quote:Confermo...basta un pò di erba bagnata,oppure le strade in pietra lavica,pioggia e una leggera pendenza che si è fermi. Ho il 3000 ottimo mezzo ma in certe situazioni rimpiango il vecchio ford gemellato 125T350. un bacione a tutti e www la sicilia >> O le pietre dell'Etna? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 08/02/2010 20:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle condizioni sarebbero proibitive anche per un camper costruito dalla SUBARU!ma per favore...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 07:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quello con il ford gemellare ero io , ho fatto finta di non riuscire a salire soltanto x non fargli pesare il fatto di averlo aiutato a montare le catene , così lui ha potuto sdebitarsi aiutandomi a montare le mie catene[;)][;)] Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 09/02/2010 15:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e le cassate dove le metti ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] un bacione Ciccio68
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/02/2010 16:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le pietre!! dalla tunisia non puoi immaginare cosa gli ho infilato nel garage....a momenti non facevo la rampa della neve[:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] a parte gli scherzi...sono passato da un rimor NG1 ad un arca m716glt non tornerei mai indietro.... però dobbiamo ammettere che il ducato ha dei limiti. un bacione Ciccio68
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 10/02/2010 00:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ho 3 lab di pasticceria e un bar alla fiera (detta fera o lune di Catania) ricordati di portarti del gaviscon[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote: Mi sono convertito alle termiche quando ho visto che la Opel agila di mia moglie con le termiche andava meglio del mio fuoristrada 4x4 con gomme tassellate. Infatti lo ho venduto e aspetto una Panda 4x4 che comunque doterò di termiche. >> Tranquillo, la nuova Panda 4x4 esce solo con le termiche e può montare solo quelle, niente estive, vedrai il libretto ;)
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 08/02/2010 08:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo non sono affatto d'accordo. Le termiche ci fai bene 2 stagioni, la terza già è un'errore montarle, non tengono piu come dovrebbero, anche peggio delle estive sull'acqua e umido, il quarto non avrei il coraggio davvero, questo malgrado, data la poca percorrenza hanno ancora il battistrada ok. Il segreto è infatti nella mescola che "funziona" a bassa temperatura ma una volta scaldata la prima volta non mantiene le sue capacità per molto e stando ferma l'estate si rinseccolisce per cosi dire. Non parlo per sentito dire o perchè del settore, anche se dove lavoro vendiamo anche gomme, ma perchè le mie prima termiche Michelin il terzo anno mi sono pentito di averle messe, in una strada umida tutti tornati appena rimontate faticavo a seguire una punto 1.2 con un bmw 320 xche era sempre di traverso, e poco sono migliorate con il passre dei giorni, l'anno dopo le ho buttate anche se erano mezze e ne ho prese di meno costose ma che cambio ogni 2 anni, moolto meglio, però è ovvio che c'è spreco, xche entre l'estiva anche se perde un pò di prestazione la tieni anche 5/6 anni, la termica proprio per il motivo per cui la monti non ha senso, anzi è pericolosa pure se perde le sue caratteristiche. Poi ovvio lo spreco lo accetto in nome della sicurezza. Sul camper lo spreco peggiora data la scarsa quantità di km che si percorrono confronto ad un'auto.
quote:su questo non sono affatto d'accordo. Le termiche ci fai bene 2 stagioni, la terza già è un'errore montarle>> Dekracap, non è sempre vero, leggi qui la mia esperienza:
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 10/02/2010 12:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè.. sono contento, però non per tutti è cosi, mi dici come le hai conservate? io dentro una busta in un luogo chiuso.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
e comunque all'inizio dell'inverno carico le catene... le gomme invernali sono un grosso aiuto ma in caso di neve ghiacciata non c'è nulla da fare ci vogliono le catene... E se in piano e su pendenze limitate con un minimo di abbrivio e un pò di tecnica si può risolvere in discesa son c... Un trazione posteriore, visto che i nostri mezzi hanno il grosso del peso li, sicuramente è avvantaggiato ma non risolutivo, le gomme quando hanno 4/5 anni vanno comunque cambiate anche se hanno fatto solo 1000 Km...quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 07/02/2010 21:45:07 Questo ha anche un'altro passo, ha meno sbalzo del precedente pur essendo un metro piu' lungoid="red">(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho mai misurato gli sbalzi, ma il vecchio di 5,75 aveva il passo di 320cm, mentre questo nuovo di 6,60 ha il passo di 345cm quindi solo 25 cm di più, ma con un mezzo di 85cm più lungo.