loghi e stampigliature di quelli originali, con in piu scritto non originale ma palesemente identici e pagati infinitamente meno che ai ricambi ufficiali.
In risposta al messaggio di Clint del 11/04/2019 alle 21:51:01Non mi sono spiegato, le coppe che ho preso sono identiche, uscite dagli stessi stampi, penso stessa fabbrica, poi prendono la strada diversa, ci appiciccano un etichetta "non originale" e costano 1/3.
Per stampare una coppa ruota la spesa per l'attrezzatura non è molto elevata, poi semplice verniaciatura. Di conseguenza si trovano ricambi non originali. Ma attrezzarsi per produrre un fanale è completamente un'altro mondo.Stampo per corpo fanale, stampo per lente anteriore, stampi per coperchi zona lampade, trattamento superficiale interno faro e verniciatura lente anteriore e incollaggio lente. Chi è che spende una valanga di soldi per produrre un faro, in alternativa ad un ricambio originale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2019 alle 23:41:39Nella parte posteriore della coppa ruota vi è il numero di disegno, il materiale con cui è prodotto, il mese e anno di produzione e la matricola del fornitore, e il numero di figura dello stampo. Se il particolare che hai acquistato ha le stesse diciture di quelli originali, allora vuuol dire che è un prodotto originale, altrimenti è taroccato.
Non mi sono spiegato, le coppe che ho preso sono identiche, uscite dagli stessi stampi, penso stessa fabbrica, poi prendono la strada diversa, ci appiciccano un etichetta non originale e costano 1/3. Lo stesso pezzo, unavolta che entra nella rete vendita originale aumenta di 3o 4 volte il prezzo. Per dire, Batteria Magneti Marelli da 95Ah del Ducato, in Fiat (nel 2009) 315 euro, basta guardare in rete cosa costa la stessa batteria. Ovviamente fari di modelli poco diffusi sarà difficile trovarli di concorrenza, ma quelli dei modelli piu diffusi e venduti in milioni di esemplari, ci sono tante ditte che li fanno. Basta un breve ricerca in rete. Per esempio ho fatto una ricerca e i fari e specchietti interi o anche solo vetro, dello Sprinter Eu6 si trovano tranquillamente a prezzi abbordabilissimi. Idem per la mia Jimny, un deficiente mi ha rotto un faro e lo ho messo di concorrenza, ma identico all originale.
In risposta al messaggio di Clint del 12/04/2019 alle 07:46:44Non ho letto i vari numeretti, ho solo dato un occhiata confrontando e a me sembravano identici, con in piu solo la stampigliatura "non originale". Ma puo essere tutto.
Nella parte posteriore della coppa ruota vi è il numero di disegno, il materiale con cui è prodotto, il mese e anno di produzione e la matricola del fornitore, e il numero di figura dello stampo. Se il particolare che haiacquistato ha le stesse diciture di quelli originali, allora vuuol dire che è un prodotto originale, altrimenti è taroccato. Le vie del signore sono infinite per i ricambi....
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di robert66 del 12/04/2019 alle 13:08:07Confermo ledzep che ha scritto:
Sicuramente a garanzia scaduta avrei anch'io optato per un pezzo anche non originale se mi avessero preventivato un prezzo simile, però cavolo quasi 2000 euro per 2 fanali va be che sono quelli con i led ma secondo me ci marciano eccome