In risposta al messaggio di kojak1958 del 01/09/2021 alle 10:21:13ho montato l'anno scorso le Bridgestone Duravis all season e devo dire che mi trovo molto bene, è una gomma 4 stagioni quindi omologata per uso invernale
Buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare i miei pneumatici, il libretto riporta la seguente misura: 215/75 R16C 113/111 Q Non ho esigenze di percorsi montagna/neve. Vivo a Roma, in inverno frequento solo ilcentro Italia, mai localita' sciistiche, porto sempre le catene al seguito, per scrupolo e per essere in regola dove dovessi percorrere strade dove sono obbligatori dispositivi/pneumatici invernali, mai montate. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Buona vita. Alessandro
In risposta al messaggio di kojak1958 del 01/09/2021 alle 10:21:13Ho appena sostituito le mie su daily, prima avevo le Michelin Agilis cp, ora ho voluto provare le continental vanoctact 4 season, mi sembra di andare in gondola, non mi sento di consigliartele, ma ti consiglio di stare su Marche di primaria importanza, Michelin, Bridgestone e, anche se non vai sulla neve, di montare 4 stagioni, hanno una migliore tenuta sul bagnato rispetto ad una normale estiva e, se ti capita di andare su prati e affini, hai più geip
Buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare i miei pneumatici, il libretto riporta la seguente misura: 215/75 R16C 113/111 Q Non ho esigenze di percorsi montagna/neve. Vivo a Roma, in inverno frequento solo ilcentro Italia, mai localita' sciistiche, porto sempre le catene al seguito, per scrupolo e per essere in regola dove dovessi percorrere strade dove sono obbligatori dispositivi/pneumatici invernali, mai montate. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Buona vita. Alessandro
In risposta al messaggio di kojak1958 del 02/09/2021 alle 08:03:04Se sul libretto hai la dicitura CP sei obbligato a mettere CP, altrimenti basta C
.Grazie a tutti per i consigli. Ho fatto un giro per gommisti, tutti grossi centri che si occupano anche di mezzi pesanti. La mia richiesta è stata solo per Michelin, le risposte sono state delle più varie. Chi consigliagomme da furgone, chi le specifiche camping, chi tanto sono tutte uguali, chi nomi sconosciuti tanto le produce sempre Michelin. In passato ho letto quì su col anche chi suggeriva le Alpin prettamente invernali. Ora ho un dubbio. Agilis Camping Agilis Crossclimate Agilis Alpin Su sito della Michelin danno come uniche gomme per camper le Agils Camping. Sotto l'aspetto economico le differenze non sono importanti quindi poco cambia. Cosa mi suggerite? Grazie
In risposta al messaggio di kojak1958 del 02/09/2021 alle 08:03:04Posso chiederti quanto le hai pagate, montaggio incluso. Grazie Enzo
.Grazie a tutti per i consigli. Ho fatto un giro per gommisti, tutti grossi centri che si occupano anche di mezzi pesanti. La mia richiesta è stata solo per Michelin, le risposte sono state delle più varie. Chi consigliagomme da furgone, chi le specifiche camping, chi tanto sono tutte uguali, chi nomi sconosciuti tanto le produce sempre Michelin. In passato ho letto quì su col anche chi suggeriva le Alpin prettamente invernali. Ora ho un dubbio. Agilis Camping Agilis Crossclimate Agilis Alpin Su sito della Michelin danno come uniche gomme per camper le Agils Camping. Sotto l'aspetto economico le differenze non sono importanti quindi poco cambia. Cosa mi suggerite? Grazie
In risposta al messaggio di onabet del 25/09/2021 alle 19:57:13Ciao,
Posso chiederti quanto le hai pagate, montaggio incluso. Grazie Enzo
In risposta al messaggio di kojak1958 del 26/09/2021 alle 07:13:21Anche io ne ho cambiate due, stesse misure e stesso pneumatico, sempre DOT 21, compreso il montaggio le ho pagate 210 € cadauna.Le ho montate sul posteriore e quelle che erano dietro le ho fatte spostare sull'assale anteriore. Ho avuto difficoltà a trovare un DOT recente. Alcuni venditori online nell'avviso di vendita garantivano un DOT 21 a 167 €, ma contattati telefonicamente garantivano un DOT fine 2019 - inizio 2021. Ti è stato fatto un buon prezzo. Ciao, grazie Enzo
Ciao, Michelin Agilis camping 215/75/R16 113Q CP M+S Dot 33/21 (agosto 2021) Montaggio/equilibratura/smaltimento vecchi pneumatici Euro 760,00. Convergenza Euro 30,00