In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/04/2017 alle 22:55:54
La Citroen, ancora NON ha capito che rapportatura dare ai suoi Frantoi, ed ancora li vende a FCA da accoppiare a quell'altro Scavafango di Brucato...... Vero...Micio ? Fà ancora il Botto di benvenuto ...quando si avvia...ilmotore ? Fà ancora l'ululato ed i saltelli...quando si fà la retro ? Insomma...fà ancora pena...ma con le strisce led sotto i fari...la Piscina Tua ? Intendo...quella prodotta Ora ! Come quella Tua ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Ma queste sono tutte caratteristiche positive dei ford?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/04/2017 alle 11:14:58
I Plurimarcia...i 7, 9 10 marce, sono degli automatici...la gestione manuale sarebbe sconveniente ed ingestibile (normalmente, nei cambi manuali, elettroattuati, o robotizzati, si perdono per ogni cambio marcia dai 700 ai1000 giri....se non sono automatici, a doppia frizione ecc ecc...sarebbe un clistere...NON un cambio ) ! Meno cilindrata...uguale meno coppia (anche se la carta si lascia scrivere, ed i banchi si lasciano ....regolare...), pertanto meno elasticità, meno capacità di essere sfruttati opportunamente, Downsizing...è quello che si porta in saccoccia, ma basta buttare in faccia ai clienti la potenza, un valore di coppia alto, senza dare dati sulle curve relative....e tanto basta per vendere , e...si vende, si vende... Vorrei che provaste delle vetture a benzina, da pista, anche con cambi sequenziali, vetture potentissime..... probabilmente, per la vostra guida (come per quella più comune...), con una vettura stradale, esclusi i rettilinei...sareste veramente competitivi.... rispetto la vostra guida...con esse ! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Gianfranco,
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 29/04/2017 alle 14:34:21
Ma queste sono tutte caratteristiche positive dei ford? Dai, se hai bisogno ti do un passaggio Evidentemente la ford riesce a mettere a punto una cosa alla volta, ogni 10 anni. Ieri la pistonite, tra 5 anni il cambio, poi.........??????? Insomma, tra una 50ina d'anni butteranno fuori un mezzo decente Keep calm e buon camperCorrado
FCA ha abbandonato la FIAT perchè così può dire di produrre mezzi con..."Problemi nuovi" e NON quelli che Fiat aveva sui Brucato dal....1983 ! E Mai risolti...peraltro !
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/04/2017 alle 14:46:36
Gianfranco, condivido,tanto che sono un fautore dell'automatico, dalla mia modesta esperienza, per l'uso normale, segnalo il sistema di Toyota per il cambio delle ibride, qui naturalmente c'è il vantaggio dell' apporto dellacoppia del motore elettrico , segnalo anche i G tronic con vertitori di coppia a gestione elettronica interfacciati con le centraline motore. purtroppo il Downsinzing dei motori genera curve di funzionamento poco e mal gestibili manualmente, da qui l' esigenza continua di aumentare il frazionamento dei rapporti al cambio. la riprova è che tuti i tentativi di gestire un Gtronic in manuale, perché per divertirsi si può, comportano un discreto aumento dei consumi, Roberto
In risposta al messaggio di Sgaio del 27/04/2017 alle 23:17:56
Bellissima macchinetta! Quest'anno ha compiuto i 12 anni e va benissimo salvo i consumi non sempre contenuti, peró ci si diverte davvero. In effetti l'autostrada non è il suo ambiente ma sugli sterrati del Carso è insuperabilee quando nevica non la ferma nessuno! Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Ieri con la Jimny ho dovuto fare un viaggio in autostrada, e ho controllato, in 5a a 120km/h sono 4mila giri
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/04/2017 alle 15:32:25
FCA ha abbandonato la FIAT perchè così può dire di produrre mezzi con...Problemi nuovi e NON quelli che Fiat aveva sui Brucato dal....1983 ! E Mai risolti...peraltro ! Riprova Gatto...Ma prima...scarica l'acqua imbarcata durante la sosta... Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Ahahahah
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 29/04/2017 alle 16:13:33
Ahahahah Meno male che c'è ford che per far andare dritti i suoi furgoni servono 6 ruote Alla tua littorina servirebbero pure i binari Keep calm e buon camperCorrado
Li Ha !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/04/2017 alle 16:20:05
Li Ha ! Uno è orientabile e basculante, serve per trarre d'impaccio i Brucato fermi a bordo strada, che scivolano su un paio di fili d'erba ed una borsetta di Nylon... Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
A me sembra che 6 ruote + catene non gli bastino neanche per stare in strada da solo altro che aiutare i Brucati....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/05/2017 alle 08:52:43
A me sembra che 6 ruote + catene non gli bastino neanche per stare in strada da solo altro che aiutare i Brucati.... Speedy ti propongo questa modifica Chissa? Forse con 8 ruote? Oppure aggiungiamo anche le catene davanti? Ciao
Ah, beh, sai, ho visto gente mettere le catene davanti ai Ford transit, dietro ai Ducato, ho visto gente andare diritta senza rallentare con il ghiaccio....di tutto vedo,
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/05/2017 alle 08:52:43
A me sembra che 6 ruote + catene non gli bastino neanche per stare in strada da solo altro che aiutare i Brucati.... Speedy ti propongo questa modifica Chissa? Forse con 8 ruote? Oppure aggiungiamo anche le catene davanti? Ciao
Ahahahahahah
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 01/05/2017 alle 20:59:29
Ahahahahahah Grande Keep calm e buon camperCorrado
Tu NON vai in montagna...vero ?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/05/2017 alle 08:56:08
Ieri con la Jimny ho dovuto fare un viaggio in autostrada, e ho controllato, in 5a a 120km/h sono 4mila giri Poi ti sei alzato in volo ed hai ritirato il carrello.. Ciao
Si..... e poi c'era anche molta turbolenza e vuoti d'aria
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/05/2017 alle 22:07:15
Tu NON vai in montagna...vero ? Pericoloso...portarsi dietro le catene eh ? Od hai paura che...geli l'acqua nel Garage ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Sempre!!