Michelin Crossclimate Camping
eContinental VanContact Camper
. Le Michelin non mi convincono (osservandone il disegno del battistrada mi sembrano più vocate per i climi rigidi o addirittura per la neve) e non è l’utilizzo che farei io del camper, mentre le Continental non vengono prodotte della misura per il mio camper, ma dovrei montare le 225/75 R16CP oppure le 235/65 R16CP, non so se si può fare questo “salto” di misure e che cosa comporterebbe. Voi cosa mi consigliate?In risposta al messaggio di Nonmiricordo del 31/07/2023 alle 17:07:24non puoi montare misure diverse da quelle riportate sulla CDC
Salve a tutti, sono il possessore di un Laika Kreos 3008 del 2004 e devo cambiare gli pneumatici (attualmente monta su tutte e 4 le ruote Pirelli Carrier All Season 215/75 R16C 116/114R (10PR) M+S – Dot 4716). Sulla cartadi circolazione vengono riportate solo le seguenti misure: 215/75 R16C (113/111Q). Prima domanda: devo montare per forza quelli con marcatura C o posso montare anche quelli marcati CP? Se posso montare anche quelli marcati CP, però, la fregatura è che ho pochissime alternative. I modelli in commercio infatti sono solo due: Michelin Crossclimate Camping e Continental VanContact Camper . Le Michelin non mi convincono (osservandone il disegno del battistrada mi sembrano più vocate per i climi rigidi o addirittura per la neve) e non è l’utilizzo che farei io del camper, mentre le Continental non vengono prodotte della misura per il mio camper, ma dovrei montare le 225/75 R16CP oppure le 235/65 R16CP, non so se si può fare questo “salto” di misure e che cosa comporterebbe. Voi cosa mi consigliate? Rosario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2023 alle 17:23:10siamo in ITALIA quindi va bè in origine sul mio furgonato monto 215/70/15 cp in alternativa 225/70/15 che ho montato passo le gomme a mia figlia le monta sul Mclouis va a fare la revisione da officina autorizzata FIAT non glie la fà in quanto sul libretto ha 215/70/15 C chiedo pratiche auto dove facevo revisione al camion MCTC si informa mi dice un ing.OK no se hai cp scritto e monti c altro ing dice tassativo solo misure a libretto mah
non puoi montare misure diverse da quelle riportate sulla CDC puoi però, con le stesse misure , mettere indici di carico e di velocità maggiori io ho montato le vanco 4 season, ma me ne sono pentito, mi sembra di stare in gondola metti michelin, che non sbagli