In risposta al messaggio di AlfaSte del 11/10/2020 alle 23:06:36Se il McLouis è un light 33 lo lascerei dov'è. Con tutti sti problemi di pesi, cercherei un 35q.li, almeno.
Buongiorno a tutti. Stavo per fare il passo e ho deciso di approfondire la meccanica dei due mezzi su cui sto puntando il dito e stoooop! -McLouis Lagan 211(2010), 6,39mt, x250 33 light 2.300 MJet 130 Euro4 -ChaussonWelcome,6,89mt, 35L 4035, 2.300 MJet 130 (2009) Euro4 ...volete dirmi che entrambe hanno il motore con frizione che fa cilecca? Ne ho lette di ogni ma fino al 2008 (evvai! Scampata). Poi leggo che però i problemi sono stati risolti dall’Euro5 in su (nuuu T_T). Qualcuno mi dica cosa fare. Domani pomeriggio vorrei telefonare al venditore per fermare il MCLouis...che faccio?
In risposta al messaggio di AlfaSte del 11/10/2020 alle 23:06:36Lunghezza di 6 metri e 40 vanno poco (o nulla) d'accordo con una portata di soli 33 quintali.
Buongiorno a tutti. Stavo per fare il passo e ho deciso di approfondire la meccanica dei due mezzi su cui sto puntando il dito e stoooop! -McLouis Lagan 211(2010), 6,39mt, x250 33 light 2.300 MJet 130 Euro4 -ChaussonWelcome,6,89mt, 35L 4035, 2.300 MJet 130 (2009) Euro4 ...volete dirmi che entrambe hanno il motore con frizione che fa cilecca? Ne ho lette di ogni ma fino al 2008 (evvai! Scampata). Poi leggo che però i problemi sono stati risolti dall’Euro5 in su (nuuu T_T). Qualcuno mi dica cosa fare. Domani pomeriggio vorrei telefonare al venditore per fermare il MCLouis...che faccio?
In risposta al messaggio di spadiz del 11/10/2020 alle 23:12:09Grazie mille! E pensare che proprio per le dimensioni ridotte stavo per sceglierlo! :D
Se il McLouis è un light 33 lo lascerei dov'è. Con tutti sti problemi di pesi, cercherei un 35q.li, almeno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2020 alle 08:57:57Dici che Chausson e Mc Louis sono da scartare? Purtroppo il mio budget non supera i 27mila e volevo avere qualcosa di recente.
io mi preoccuperei di più di quelle cellule, e meno del motore
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 09:02:50stiamo parlando di veicoli di 10 e più anni, capirei se fossero entro i 5, ma di quell'età, a questo punto, preferisco un mezzo più datato ( e 5 anni non fanno una grossa differenza in quegli anni ) ma fatto meglio
Dici che Chausson e Mc Louis sono da scartare? Purtroppo il mio budget non supera i 27mila e volevo avere qualcosa di recente. Un Laika a 27mila lo trovo del 2004/5 con tanti km. Il Chausson pensavo che come entry level fosse leggermente meglio del Mc Louis (media 7.48 di valutazione CamperOnline). Essendo novellino sono tutto orecchie! :D
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 10:29:14questo lo devi valutare tu.
Hai ragione! Il mio limite purtroppo sono i posti: 6/6, che vuol dire decimare tutte le possibilità di scelta. C'è un Ecovip 6 a Brescia e sono di Torino...che dici? Meglio fare uno sforzo in più piuttosto fermarmi a quello che trovo in zona
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 10:29:14A Torino é nella provincia ci sono diversi concessionari storici, purtroppo questo momento particolare dovuto ad un mercato letteralmente impazzito ha fatto lievitare i prezzi dei trentennali in maniera assurda, questo comporta che non è il momento di acquistare un usato sopratutto se economico, se sali di categoria e ti avvicini a cifre ragionevoli trovi moltissimi veicoli d‘occasione.
Hai ragione! Il mio limite purtroppo sono i posti: 6/6, che vuol dire decimare tutte le possibilità di scelta. C'è un Ecovip 6 a Brescia e sono di Torino...che dici? Meglio fare uno sforzo in più piuttosto fermarmi a quello che trovo in zona
In risposta al messaggio di Panzer del 12/10/2020 alle 10:55:06Quoto in tutto e per tutto!
A Torino é nella provincia ci sono diversi concessionari storici, purtroppo questo momento particolare dovuto ad un mercato letteralmente impazzito ha fatto lievitare i prezzi dei trentennali in maniera assurda, questocomporta che non è il momento di acquistare un usato sopratutto se economico, se sali di categoria e ti avvicini a cifre ragionevoli trovi moltissimi veicoli d‘occasione. per quanto riguarda il disco rotto del sovrappeso perché siete in sei, non stare neanche a perdere tempo, ormai : piove, governo ladro, la juve ruba, IL SOVRAPPESO...qui dentro poi le sentinelle della legalità sono in agguato, hanno la calamita. buon giorno vorrei un parere su un camper tal dei tali, PRIMA PESALO IMPOSSIBILE CHE STIA NELLE REGOLE... sembra un ritornello come le canzonette. voto per il LAIKA, ne ho avuti tre ottimo veicolo in tutto e per tutto, BELLO DOVE NON SI VEDE. ciao mich
In risposta al messaggio di sergio68 del 12/10/2020 alle 12:11:45Grazie Sergio,
ciao; non avere fretta nell'acquistare il camper; io sono stato senza per un anno, ho affrontato anche un viaggio di quasi 1000 km in un giorno pensando di aver trovato il santo graal...poi alla fine l'ho trovato a 30 kmda casa (abito in zona Torino) e ne sono soddisfattissimo! se non soffrono di infiltrazioni le vacanze sono belle con quasi tutti i mezzi, sono passato da Rimor ad Elnagh a Laika, bene, tutti mi hanno portato alla meta che volevo raggiungere e riportato a casa. Se mi posso permettere, come primo acquisto rivolgiti ad una concessionaria, soltanto per una garanzia che anche se minima un privato non può darti...ovvio costerà di più... p.s. concordo con Panzer, persona con conoscenze tecniche ed esperienza da vendere, troppe volte sottovalutata qui su COL; ogni argomento che si apre, ogni domanda che viene posta alla fine, gira e rigira finiamo sempre e solo su un discorso: SOVRAPPESO SOVRAPPESO SOVRAPPESO
In risposta al messaggio di oldtractor del 12/10/2020 alle 13:24:14Fa piacere ricevere consenso da persone obiettive.
