quote:Originally posted by vertigo> E' appunto perchè non è a regola d'arte che ci sono i richiami. No? Eco
caro 'ecosse',i richiami di FIAT (o di chiunque altro...) non sono indice di un bel nulla: sono degli obblighi di legge ben precisi e sono delle 'cautele' che prende il produttore per evitare guai peggiori. Per capirci: se la Dometic non fa il richiamo e un paio di camper prendono fuoco per il famoso problema della 'vitarella' del frigorifero, che dici, se la cava con un 'scusate non accadrà ma più' o passa guai inenarrabili? E comunque, per seguire il tuo esempio: quando mi faccio afre un preventivo da un idraulico, non è che mi mette in conto la tariffa oraria del ragazzetto di bottega, ma quella ben più cara di un professionista per cui il lavoro DEVE venire a regola d'arte come da quattrini sborsati... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by ecosse E' appunto perchè non è a regola d'arte che ci sono i richiami. No? Eco>> Esatto! Si, è vero, "ho sborsato una bella cifra e pretendo un mezzo buono e costruito con tutti i ssacri crismi!" Però purtroppo sappiamo che così non è più. Soprattutto nell'ultimo quinquennio abbiamo assistito ad un degrado pauroso della qualità dei prodotti (e qui mi riferisco a qualiasi cosa). Adesso, dato per assodato questo concetto, note oramai le modalità che usano le case costruttrici nel realizzare i nostri mezzi, non è meglio che ci siano questi richiami? _______________________ ciao dany
quote:Originally posted by vadopiano> In tutta onestà anche io la penso in questo modo, ma credo sia ancora più grave, sapere e far finta di nulla. Ma come ben sapete parlare male di fiat su questo forum vuol dire farsi tanti nemici quindi, facciamo come fiat, silenzio assoluto e "chi ha avuto avuto avuto e chi a dato ........" Ciao raff
Dico la mia: i richiami possono essere attuati per correggere errori (e qui, più o meno, comprendo) oppure scelte. Non posso pensare che, in fase di test, Fiat non si sia accorta che l'acqua ristagnava sul coperchio valvole o che la retromarcia era completamente inadeguata. Eppure, i prototipi di ducato allestiti camper (e caricati conseguentemente) sono stati oggetto di test (e di comunicazione verso la stampa)... Impossibile non rilevare questi problemi ma altri fattori, evidentemente, hanno imposto queste scelte. Anche a noi, poi, le grane conseguenti. Un saluto da Vittorio (MI) >
quote:Originally posted by ecosse> Grazie a te, per aver cosiderato costruttivo il mio post. Un saluto da Vittorio (MI).
grazie Vittorio per avermi corretto in queste inesattezze. Ho imparato due cose in più oggi. Eco >
quote:Originally posted by ecosse> Che discorso è il tuo??Il richiamo deve essere fatto per migliorare il mezzo,non per depotenziarlo e peggiorarlo,compri 146 cv. e ti ritrovi 10 somari,vorrei vedere se lo facessero a te.Ciao Nyppo.
allora non fate i richiami e fatevi cancellare dal database FIAT. Eco >
quote:Originally posted by nyppo> Ma per curiosità, hai provato al banco il mezzo dopo questo famoso richiamo? Quanti cavalli reali hai perso? Eco
quote:Originally posted by ecosse> Che discorso è il tuo??Il richiamo deve essere fatto per migliorare il mezzo,non per depotenziarlo e peggiorarlo,compri 146 cv. e ti ritrovi 10 somari,vorrei vedere se lo facessero a te.Ciao Nyppo.
>
quote:Originally posted by ecosse> Non sono io che lo dico,ma le centinaia di post sulla campagna fumi,come lo scrivo è in senso ironico(speravo fosse chiaro),non ho mai scritto da 146cv. a 122cv. Comunque che sia per la sicurezza mi sta bene,ma l'errore è della fiat e deve rimediare,è inutile che poi si facciano mille questioni,prima dammi una risposta sincera???Se tu fai un contratto per una cosa,e al ritiro te ne danno una inferiore saresti contento??Lasciamo poi stare le batture per le quali non si può andare più a 150kmh,è un fattore di potenza in ripresa e accelerazione,non di velocità.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> Ma per curiosità, hai provato al banco il mezzo dopo questo famoso richiamo? Quanti cavalli reali hai perso? Eco
>
>
quote:Originally posted by toccom> A me, e non sono l'unico, anzi, interessava e tuttora mio interessa CONSUMARE MENO, cioe' riavere il basso consumo che avevo prima della 4877. i 150 li lascio ai pazzi cosi' la penso io e tanti somarizzati (ed ex). Circa il consumo sono tra i pochi fortunati che comunque riesce ad arrivare agli 8,5 medi. Ciao Giulio
quoto eco meglio i richiami che far finta di niente per quanto riguarda la famosa campagna fumi forse la fiat aveva problemi di affidabilità strutturale ovvero quel tipo di motore non era affidabile nel tempo a quelle prestazioni così lo depotenziò attirandosi le ire dei camperisti che non riuscivano più ad arrivare ai 150 km il motore in questione uscì subito dopo dalla produzione non giustificando ulteriori investimenti certo chi lo ha comprato non è soddisfatto ma i volani bimassa ford o i tendicinghia ford i dondolanti mercedes insomma tutti sono afflitti da problemi più o meno gravi molti poi pretendono cose assurde paragonando un mezzo commerciale a potenti berline è un disonore scalare una marcia in salita però deve consumare poco ecc ecc >
quote:Originally posted by Andre mclouis> No, io non ho fatto nessun richiamo: solo una riprogrammazione a seguito di un problema sull'EGR. La centralina a dire la verità era rimappata a 120 cv ed andava benissimo, soltanto che -come è successo- segnalava una anomalia inesistente sull'EGR. Ovviamente con la riprogrammazione ho perso tutto, ma alla Fiat hanno avuto i loro problemi a fargli prendere il software (e per la cronaca: non si sono accorti della rimappatura!).
non ho capito se hai fatto la campagna di richiamo sulla centralina oppure hai rimappato la centralina!! se hai rimappato quanto hai pagato e quanto hai guadagnato consumi e potenza Grazie[?] >