In risposta al messaggio di iw5ci del 01/08/2024 alle 16:28:13montate uguali quasi un anno fa direi ottima tenuta sul bagnato non testate su neve morbide direi al punto giusto rispetto alle vanco camper cp che avevo.spero sia solo una mia impressione riguardo al consumo battistrada che direi eccessivo.mah spero bene non credo sia il problema Made in romania
Dopo 9 anni (si , sono andato lungo) ho effettuato il cambio delle MICHELIN Agilis CAMPING CP. Le gomme avevano ancora un discreto battistrada ma erano decisamente indurite , sebbene non mostrassero screpolature o danni.la misura orginale era 215 70 R15C 109/107 Q come da libretto. Sul libretto e' prevista, come misura alternativa, la 225 70 R15C 112/109 R e visto che il mio camper e' lungo e con il portamoto, ho deciso di montare quest'ultima misura che ha un indice di carico che mi lascia maggior tranquillita'. Ho optato per un treno di KLEBER TRANSPRO 4S quattro stagioni di cui ho sentito parlare molto bene. La Kleber e' comunque un marchio Michelin. Gia' nei primi km ho notato un comportamento molto buono e sopratutto un notevole miglioramento del confort di marcia (per adesso le ho fatte gonfiare a 5.0 bar sia dietro che davanti, mentre le vecchie michelin dietro le gonfiavo a 5.5). Qualcun altro ha montato queste gomme? Andrea IW5CI