Quoto in tutto e per tutto!
In risposta al messaggio di anasta del 12/10/2020 alle 12:49:29Stasera passo a vedere qui vicino un Adria 570DK 2008 2.3 MJet 6/6 100.000km, sospensioni Al-Ko e telaio 35q, 6.59mt
Sarà pure un disco rotto, ma se si chiede consiglio il consiglio arriva, in questo caso occhio al 3300, meglio 3500. E' giusto mettere in guardia del problema chi non lo sa, poi si fanno scelte consapevoli. Magari con un mezzo un po più leggero si riesce a stare nelle tolleranze, magari eviterà di caricare 6 biciclette ... Andrea
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 15:24:35Adria sicuramente meglio degli altri due (gli Adria odierni sono entrati di diritto nella fascia di veicoli di media gamma), non ha il clima nemmeno in cabina? Mi sembra strano per un veicolo del 2008 (in ogni caso un Viesa non sostituirebbe il clima) se invece parli di clima cellula non lo ritengo un accessorio indispensabile (pur avendo un Truma Saphir comfort che funziona anche bene)
Stasera passo a vedere qui vicino un Adria 570DK 2008 2.3 MJet 6/6 100.000km, sospensioni Al-Ko e telaio 35q, 6.59mt a ±2500€ (25.000€) in meno degli altri due modelli presentati prima. Quasi a parità di età, un valored'acquisto inferiore per via dei km (credo), ma una categoria se ho capito bene superiore ad un Chaosson o McLouis come cellula. Che ne dite? Dato la proposta più bassa, io opterei per avere più sicurezze sulla meccanica: distribuzione, frizione rinforzata e pneumatici nuovi. Non ha il clima...per questa stagione tanto non me ne farei più nulla. Se optassi per un VIESA prima dell'estate 2021? Che ne dite?
In risposta al messaggio di AlfaSte del 12/10/2020 alle 15:24:35L’Adria è un buon mezzo ma l’anno è quello delle frizioni deboli e retromarce lunghe, se però ha fatto 100000 chilometri è possibile che sia recente è modificata oppure che non soffra del problema.
Stasera passo a vedere qui vicino un Adria 570DK 2008 2.3 MJet 6/6 100.000km, sospensioni Al-Ko e telaio 35q, 6.59mt a ±2500€ (25.000€) in meno degli altri due modelli presentati prima. Quasi a parità di età, un valored'acquisto inferiore per via dei km (credo), ma una categoria se ho capito bene superiore ad un Chaosson o McLouis come cellula. Che ne dite? Dato la proposta più bassa, io opterei per avere più sicurezze sulla meccanica: distribuzione, frizione rinforzata e pneumatici nuovi. Non ha il clima...per questa stagione tanto non me ne farei più nulla. Se optassi per un VIESA prima dell'estate 2021? Che ne dite?
In risposta al messaggio di Grinza del 12/10/2020 alle 16:28:16ciao Antonio; non è questione di coalizzarsi o meno, mi conosci sono tutto tranne che un fuorilegge...ma secondo il mio parere c'è un limite a tutto; giusto consigliare fra un 33 q.li ed un 35 q.li di scegliere il secondo, molti, soprattutto neo camperisti magari non lo sanno; giusto ricordare che le leggi vanno rispettate; come sarebbe giusto ricordare che viaggiamo su mezzi fatti con legno o alluminio e che se avessi un sinistro, ne usciremmo con le ossa rotte e non solo...se il legislatore ha previsto la tolleranza del 5% e cmq non ha previsto sanzioni accessorie è perchè hanno valutato che il pericolo è cmq ridotto...molto più grave è non rispettare con i ns mezzi la velocità, soprattutto in autostrada, magari con gomme di dieci anni, ma non mi sembra che ad ogni argomento ci sia qualcuno che dice "andate piano sono cmq mezzi fatti di cartone" oppure che ne so, se un neo camperista dicesse che ha due bimbi piccoli quasi mai gli si ricorda "se compri un camper i bimbi devono viaggiare seduti e con li sistemni di ritenuta sempre allacciati" oppure "non fateli dormire nei letti" mentre siete in viaggio. Se vuoi ho ancora altri esempi...
Si infatti non ne vale più la pena di parlare sempre di sovrappeso tanto gli Italiani non vanno d’accordo con la legalità e allora oltre a trovare mille scuse si coalizzano anche, complimenti